Jump to content
Nokioteca Forum

Cartella Sms


Shaydon
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi! mi servirebbe un vostro aiuto... ho cercato molto sul forum ma non sono riuscito a trovare una guida per il nokia n91 (ho trovato guide che parlavano di lettori di mmc ecc, ma sul n91 è inutilizzabile).

Praticamente sto per cambiare telefono per passare ad un Nokia serie E e mi servirebbe passare tutti i messaggi che ho sulla memoria del telefono dell'N91 su questo. (anche passando per pc se si deve)

Esiste un metodo da attuare con l'N91 per chi l'ha fatto?? io volevo provare a copiare la cartella "private" che se non erro è quella in cui vi sono i messaggi, ma è protetta e non riesco... con pc suite non so, sembra che usandolo non si possano portare nuovamente sul telefono ma restino sul pc...

Attendo un vostro prezioso aiuto :(

Link to comment
Condividi su altri siti

la cartella private la puoi copiare solo con la modalità trasferimento dati attiva, non con la modalità pcsuite... :crying_anim02: cmq io te la sconsiglio questa operazione, per 2 motivi:

1) non è detto, anzi, è improbabile, che, anche se tu riesci a copiare nella posizione giusta le cartelle, il cellulare nuovo ti vede i messaggi;

2) potresti rallentare o creare conflitti copiando la cartella dei messaggi perchè nn è detto che il serie e abbia la stessa modalità di catalogazione delgli sms.

posso dirti come si salvano sul pc... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

mmh grazie... andrebbe bene anche sapere come salvarli sul pc allora :wub:

poi un'altra domanda... quando cambio la memoria messaggi sull'hd , non mi arrivano i messaggi dice memoria piena eliminare qualche dato... ma in realta' l'hd è immenso.. e mi tocca rimettere la memoria del telefono per gli sms

Modificato da Capitano Spaulding
Rimozione del quote.
Link to comment
Condividi su altri siti

è meglio tenere tutto sulla memoria interna...l'N91 nn eccelle per velocità di caricamento e ram... :D cmq per salvarli sul pc lo colleghi al pc in modalità pcsuite e apri il programma, poi vai nella sezione messaggi e aspetti che sincronizzi tutto, una volta che hai tt i messaggi a vista sul computer li selezioni e li copi in un'altra cartella che crei tu... :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ragazzi scusate cerco di passare gli sms con il modo "copia" in pc suite (nokia communication centre) ma carica all'infinito e si blocca il programma e devo terminare l'operazione (sono piu' di 500). si blocca sia se seleziono tutti insieme che uno alla volta...

come posso fare per passarli sul pc??? vi ringrazio

Link to comment
Condividi su altri siti

mmm Vince ho provato mi esce la cartella system ma dentro ci sono 3 cartelle, App, Data e Temp, ma non c'è Mail :thumbs:

EDIT: fuori (non dentro system) c'è una cartella private sempre nascosta, all'interno ci sono varie cartelle e dentro una di quelle ci sta Mail2, devo copiare tutta quella?? poi non posso leggerli pero' giusto? come devo fare?? grazie!!

Modificato da Shaydon
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy