Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi N97 E Wireless


kadaj636
 Share

Recommended Posts

ho specificato proprio perche avevo il dubbio di doverli mettere entrambi..

ip l ho messo autommatico,se lo metto manuale cosa devo mettere poi nel submask?

al di fuori che ne esco,comunque ti ringrazio tantissimo per la gentilezza!!!

Puoi controllare anche dalle impostazioni che hai sul pc: apri connessione di rete, poi evidenzia la tua rete, tasto destro del mouse e clicchi proprietà; poi evidenzi protocollo internet (TCP/IP) e clicchi su proprietà; leggi tutto quello che c'è scritto e riportali nel cellulare; visto che sei lì inserisci anche i DNS, devono essere uguali, non so se quelli che ti ho suggerito sono gli stessi.

Dai che ce la facciamo. :thumbs:

P.S.

Forse è meglio che me li scrivi qui così posso essere più preciso, fammi sapere.

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

haha no va!

ho messo tutti i parametri che ci sono nel pc,cambiando solo ip(che ho preso dal router)!

se vuoi te li scrivo ma non e difficile..perche ce scritto tutto sul pc e non ho fatto altro che copiarli uguali sul cell!

bohh!!

Quindi ce l' hai fatta?

Link to comment
Condividi su altri siti

li ho impostati cosi:

pc n97

subnet mask ipv4 255.255.255.0 ipv4 sottomaschara rete 255.255.255.0

gatewey predefinito ipv4 192.168.x.xxx gateway 192.168.x.xxx

server dns ipv4 192.168.x.xxx dns predefinito 192.168.x.xxx

ip invece l ho preso dal router e l ho messo identico nel cell.

ho anche provato a mettere il dns secondario come il primo.

credo di aver scritto tutto..

(le X le ho messe solo qui perche non so se sono dati importanti...)

Link to comment
Condividi su altri siti

li ho impostati cosi:

pc n97

subnet mask ipv4 255.255.255.0 ipv4 sottomaschara rete 255.255.255.0

gatewey predefinito ipv4 192.168.x.xxx gateway 192.168.x.xxx

server dns ipv4 192.168.x.xxx dns predefinito 192.168.x.xxx

ip invece l ho preso dal router e l ho messo identico nel cell.

ho anche provato a mettere il dns secondario come il primo.

credo di aver scritto tutto..

(le X le ho messe solo qui perche non so se sono dati importanti...)

Hai sbagliato ad inserire DNS, ricontrolla, non sono quelli.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma li avevo gia messi e non andava,infatti avevi scritto che forse non sono quelli giusti..

i settaggi te li ho scritti pari pari a come li ho nel telefono..

I DNS devi copiarli da quelli che hai settato nel pc, dove ti dissi di andare a vedere, come gateway predefinito devi mettere 192.168.0.1, subnet mask è corretta, l' indirizzo IP telefono quello successivo al router.

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

ancora nulla!ho messo tutto come mi hai spigato sopra ma non va!

ip quello dal router

dns quelli che vedo dal pc

gateway quello che mi hai scritto

e subnet mask quello che mi ha detto andava bene

mi da sempre nome del server non valido!

comunque io non ho mai sentito che bisogna configurare tutte queste cose per il wireless..

psp ps3 n95 vanno benissimo facendo solo una scansione della rete...(non sto dicendo che sbagli te!!solo che non capisco!)

Link to comment
Condividi su altri siti

ancora nulla!ho messo tutto come mi hai spigato sopra ma non va!

ip quello dal router

dns quelli che vedo dal pc

gateway quello che mi hai scritto

e subnet mask quello che mi ha detto andava bene

mi da sempre nome del server non valido!

comunque io non ho mai sentito che bisogna configurare tutte queste cose per il wireless..

psp ps3 n95 vanno benissimo facendo solo una scansione della rete...(non sto dicendo che sbagli te!!solo che non capisco!)

Devi sapere che non è fcile configurare qualsiasi cosa virtualmente, allora ora prova a controllare sulle tue impostazioni quello che ti scrivo. Nel cellulare nelle impostazioni delle destinazioni sotto la voce internet evidenzia il punto d' accesso che utilizzi per il wifi ed aprilo; il nome connessione quello che hai nel router per non sbagliarti, il tipo di trasporto dati WLAN, nome della rete quella che utilizzi inserendola manualmente, lo stato pubblico, modalità infrastruttura, protezione WPA/WPA2, nel protocollo la chiave è precondivisa e la modalità WPA2 disattiva; l' utilizzo del punto d' accesso inpostalo su automaticamente. Nelle impostazioni avanzate e quindi IPv4, l' indirizzo ip del telefono è quello successivo al router, per esempio 192.168.0.2, se quello del router è 192.168.0.1. La maschera di sottorete 255.255.255.0. Il gateway predefinito è quello del router quindi 192.168.0.1. DNS quelli che utilizzi per navigare che hai settato nel pc.

Deve funzionare per forza, non c'è storia.

Hai inserito anche l' indirizzo MAC del telefono nelle impostazioni router del cellulare?

Non posso essere fisicamente lì con te ma ti assicuro che deve funzionare.

Se non ci riesci allora resetta il modem e prova a collegarti senza configurare nulla, vediamo che succede. Fammi sapere visto che sono l' unico qui che sta cercando d' aiutarti. :mumble:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy