Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Dopo Riavvio N95


toni755
 Share

Recommended Posts

buon giorno a tutti,

ho un "piccolo" problema con il mio n95,

ogni volta che lo accendo o lo riavvio mi da un errore di un'applicazione chiusa,

premetto che non ho disistallato nessun programma di recente,

ho notato però che se non è inserita la memory card il messaggio non compare, poi fontRouter mi rende i

caratteri illeggibili(sembra arabo)cancellando il file fontrouter.ini si rimette a posto(magari non c'entra nulla)

ho allegato uno screenshot spero che mi possiate aiutare

Screenshot0005.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se torna utile, ma riporto ciò che scrisse Alberto1991lucca:

Elenco i percorsi più famosi nella cartella private per risolvere frequenti problemi. Chiaramente è necessario aver fatto l'hack per accedere a questa cartella.

1)STRANA INSTALLAZIONE AD OGNI RIAVVIO CHE NON SI CONCLUDE

In genere è causata dall'installazione di un tema sulla memory o da un aggiornamento. Per risolvere basta andare in e:\private\10202dce e cancellare i file .sis che ci sono dentro (poichè i file da cancellare si trovano in e:\ non serve l'hack. E' sufficiente collegare il cel in modalità "trasferimento dati" e abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste....vale anche per i percorsi successivi che si trovano in e:\)

2)ELIMINARE I TEMI CHE NON COMPAIONO IN GESTIONE APPLICAZIONI

Per eliminare questi temi occorre andare in c:\ oppure e:\(a seconda di dove è installato il tema)private\10207114\import, qui troverete delle cartelle che corrispondono al vostro tema: eliminando la cartella eliminerete il tema. Per riconoscere di quale tema si tratti, dato che nel nome della cartella non è indicato, basterà entrare nella cartella e aprire il file mbm per riconoscere un immagine oppure un file di testo per trovare proprio il nome.

3)ELIMINARE O INVIARE FILE D'INSTALLAZIONE DI GIOCHI O APPLICAZIONI JAR

Anche qui bisogna andare, a secondo di dove si è installata l'applicazione o il gioco, in c:\ o e:\private\102033E6\MIDlets. Qui troverete delle cartelle che contengono i vostri file .jar.

Per inviare il file d'installazione inviare il jar, per eliminare il gioco o l'applicazione eliminare la cartella in cui esso è contenuto.

4)DOVE SI TROVANO I FILE RICEVUTI COL BLUETOOTH

A seconda di dove salvate i messaggi andate in c:\ o e:\private\1000484b\mail2 e cercare nelle varie cartelle.

5)DOVE SI TROVANO I SALVATAGGI DEI GIOCHI JAVA(valido solo per i giochi installati in e:\)

I salvataggi sono contenuti nella cartella e:\private\100012a5. I file hanno nomi indecifrabili, quindi per essere sicuri di prendere quelli giusti conviene copiare tutta la cartella, tanto pesa pochissimo. Per i giochi installati in c:\ per ora niente da fare:( (GRAZIE MILLE A Fire000)

I principali percorsi che mi ricordo più o meno sono questi, se ne conoscete altri vi prego di aggiungerli

Secondo il mio modesto parere dovresti provare a seguire il punto 1... Fai sapere se risolvi perchè se così non fosse cancello questo post che non ho scritto io...

Mi dispiace, ma ancora una volta chi si trova dall'altra parte del bancone del nokia point ne sa meno di una capra,le uniche cose che sanno indicare sono il reset e l'aggiornamento...

Modificato da pallino pinco
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se torna utile, ma riporto ciò che scrisse Alberto1991lucca:

Elenco i percorsi più famosi nella cartella private per risolvere frequenti problemi. Chiaramente è necessario aver fatto l'hack per accedere a questa cartella.

Mi dispiace, ma ancora una volta chi si trova dall'altra parte del bancone del nokia point ne sa meno di una capra,le uniche cose che sanno indicare sono il reset e l'aggiornamento...

Questo lo pensi tu :thumbs:

Io propongo solo i metodi più facili e rapidi per risolvere un problema. Ma soprattutto legali su un terminale dell'azienda per cui lavoro, cosa che l'"hack" non è affatto, di conseguenza accedere a certe parti / cartelle del telefono non è possibile, anche sapendo la soluzione del problema.

Infatti le cartelle indicate nel post quotato, non centrano niente perchè non è un problema di file, ma di programmazione.

In ogni caso, ti spiego brevemente da cosa è generato il problema, nel modo più facile possibile...poi mi saprai dire se troverai una soluzione piu veloce e rapida di un reset + aggiornamento

Brevemente, il cbase 71, ti segnala che manca qualche corrispondenza in pushl o pop nel codice. è un tipo di errore generato quando delle trappole sono state nidificate e viene effettuato un tentativo di uscire da un livello nido trap prima che tutti gli articoli di pulizia che appartengono a tale livello siano stati estratti dalla cleanup stack...questo spiegato in modo breve.

Fammi sapere se trovi un modo più veloce di risolvere! :angel:

Modificato da quick99
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se torna utile, ma riporto ciò che scrisse Alberto1991lucca:

Elenco i percorsi più famosi nella cartella private per risolvere frequenti problemi. Chiaramente è necessario aver fatto l'hack per accedere a questa cartella.

1)STRANA INSTALLAZIONE AD OGNI RIAVVIO CHE NON SI CONCLUDE

In genere è causata dall'installazione di un tema sulla memory o da un aggiornamento. Per risolvere basta andare in e:\private\10202dce e cancellare i file .sis che ci sono dentro (poichè i file da cancellare si trovano in e:\ non serve l'hack. E' sufficiente collegare il cel in modalità "trasferimento dati" e abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste....vale anche per i percorsi successivi che si trovano in e:\)

Secondo il mio modesto parere dovresti provare a seguire il punto 1... Fai sapere se risolvi perchè se così non fosse cancello questo post che non ho scritto io...[/size][/color][/u]

Mi dispiace, ma ancora una volta chi si trova dall'altra parte del bancone del nokia point ne sa meno di una capra,le uniche cose che sanno indicare sono il reset e l'aggiornamento...

grazie per linteressamento e per l'aiuto che mi date, comunque la cartella e:\private\10202dce non c'è ne mettendo il cell. in modalità "trasferimento dati"

ne con x-plore, per trovarla devo andare su c:\private\ (con x-plore) solo che all'interno non c'è nessun file .sis

siccome senza memory card l'errore non compare, l'unica soluzione credo sia formattare prima la memory, se non dovessi risolvere farmatterò anche il cell.come giustamente ha detto quick99.

Modificato da toni755
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per linteressamento e per l'aiuto che mi date, comunque la cartella e:\private\10202dce non c'è ne mettendo il cell. in modalità "trasferimento dati"

ne con x-plore, per trovarla devo andare su c:\private\ (con x-plore) solo che all'interno non c'è nessun file .sis

siccome senza memory card l'errore non compare, l'unica soluzione credo sia formattare prima la memory, se non dovessi risolvere farmatterò anche il cell.come giustamente ha detto quick99.

Devi fare in modo che il file manager visualizzi anche i file nascosti e con Xplore si fa così ↓

Menu → utilità → impostazioni → spunta tutte e quattro le opzioni:

scr000020b.jpgscr000021t.jpg

Infatti più su c'è scritto:"poichè i file da cancellare si trovano in e:\ non serve l'hack. E' sufficiente collegare il cel in modalità "trasferimento dati" e abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste...."

Modificato da pallino pinco
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi fare in modo che il file manager visualizzi anche i file nascosti e con Xplore si fa cos¨¬ ¡ý

Menu ¡ú utilit¨¤ ¡ú impostazioni ¡ú spunta tutte e quattro le opzioni:

scr000020b.jpgscr000021t.jpg

Infatti pi¨´ su c'¨¨ scritto:"poich¨¨ i file da cancellare si trovano in e:\ non serve l'hack. E' sufficiente collegare il cel in modalit¨¤ "trasferimento dati" e abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste...."

ciao pallino pinco,

evidentemente mi sono espresso male, la cartella e:\private la vedo (questo significa che la visualizzazione dei file nascosti è attiva)

ma al suo interno non c'è l'altra cartella 10202dce,

Screenshot0006.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè quick è un errore dovuto a un tentativo di hack? la cleanup stack è la procedura per levare i files e le directory nn compatibili col sistema operativo che hanno tt i nokia con fw dopo luglio 08? :) scusa l'ignoranza ma qst cose mi interesssano..!

no, non è per forza un errore dovuto a un tentativo di hack, ma nella maggior parte dei casi si..molti casi.

per la cleanup stack non è proprio come hai descritto, se ti interessa più l'argomento ,ti rimando al forum ufficiale di nokia dove potrai sperimentare e capire meglio ;)

http://wiki.forum.nokia.com/index.php/CleanupStack

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao pallino pinco,

evidentemente mi sono espresso male, la cartella e:\private la vedo (questo significa che la visualizzazione dei file nascosti è attiva)

ma al suo interno non c'è l'altra cartella 10202dce

Il tuo N95 è hacked?

Su quello che ho di fronte la cartella è presente quindi sinceramente non saprei che dire...

Link to comment
Condividi su altri siti

quote name='pallino pinco' date='08/03/2010 - 21:13' post='1468652']

Il tuo N95 è hacked?

Su quello che ho di fronte la cartella è presente quindi sinceramente non saprei che dire...

si è hacked.

tanto per cambiare mi si è aggiunto un altro errore quando esco da RomPatcher(qualsiasi modifica faccio, anche solo applicare una patch)

premetto che le patch funzionano,

Screenshot0007.jpg[

Link to comment
Condividi su altri siti

si è hacked.

tanto per cambiare mi si è aggiunto un altro errore quando esco da RomPatcher(qualsiasi modifica faccio, anche solo applicare una patch)

premetto che le patch funzionano,

Screenshot0007.jpg[

ho copiato la cartella \private\10202dce dalla directory c alla directory e, e questo errore non c'è più,

quindi un problema è risolto,

Screenshot0007.jpg[

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
beh dai almeno qlcs si sbroglia...cmq provato a disinstallare e reinstallare rompatcher? :)

scusa il ritardo ma ho avuto un pò di problemi personali,

si ho provato a disinstallare e reinstllare rompatcher, ma non è cambiato nulla.

secondo te se faccio l'aggiornamento risolvo? o credi sia meglio formattare prma. :D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a formattare e basta se nn ti va di aggiornare... :) in teoria, già cosi dovrebbe risolversi..!

Quoto vincen70 ha ragione, il format risolve sicuramente ma ormai che ci sei aggiorna il software perchè l'ultimo firmware ha portato molti vantaggi tra cui maggiore autonomia della batteria e ricezione wifi migliorata!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il CBase-71 ed il Kern-Exec0 di RomPatcher, sono errori di programmazione.

Di default, nei terminali questi errori non vengono mostrati agli utenti (ma questo non significa che non si verifichino)

Per visualizzare gli errori e' necessario creare il file o la cartella c:\resource\ErrRd

Rimuovendo c:\resource\ErrRd gli errori non saranno piu' mostrati (ma si verificheranno comunque)

Disinstallando quei programmi gli errori non si presenteranno piu'.

Per RomPatcher, puoi risolvere installando RomPatcher+ che non e' afflitto da quell'errore.

Ma soprattutto legali su un terminale dell'azienda per cui lavoro, cosa che l'"hack" non è affatto

Perche' credi che l'hack del cell. sia illegale?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy