Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Non Invia E Non Riceve Telefonate


Wgi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ringrazio anticipatamente e vi pongo i miei due problemi sul mio N97 che vorrei rivolgere alla Vs. attenzione:

il primo piuttosto grave è il fatto che non riesco più a fare telefonate a qualsiasi numero al momento che clikko il tasto verde x l'invio mi esce il messaggio "operazione non consentita" (il contratto è regolare ed è un abbonamento) chi mi chiama gli suona libero ma l’N97 non squilla ???!!! :):thumbs::sad:

il secondo è saltato fuori quando ho provato a risolvere il primo problema ricaricando un mio backup da Ovi su pc ma non riesco più a sincronizzarmi con lo stesso tramite cavetto usb xchè ho scoperto che la configurazione sul celly x la syncro è bloccata sull’uso del bluetooth ???? :thumbs: cosa che non ho mai usato xchè ho sempre trovato più sicuro l’usb.

Mi auguro di esser stato chiaro nella spiegazione e mi metto nelle vostre mani per un aiuto! <_<

Wgi

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Ringrazio anticipatamente e vi pongo i miei due problemi sul mio N97 che vorrei rivolgere alla Vs. attenzione:

il primo piuttosto grave è il fatto che non riesco più a fare telefonate a qualsiasi numero al momento che clikko il tasto verde x l'invio mi esce il messaggio "operazione non consentita" (il contratto è regolare ed è un abbonamento) chi mi chiama gli suona libero ma l’N97 non squilla ???!!! :sad: :sad: :sad:

il secondo è saltato fuori quando ho provato a risolvere il primo problema ricaricando un mio backup da Ovi su pc ma non riesco più a sincronizzarmi con lo stesso tramite cavetto usb xchè ho scoperto che la configurazione sul celly x la syncro è bloccata sull’uso del bluetooth ???? :huh: cosa che non ho mai usato xchè ho sempre trovato più sicuro l’usb.

Mi auguro di esser stato chiaro nella spiegazione e mi metto nelle vostre mani per un aiuto! :angel:

Wgi

Se hai la possibilità fai un backup, salvati i dati importanti che hai su "E" e formatta la memoria di massa dal cellulare. Poi hard reset, quello con la combinazione dei tasti, se non sai come si fa basta una ricerca sul forum. A questo punto dopo aver eseguito queste operzioni riprova il tutto e facci sapere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità fai un backup, salvati i dati importanti che hai su "E" e formatta la memoria di massa dal cellulare. Poi hard reset, quello con la combinazione dei tasti, se non sai come si fa basta una ricerca sul forum. A questo punto dopo aver eseguito queste operzioni riprova il tutto e facci sapere. :(

Ciao Riddle

ti ringrazio molto per l'aiuto, mi scuso per il ritardo dovuto al lavoro, dopo aver fatto le operazioni che mi hai consigliato, a parte il backup che non sono riuscito a farlo ma ho solo potuto copiare e incollare il disco C ed E sul pc, l'N97 ha ripreso a funzionare correttamente e a sincronizzarsi con Ovi l'unica pecca e che non vuole ricaricare il backup, di un mese fa, arriva a metà e poi si scollega ???!!! :thumbs:

Cmq non è un grosso problema visto che la syncro l'ha fatta e così mi ha ripristinato la rubrica unica cosa importante presente sul celly.

Se hai qualche dritta da suggerirmi per ripristinare il BCK ... bene in ogni caso grazie e alla prossima! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Riddle

ti ringrazio molto per l'aiuto, mi scuso per il ritardo dovuto al lavoro, dopo aver fatto le operazioni che mi hai consigliato, a parte il backup che non sono riuscito a farlo ma ho solo potuto copiare e incollare il disco C ed E sul pc, l'N97 ha ripreso a funzionare correttamente e a sincronizzarsi con Ovi l'unica pecca e che non vuole ricaricare il backup, di un mese fa, arriva a metà e poi si scollega ???!!! :)

Cmq non è un grosso problema visto che la syncro l'ha fatta e così mi ha ripristinato la rubrica unica cosa importante presente sul celly.

Se hai qualche dritta da suggerirmi per ripristinare il BCK ... bene in ogni caso grazie e alla prossima! :lmaosmiley:

Prova a backuppare da un altro pc, prova anche a riavviare il cellulare prima dell' operazione e togli la SD, sono prove.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Salve a tutti!

Ringrazio anticipatamente e vi pongo i miei due problemi sul mio N97 che vorrei rivolgere alla Vs. attenzione:

il primo piuttosto grave è il fatto che non riesco più a fare telefonate a qualsiasi numero al momento che clikko il tasto verde x l'invio mi esce il messaggio "operazione non consentita" (il contratto è regolare ed è un abbonamento) chi mi chiama gli suona libero ma l’N97 non squilla ???!!! :angel::sad: :sad:

il secondo è saltato fuori quando ho provato a risolvere il primo problema ricaricando un mio backup da Ovi su pc ma non riesco più a sincronizzarmi con lo stesso tramite cavetto usb xchè ho scoperto che la configurazione sul celly x la syncro è bloccata sull’uso del bluetooth ???? :) cosa che non ho mai usato xchè ho sempre trovato più sicuro l’usb.

Mi auguro di esser stato chiaro nella spiegazione e mi metto nelle vostre mani per un aiuto! :)

Wgi

Ciao anch'io sto avendo lo stesso problema: di punto in bianco non riesco più ne a telefonare ne a riceverle, e non posso neanche inviare sms, ma da cosa dipende?

Il problema si è presentato ieri e non avevo installato nulla, ho provato a riavviare e non mi trovava più neanche il segnale. Ho provato a togliere e rimettere la scheda e sono riuscita a chiamare ma questa mattina il problema si è ripresentato.... uff credo che questa volta mi toccherà riformattare :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao anch'io sto avendo lo stesso problema: di punto in bianco non riesco più ne a telefonare ne a riceverle, e non posso neanche inviare sms, ma da cosa dipende?

Il problema si è presentato ieri e non avevo installato nulla, ho provato a riavviare e non mi trovava più neanche il segnale. Ho provato a togliere e rimettere la scheda e sono riuscita a chiamare ma questa mattina il problema si è ripresentato.... uff credo che questa volta mi toccherà riformattare :)

esegui le operazioni descritte in questa discussione,sia la formattazione di E che l'hard reset, e vedrai che risolvi......il mitico ci azzecca sempre!

Link to comment
Condividi su altri siti

esegui le operazioni descritte in questa discussione,sia la formattazione di E che l'hard reset, e vedrai che risolvi......il mitico ci azzecca sempre!

Porto cattive notizie (per me): ho eseguito la formattazione di E ed hard reset, il telefono è tornato come mamma l'ha fatto ma il problema delle chiamate persiste :thumbdown:

Aiuto

Edit: perdonate il falso allarme, dopo aver ricevuto il messaggio di my nokia ora funziona perfettamente, speriamo duri.

Grazie a tutti ciao :D

Modificato da d.manu.d
Link to comment
Condividi su altri siti

Porto cattive notizie (per me): ho eseguito la formattazione di E ed hard reset, il telefono è tornato come mamma l'ha fatto ma il problema delle chiamate persiste ;)

Aiuto

Edit: perdonate il falso allarme, dopo aver ricevuto il messaggio di my nokia ora funziona perfettamente, speriamo duri.

Grazie a tutti ciao :)

Scusatemi ancora, dopo un paio di chiamate il problema si è ripresentato, chiamo ma non sento nulla :unsure: ho riprovato un hard reset ma la situazione rimane invariata.

Suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

L' hard reset come lo esegui?

telefono spento, premo contemporaneamente tre tasti: il primo in basso a sinistra (simbolo freccia verso l'alto), space e il primo tasto in alto a destra (la freccia <- ), accendo e continuo a tenere premuti i tre tasti fino a quando non appaiono le due mani del logo iniziale, poi imposto tutto, provo a chiamare (senza aver ripristinato i backup) ma non sento la voce dell'interlocutore, anche se mi chiamano è la stessa cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

telefono spento, premo contemporaneamente tre tasti: il primo in basso a sinistra (simbolo freccia verso l'alto), space e il primo tasto in alto a destra (la freccia <- ), accendo e continuo a tenere premuti i tre tasti fino a quando non appaiono le due mani del logo iniziale, poi imposto tutto, provo a chiamare (senza aver ripristinato i backup) ma non sento la voce dell'interlocutore, anche se mi chiamano è la stessa cosa.

Prova a reinstallare il firmware......

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene ci voleva un altro problema. Collego il cel tramite cavo usb, cerco nuovi aggiornamenti disponibili, non ne rileva e non mi chiede se voglio reinstallare.

Prima di tutto calma.......collega il cellulare al pc e non in modalità trasferimento file, successivamente apri l' Ovi Suite e dalla finestra degli aggiornamenti troverai la possibilità di reinstallare il firmware.......facci sapere. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto calma.......collega il cellulare al pc e non in modalità trasferimento file, successivamente apri l' Ovi Suite e dalla finestra degli aggiornamenti troverai la possibilità di reinstallare il firmware.......facci sapere. :P

Dunque, collego in modalità pc suite, apro ovi, strumenti-aggiornamenti software- mi fa una ricerca, dice che non sono disponibili aggiornamenti, l'unica cosa che posso fare è annula, non mi da altre opzioni, solo la guida e file (per uscire).

Dove sbaglio?

Grazie per la pazienza e la disponibilità

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, collego in modalità pc suite, apro ovi, strumenti-aggiornamenti software- mi fa una ricerca, dice che non sono disponibili aggiornamenti, l'unica cosa che posso fare è annula, non mi da altre opzioni, solo la guida e file (per uscire).

Dove sbaglio?

Grazie per la pazienza e la disponibilità

Guarda che c'è scritto di poter reinstallare il firmware, fidati.....non è la prima volta che capita........prova a riavviare sia il cellulare ed il pc e riprova...... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse dipende dal fatto che non ho mai fatto aggiornamenti, nel senso che ho il cel da poco ed è aggiornato all'ultimo firmware

http://yfrog.com/4zcredimip

Mistero risolto........allora ti spiego, momentaneamente il firmware che hai operativo nel tuo cellulare non è ancora disponibile sia tramite NSU che FOTA ecco perché non ti permette di farlo, hai l' ultimo firmware che attualmente, per i possessori "anziani" del mini, non è ancora disponibile ma a breve lo sarà......

Tornando al tuo problema ti consiglio di recarti in un NP e spiegare loro la situazione.

Prima però se dopo formattazione di E ed hard reset senza installare nulla, il problema si presenta?

Fammi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mistero risolto........allora ti spiego, momentaneamente il firmware che hai operativo nel tuo cellulare non è ancora disponibile sia tramite NSU che FOTA ecco perché non ti permette di farlo, hai l' ultimo firmware che attualmente, per i possessori "anziani" del mini, non è ancora disponibile ma a breve lo sarà......

Tornando al tuo problema ti consiglio di recarti in un NP e spiegare loro la situazione.

Prima però se dopo formattazione di E ed hard reset senza installare nulla, il problema si presenta?

Fammi sapere.

Ho capito, grazie mille per la pazienza e disponibilità.

Anche dopo aver formattatto E, hard reset e non aver installato nulla il problema è sempre presente.

Ho contattato anche la nokia, mi hanno detto che potrebbe essere dovuto ad un mal funzionamento del software e di portarlo in un centro nokia.

Fatto strano è che riesco ad inviare sms a tutti ma solo il mio numero y&m non li riceve... Questa mattina avevo anche contattato la vodafone per assicurarmi che ci fosse copertura di segnale e mi è stato detto che è il numero y&m ad avere problemi.....

Ho provato ad inviare un sms anche da un altro telefono e lo stesso non lo riceve, quindi inizio a convincermi che sia proprio un problema della vodafone. Avevo impostato la ricezione su duale, non avevo mai avuto problemi, ora ho impostato su gsm, e posso chiamare e sentire l'interlocutore, ma non ho ancora risolto il problema sms. Sto tentando di contattare il 190 ma nulla di fatto.

Mah...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito, grazie mille per la pazienza e disponibilità.

Anche dopo aver formattatto E, hard reset e non aver installato nulla il problema è sempre presente.

Ho contattato anche la nokia, mi hanno detto che potrebbe essere dovuto ad un mal funzionamento del software e di portarlo in un centro nokia.

Fatto strano è che riesco ad inviare sms a tutti ma solo il mio numero y&m non li riceve... Questa mattina avevo anche contattato la vodafone per assicurarmi che ci fosse copertura di segnale e mi è stato detto che è il numero y&m ad avere problemi.....

Ho provato ad inviare un sms anche da un altro telefono e lo stesso non lo riceve, quindi inizio a convincermi che sia proprio un problema della vodafone. Avevo impostato la ricezione su duale, non avevo mai avuto problemi, ora ho impostato su gsm, e posso chiamare e sentire l'interlocutore, ma non ho ancora risolto il problema sms. Sto tentando di contattare il 190 ma nulla di fatto.

Mah...

Allora prova con un' altra sim se ne hai la possibilità......

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy