Jump to content
Nokioteca Forum

Cooked Firmware N73


Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
E' possibile cucinare qualcosa per questo modello? Nessuno è interessato?

si interesserebbe anche a me... perchè se anche ho sbrandizzato il mio telefono vorrei che c fossero delle modifiche sempre se è possibile, come ad esempio cambiare il formato del file application.dat in .xml in modo tale da essere modificato con menu editor della OPDA... altrimenti suggerittemi un altro modo....

Link to comment
Condividi su altri siti

si interesserebbe anche a me... perchè se anche ho sbrandizzato il mio telefono vorrei che c fossero delle modifiche sempre se è possibile, come ad esempio cambiare il formato del file application.dat in .xml in modo tale da essere modificato con menu editor della OPDA... altrimenti suggerittemi un altro modo....

Anche io sono interessato .... :) non c'è propio nessun smanettone che ci vuol far un pensierino ? :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
i cooked per 3rd si possono creare...

di qualsiasi cell. (3rd inclusi) si puo' modificare la UDA.

e per alcuni modelli si puo' modificare anche la ROFS/ROFX.

Si, ho seguito tutto il tuo grande lavoro del nokia cooker :rolleyes:

ma gli ultimi test hanno portato solo a cellulari morti durante il flash o mi sono perso qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Di certo, la UDA si puo' modificare senza nessun problema su tutti i cellulari, anche sui 3rd

Quindi, qualche cooked e' possibile realizzarlo. :)

con un mio amico che ha un 5800 abbiamo fatto un custom firm per il suo telefono integrando rp+ sul firmware.. dopo quando abbiamo provato per il mio n73 cn l'ultimo firmware della ME non leggeva certi file e altri diceva che era impossibile aprirli... da li abbiamo ipotizzato che quando è uscito l'n73 nokia non aveva ancora intenzione di rilasciare symbian in opensource ma anzi... e quindi risulta un firmware non customabile

Link to comment
Condividi su altri siti

con un mio amico che ha un 5800 abbiamo fatto un custom firm per il suo telefono integrando rp+ sul firmware.. dopo quando abbiamo provato per il mio n73 cn l'ultimo firmware della ME non leggeva certi file e altri diceva che era impossibile aprirli... da li abbiamo ipotizzato che quando è uscito l'n73 nokia non aveva ancora intenzione di rilasciare symbian in opensource ma anzi... e quindi risulta un firmware non customabile

entro questo weekend mi metto al lavoro sul mio vecchio n73 per fare delle prove.

Link to comment
Condividi su altri siti

non farlo. io l'ho bruciato, ora è irrecuperabile (non supporta il dead usb flashing).

troppo tardi me lo sono bruciato pure io... ho scoperto troppo tardi che l'n73 non supporta il dead usb....

ora vedo di trovare qualcuno in zona con una box...(ardua impresa).. ;)

Modificato da ilblago81
Link to comment
Condividi su altri siti

e quindi risulta un firmware non customabile

Come dicevo, la UDA la puoi modificare senza problemi...

Se il firmware cooked ti dava problemi allora si puo' trattare:

1) di un bug del programma che hai usato per creare il cooked.

2) di un errore che hai commesso nella realizzazione del cooked (es. e' un attimo schiantare il cell cancellando un file vitale del sistema)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Come dicevo, la UDA la puoi modificare senza problemi...

Se il firmware cooked ti dava problemi allora si puo' trattare:

1) di un bug del programma che hai usato per creare il cooked.

2) di un errore che hai commesso nella realizzazione del cooked (es. e' un attimo schiantare il cell cancellando un file vitale del sistema)

Grazie Socio!

Per caso è possibile modificare l'uda con NokiaEditor 0.7? In tal caso, sarebbe possibile sostituire almeno lo starter_non_critical.rsc, almeno per velocizzare l'avvio?

Grazie 1k

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy