Jump to content
Nokioteca Forum

Petizione Per Possessori N95 Discriminati


Rolby
 Share

Recommended Posts

Sì intendevo le mappe e il fatto di poter usare il Gps gratuitamente...

Si può già fare? E come? sul sito della Nokia non mi pare ci sia per N95

partendo da pcsuite (7.1.40.1)clicchi su mappe e ti fa scaricare nokia map loader.

a quel punto devi collegare il cell al pc (ti consiglio di collegarlo tramite un hub usb autoalimentato cioe con alimentatore esterno perche ti garantisce un miglior collegamento in termini di corrente delle porte usb)apri map loader selezioni n95 (se hai quello) e ti scarichi la mappa tieni presente che il file e' grande circa 2 giga e tra scaricamento e installazione occorrono circa 2 ore e mezzo e devi avere la batteria perfettamente carica oppure tieni il cell collegato al caricabatterie.

non ho capito cosa intendi per gps gratuitamente........se intendi che quando apri mappe il cell si collega per un attimo a internet per fixare prima i satelliti basta che disattivi la voce agps....pero' per fixare i satelliti puo impiegare anche 10-15 minuti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

certo che si puo usare non pagando

disattiva la funzione agps :)

Ma è possibile ancora fare confusione tra le due cose?

Il problema di cui ci stiamo lamenando è che la Nokia non ha implementato per l'N95 (e credo che la discriminante sia la versione del symbian), le indicazioni vocali durante la navigazione punto a punto.

L'AGPS non c'entra niente, se lo si vuole usare si pagano i relativi dati scambiati con la rete, altrimenti non lo si usa.

Le mappe sono gratuite così come il programma, ma l'ausilio vocale alla navigazione "gira a destra, gira a sinistra" non è gratuito per noi, ma solo per i cell con symbian avanzato e credo sia, come dice VinceN70, una trovata di marketing, anche se mi fa incazzare cmq

Link to comment
Condividi su altri siti

eh purtroppo è cosi...alla fine devono vendere pure loro..! :) è come gli ecoincentivi, li fanno solo su macchine nuove cosi il consumatore è invogliato a dire "prendiamoci quella nuova che ho 4000€ in meno da spendere"...qui nn ci sono sconti ma un "contentino" di 70€ che è il costo della licenza per navigare con qualsiasi navigatore (all'incirca sono tutti li quelli per cel)... ;) cmq anche io che ho un E71 nn posso usufruirne, quindi fate voi..!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma è possibile ancora fare confusione tra le due cose?

Il problema di cui ci stiamo lamenando è che la Nokia non ha implementato per l'N95 (e credo che la discriminante sia la versione del symbian), le indicazioni vocali durante la navigazione punto a punto.

L'AGPS non c'entra niente, se lo si vuole usare si pagano i relativi dati scambiati con la rete, altrimenti non lo si usa.

Le mappe sono gratuite così come il programma, ma l'ausilio vocale alla navigazione "gira a destra, gira a sinistra" non è gratuito per noi, ma solo per i cell con symbian avanzato e credo sia, come dice VinceN70, una trovata di marketing, anche se mi fa incazzare cmq

Non credo che la discriminante sia la versione del symbian, dato che pagando la voce gli viene

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è un asterisco che rimanda ad un papiro custodito in un forziere, all'interno di un vulcano, guardato a vista da un mostro gigantesco, su un isola deserta, che giace nello stomaco di un gigantesco pesce, che dice che è solo per i modelli nokia nuovi... :lol:

bella immagine ...complimenti... :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dite che potrebbe servire una lamentela collettiva verso Nokia per noi utenti discriminati? Perchè per noi niente Gps gratis anche se il nostro telefonino lo supporta?

Non servirà a niente! La politica della nokia da più di 2 anni a questa parte, dopo aver acquistato il mio N95 8GB, non la capisco proprio!

E poi dicono che l'iPhone (che io odio) spopola... per forza!

Consiglio di installarti il Gramin (versione "amichevole"), non è difficile trovare il torrent, va benissimo e ti togli il pensiero una volta per tutte.

E se vuoi finalmente un firmware decentemente aggiornato usa Nemesys! Io l'ho fatto (tanto la garanzia è scaduta) e per la prima volta dopo 2 anni ho un cellulare che funzia decentemente!

SCANDALOSO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy