Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5230: Domande Varie


Mikysk8er
 Share

Recommended Posts

Salve! E' da tanto che non bazzico più su Nokioteca. Chiedo umilmente perdono: ho tradito Nokia & Symbian per circa due anni. :doh:

Adesso torno: pentito,però soltanto in parte ^_^

Considerando che sto scrivendo in questa sezione, ho acquistato uno splendido Nokia 3250 ;)

L'ho preso giusto la settimana scorsa e, per vari problemi, non ho potuto ancora " smanettarci " su XD

Il mio ultimo Symbian mobile, fu il Nokia N70 che, tra h@cks vari e varie applicazioni, avevo portato ad un livello estremo! :angry:

Torno, appunto, perchè ho miserabilmente dimenticato quasi tutto del mondo Symbian.

Dopo la piccola parentesi storica, procedo con le varie richieste: inizialmente, non richiedo un vero e proprio " aiuto ", bensì son qui per cercare di far chiarezza su alcune questioni che penso di aver compreso in modo sbagliato, se non nullo. -.-'

Spero che le mie domande possano chiarire anche il pensiero altrui, laddove vi fosse bisogno :lol:

Per semplificare il tutto, divido le richieste in punti:

1) Ovi Store: ho avuto modo di navigarci un pò, ed ho anche constatato che vi sono diverse applicazioni molto utili. Altre, fanno parte dell'inutility, però son ugualmente graziose da tenere installate. Fatto sta che le vorrei, però: sono tutte gratuite, oppure alcune vanno pagate? Se si, in quale modo va effettuato il pagamento? E poi: possono essere scaricate soltanto sul cellulare (pagando i costi di connessione alla rete) oppure possono anche essere scaricate sul pc e poi essere inviate attraverso Pc Suite e simili modi?

Spero non debbano essere scaricate per forza connettendosi dal cellulare, perchè non dispongo di nessunissima offerta internet con Wind. Peraltro, trovo che le offerte Mobile Internet di Wind, appunto, siano care. Invece inviterei tutti voi a notare l'offerta di Mtv Mobile Fun!, che per soli 5 euro mensili offre fino ad 1gb di traffico e molto altro ancora. La trovo conveniente! (e potrei metterla nel mio Lg Ks360, visto che fa parte dei cellulari di gamma Mtv! :Q___).

2) Di tanto in tanto, il 5230 mi richiede di aggiornare il software: anche qui, posso soltanto scaricarlo dal cellulare, oppure posso prelevarlo direttamente dal pc e poi inviarlo?

3) Ho notato che, per la mia felicità, hanno introdotto i dizionari!!! XD. Però: le altre lingue possono essere scaricate direttamente dal pc e poi trasferite (Arridajeeeeee! XD)? Se si, in quale modo?

4) Questione navigatore: premetto che ho letto svariati topics qui su Nokioteca, però ne ho capito ugualmente poco. E poi, io (in generale) di navigatori e cose varie non mi son mai particolarmente interessato. Però, dato che il 5230 ha il Gps integrato, vorrei sfruttarlo! XD

Quindi chiedo: il rilevamento della posizione, a cosa serve? Vi è differenza tra Gps ed Agps? Il 5230, ha un navigatore integrato? E si chiama Nokia Maps? Oppure si chiama Ovi Maps?? :thumbs: E poi, questo navigatore integrato (posto che ci sia davvero) funziona come il TomTom? Nel senso: ha le indicazioni vocali? Si possono inserire gli indirizzi e le destinazioni? Scusate, ma questa è proprio una mia lacuna: di navigatori non ne ho mai voluto nel brodo! XD

p.s. magari, potreste anche linkarmi una guida esaustiva che permette di documentarsi al meglio!

5) Il Pc Suite, in collegamento bluetooth, si comporta bene? Oppure è consigliabile acquistare il cavo usb (non incluso in confezione :) ) ?

6) Attualmente, ho inserito una micro sd da 4gb. Nell'ipotesi in cui volessi comprarne una più capiente, dovrei installare nuovamente tutte le applicazioni, i temi (etc...) nella nuova scheda, oppure è possibile trasferire anche le installazioni complete? Questo è un dubbio che ho sempre avuto, fin dall'N70 :thumbs:

Bon. Spero di non avervi assillato fin troppo XD

Vi ringrazio di cuore davvero ed ovviamente in anticipo :)

p.s. dato che realizzo wallpapers in tema Anime & Manga (e mi piacerebbe condividerli con voi!) vi è una sezione apposita dove poterli postare?

e poi, nel caso in cui mi balenassero in mente altre questioni, posso sempre sfruttare questo topic ed aggiungere altre domande?

Link to comment
Condividi su altri siti

2) Di tanto in tanto, il 5230 mi richiede di aggiornare il software: anche qui, posso soltanto scaricarlo dal cellulare, oppure posso prelevarlo direttamente dal pc e poi inviarlo?

Io c'è l'ho da pochi giorni,e non me l'ha ancora chiesto :angel:

3) Ho notato che, per la mia felicità, hanno introdotto i dizionari!!! XD. Però: le altre lingue possono essere scaricate direttamente dal pc e poi trasferite (Arridajeeeeee! XD)? Se si, in quale modo?

Credo basta collegarlo con il Nokia Pc Suite e scaricarle dal sito nokia e mandare tutto :mumble:

5) Il Pc Suite, in collegamento bluetooth, si comporta bene? Oppure è consigliabile acquistare il cavo usb (non incluso in confezione thumbdown.gif ) ?

Devo ancora provarlo anche io :mumble:

6) Attualmente, ho inserito una micro sd da 4gb. Nell'ipotesi in cui volessi comprarne una più capiente, dovrei installare nuovamente tutte le applicazioni, i temi (etc...) nella nuova scheda, oppure è possibile trasferire anche le installazioni complete? Questo è un dubbio che ho sempre avuto, fin dall'N70 mumble.gif

Si devono istallare di nuovo,credo che funzioni come i pc,trasferire l'intera cartella in cui è istallato non penso ti possa far funzionare il programma o l'applicazione che sia nella nuova memory card :thumbs:

Per la domanda 1,sinceramente non ne so nulla :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie moltissimo! :mumble:

Tuttavia ho ancora degli interrogativi T_T

Su Nokia Pc Suite non trovo alcun collegamento inerente all'aggiornamento dei dizionari T_T e, peraltro, non ho ben capito come si scaricherebbero i packs delle altre lingue.

E poi un altro dubbio: è possibile fare l'aggiornamento del software via Bluetooth? Perchè non ho il cavo usb, ancora non l'ho acquistato, ed ho letto che forse è possibile aggiornarlo soltanto in collegamento usb, appunto. Spero di no! Perchè l'aggiornamento mi serve per far partire il navigatore, che si pianta durante la ricerca della mia posizione -.-' Ho letto che aggiornando, nella maggior parte dei casi, questo problema svanisce.

E poi.. E' lecito chiedere dove " poter repererire attraverso metodologie alternative " (XD XD) i prodotti dell'Ovi Store? Posso, dopo, formulare la domanda?? T_T

Link to comment
Condividi su altri siti

è possibile fare l'aggiornamento del software via Bluetooth? Perchè non ho il cavo usb, ancora non l'ho acquistato, ed ho letto che forse è possibile aggiornarlo soltanto in collegamento usb, appunto. Spero di no! Perchè l'aggiornamento mi serve per far partire il navigatore

No,devi farlo per forza tramite cavetto,anch'io come te,non ho il cavetto,devo andare a comprarlo al più presto. :angel:

che si pianta durante la ricerca della mia posizione -.-' Ho letto che aggiornando, nella maggior parte dei casi, questo problema svanisce.

Non l'ho potuto provare,ma a me la posizione la trova,ma non avendo mappa sono in mezzo al nulla :mumble:

E poi.. E' lecito chiedere dove " poter repererire attraverso metodologie alternative " (XD XD) i prodotti dell'Ovi Store? Posso, dopo, formulare la domanda?? T_T

Su internet :angel: basta che giri in rete,trovi tutto l'occorrente,ma non penso ce ne sia bisogno se hai a disposizione un mezzo per poter aggiornare il tutto in modo gratuito :lol:

Su Nokia Pc Suite non trovo alcun collegamento inerente all'aggiornamento dei dizionari T_T e, peraltro, non ho ben capito come si scaricherebbero i packs delle altre lingue.

Su questo non so proprio aitutarti :evil:

Link to comment
Condividi su altri siti

Su internet :thumbs: basta che giri in rete,trovi tutto l'occorrente,ma non penso ce ne sia bisogno se hai a disposizione un mezzo per poter aggiornare il tutto in modo gratuito :doh:

No questa non l'ho capita!

Intendi che aggiornando il software i prodotti dell'Ovi Store sono tutti inclusi? Creodo proprio di no, giusto? :S Scusa la mentecanza passeggera! :incazzato:

Comunque acquistero il cavetto.. Ma in collegamento, preferisco il Bluetooth! E più rapido!

Per i dizionari devo trovare un metodo. Ed anche per il navigatore!

Ah, comunque dal Pc Suite, tentando di aggiornare le mappe, mi comunica che il sito è temporaneamente fuori uso. Is it normal?

Link to comment
Condividi su altri siti

Intendi che aggiornando il software i prodotti dell'Ovi Store sono tutti inclusi? Creodo proprio di no, giusto? :S Scusa la mentecanza passeggera!

Scusami,pensavo volessi trovare il navigatore senza dover ricorrere all'istallazione dell'Ovi Maps :incazzato:

Ah, comunque dal Pc Suite, tentando di aggiornare le mappe, mi comunica che il sito è temporaneamente fuori uso. Is it normal?

Non lo so,a me completamente un altro errore :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy