Jump to content
Nokioteca Forum

E51: Un Dito Invisibile Mi Pigia Di Continuo I 4 Tasti Del Menù


MPW
 Share

Recommended Posts

Caro Forum.

E' impazzito il mio Nokia E51. E' come se un dito invisibile continuasse a pigiare i quattro tasti del menu rapido.

Non riesco a scrivere sms, a digitare un numero, insomma è praticamente inservibile.

Ogni tanto si calma per qualche minuto e poi riprende.

Sono un utente Macintosh e questo peggiora la situazione, in quanto non ho Nokia Suite, ma solo ISync.

Tra l'altro non posso usare ISync, perché richiede la memory card, e la mia, qualche mese fa, si è improvvisamente e misteriosamente danneggiata e non l'ho sostituita.

Tra tanti grattacapi ho trovato almeno il forum giusto per chiedere HELP? :thumbs:

Grazie mille,

a presto

MPW

Modificato da MPW
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, lavoro in assistenza Nokia.

Questi sono i classici sintomi di problemi al sottotastiera.

Ma sembrano anche i classici sintomi di problemi di ossidazione, ossia il telefono è ossidato perchè è stato bagnato e quindi non + riparabili.

Le opzioni sono 2:

_se il telefono è ancora in garanzia, portalo, e al 90% ti cambieranno la sottotastiera e il problema dovrebbe risolversi.

_se sei sicuro che il telefono si è bagnato non stare nemmeno a perder tempo a portarlo in nokia care perchè purtroppo i telefoni ossidati non possono essere riparati.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, lavoro in assistenza Nokia.

Questi sono i classici sintomi di problemi al sottotastiera.

Ma sembrano anche i classici sintomi di problemi di ossidazione, ossia il telefono è ossidato perchè è stato bagnato e quindi non + riparabili.

Le opzioni sono 2:

_se il telefono è ancora in garanzia, portalo, e al 90% ti cambieranno la sottotastiera e il problema dovrebbe risolversi.

_se sei sicuro che il telefono si è bagnato non stare nemmeno a perder tempo a portarlo in nokia care perchè purtroppo i telefoni ossidati non possono essere riparati.

Ciao!

Ciao e grazie,

devo farti i complimenti per la competenza. Effettivamente, tempo fa, ho risposto a una chiamata con i capelli bagnati.

Potrebbe essere stato sufficiente? Il problema me lo dà a intermittenza da settimane (probabile dalla famigerata chiamata umida...), ieri il telefono era un disastro, record del disagio, oggi è tranquillo. Mi chiedo se aprendolo con cautela si vede a occhio nudo se c'è stato un problema di ossidazione. In verità, non so a che scopo dovrei controllare, visto che non è riparabile, ma la curiosità vince sull'intelligenza, a volte, spesso, sempre...

Rinnovo congratulazioni e saluti,

MPW

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, allora si potrebbe anche esser stato sufficiente.

Se vuoi levarti la curiosità allora portalo in assistenza! E'gratis se lo controllano sul posto, o 15,00 euro se viene inviato in Laboratorio nokia nazionale!

Comunque non c'è modo di vederlo a occhio nudo, ossia è sicuramente da aprire :crying_anim02:

Grazie ancora, sei molto gentile.

Penso che tirerò avanti finché posso con l'E51 (che adoro) e poi, se la situazione peggiorerà ulteriormente, mi toccherà acquistarne un altro.

A presto,

MPW

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao, lavoro in assistenza Nokia.

Questi sono i classici sintomi di problemi al sottotastiera.

Ma sembrano anche i classici sintomi di problemi di ossidazione, ossia il telefono è ossidato perchè è stato bagnato e quindi non + riparabili.

Le opzioni sono 2:

_se il telefono è ancora in garanzia, portalo, e al 90% ti cambieranno la sottotastiera e il problema dovrebbe risolversi.

_se sei sicuro che il telefono si è bagnato non stare nemmeno a perder tempo a portarlo in nokia care perchè purtroppo i telefoni ossidati non possono essere riparati.

Ciao!

Ciao Quick99,

anche io ho un problema analogo a quello di MPW, solo i tasti che non vanno sono altri.

Oggi ho ritirato il telefono dall'assistenza, i quali mi hanno dato la tua stessa spiegazione.

Peccato che so per certo che non si tratta di ossidazione, dato che il telefono è iperprotetto (silicone case) e dotato di pellicola protettiva e soprattutto non è mai venuto a contatto con acqua. (visto che il cell precedente l'ho buttato proprio perchè mi era finito in acqua ora sono iper attento...)

Inoltre ho visto con i miei occhi che non vi è presenza di ossido alcuno...

Ed ho anche provato a sostituire autonomamente il sottotastiera, perchè il centro assistenza non ci ha nemmeno provato.

Hanno liquidato il caso dicendo ossido=no garanzia.

Posso dirti che hai dei colleghi che proprio non hanno voglia di far nulla?

Almeno avessero trovato una scusa più... furba.

Sfogo a parte (ti chiedo scusa), credi che mi convenga provare ad acquistarne uno "solo pezzi ricambio" su ebay, o posso provare a fare una bella pulizia con prodotti per la rimozione ossido su componenti elettroniche?

Ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Quick99 :angel:

ancor prima di una tua risposta, ho provato a pulire i contatti.

€ 11,00 di spray per contatti elettrici e....

F U N Z I O N A !!!! :) :) :)

Ma non potevano farlo in laboratorio??? :mumble:

Si risparmiavano una brutta figura e facevano contento un cliente fedele da 10 anni...

In questo momento di vacche magre un pò di buona volontà ed un pò di buon senso mi sembrano il minimo, ma forse lo penso solo io che rischio il lavoro per molto meno...

Spero che la mia vicenda rappresenti solo una brutta eccezione...

A presto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Quick99,

anche io ho un problema analogo a quello di MPW, solo i tasti che non vanno sono altri.

Oggi ho ritirato il telefono dall'assistenza, i quali mi hanno dato la tua stessa spiegazione.

Peccato che so per certo che non si tratta di ossidazione, dato che il telefono è iperprotetto (silicone case) e dotato di pellicola protettiva e soprattutto non è mai venuto a contatto con acqua. (visto che il cell precedente l'ho buttato proprio perchè mi era finito in acqua ora sono iper attento...)

Inoltre ho visto con i miei occhi che non vi è presenza di ossido alcuno...

Ed ho anche provato a sostituire autonomamente il sottotastiera, perchè il centro assistenza non ci ha nemmeno provato.

Hanno liquidato il caso dicendo ossido=no garanzia.

Posso dirti che hai dei colleghi che proprio non hanno voglia di far nulla?

Almeno avessero trovato una scusa più... furba.

Sfogo a parte (ti chiedo scusa), credi che mi convenga provare ad acquistarne uno "solo pezzi ricambio" su ebay, o posso provare a fare una bella pulizia con prodotti per la rimozione ossido su componenti elettroniche?

Ciao e grazie

Purtroppo non significa niente che il telefono aveva la custodia, la pellicola o qualsiasi altra protezione.

Un telefono ha miliardi di cause, anche quotidiane per il quale si può ossidare.

Pioggia, uno spruzzo di qualsiasi cosa, umidità, parecchie, potremmo stare qui a parlarne per ore..

La presenza di ossido, quando io ho un telefono di un cliente OSSIDATO, ho delle foto fatte con microscopio elettronico al fine di mostrare al cliente la realtà dei fatti. Se non te le hanno fatte vedere, strano.

Inoltre non so come tu faccia a essere cosi sicuro che non ci sia ossido visto che la maggior parte delle volte non è visibile a occhio nudo..

Inoltre non è una scusa chiudere un telefono come ossidato, perchè Nokia perde solo dei soldi se non fa riparazioni, che siano in garanzia o meno, quindi conviene sempre riparare un telefono..

ti allego un paio di foto per farti capire cosa intendo.

http://img213.imagevenue.com/img.php?image...1_122_773lo.jpg

http://img172.imagevenue.com/img.php?image...2_122_371lo.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Quick99 :)

ancor prima di una tua risposta, ho provato a pulire i contatti.

€ 11,00 di spray per contatti elettrici e....

F U N Z I O N A !!!! :) :) :)

Ma non potevano farlo in laboratorio??? ;)

Si risparmiavano una brutta figura e facevano contento un cliente fedele da 10 anni...

In questo momento di vacche magre un pò di buona volontà ed un pò di buon senso mi sembrano il minimo, ma forse lo penso solo io che rischio il lavoro per molto meno...

Spero che la mia vicenda rappresenti solo una brutta eccezione...

A presto.

No, non possono farlo, perchè non ha senso farlo.

Bagnando / ossidando / facendo cadere il telefono, la garanzia decade, i termini legali sono chiari.

Inoltre puoi anche de-ossidare il circuito , ma rimarrà comunque danneggiato, prima o poi avrai altri problemi sicuramente a qualche altro componente del terminale purtroppo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy