Jump to content
Nokioteca Forum

Un Backup Riuscito A Metà


rammstein_
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo sul forum, anche se (devo ammetterlo) lo frequento da un po' :D

Volevo raccontarvi quello che mi è successo effettuando un backup tramite nokia pc suite sul mio 5800 xp brand vodafone fw21 e sapere se a voi è successo qualcosa di simile e come agire per il futuro.

Parto dicendo che, preso dal delirio di onnipotenza, qualche sera fa ho iniziato ad installare una marea di applicazioni sulla memory card. finite le operazioni, spengo e riaccendo ma il cellulare si blocca sulla schermata iniziale (scritta "NOKIA" in blu su sfondo bianco). spulciando qua e là sul forum, ho letto che il problema è piuttosto frequente ed è dovuto alla memory card: in effetti, avviando il cellulare senza la sd funzionava tutto. ok, formatto la sd e hard reset sul cellulare, con l'intenzione di ripristinare il contenuto presente su telefono e momory grazie ad un file di backup creato qualche giorno fa.

Fatto tutto, ora ho un paio di "problemi":

1) il lettore musicale e quello dei video mi dicono che non è presente alcun file; eppure, spulciando con il file manager del telefonino sulla sd, questi ci sono eccome!

2) per ognuno dei file mp3 ora ho solo il nome del file; non ho più i vari tag (autore, titolo brano, titolo album...), rendendo di fatto inutilizzabile il lettore musicale;

3) di tutte le applicazioni salvate sulla memory (circa una ventina) non ne ho più neanche una: è come se al momento della creazione del file di backup avesse saltato deliberatamente le applicazioni.

A questo punto di mi chiedo: secondo voi ho sbagliato qualcosa nella creazione del backup o ciò che mi è successo è la norma? dovrei usare un altro tipo di programma per fare il backup? se le applicazioni installate su memory sono destinato a perderle, mi conviene installare tutto sulla memoria del telefono? Ma soprattutto, ha senso fare un backup? perchè se i risultati sono questi, la prossima volta mi limito a formattare tutto e a reinstallare i file direttamente dal pc.

Ops, forse ho scritto un po' troppo... scusate :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...

Per quanto riguarda video e musica devi fare Aggiorna dal menù opzioni all'interno dei lettori.

Poi per quello che riguada le applicazioni è normale che tu non le abbia!

Il backup salva le impostazioni e i file, ma non il registro installazioni! Se tu le hai ancora su SD il programma te le riconosce (non sempre, poichè alcune applicazioni installandosi creano anche qualcosina in C:!!!), ma tu hai formattato l'SD e poi resettato il cellulare! Devi reinstallare tutto!

Il backup serve se non formatti l'SD e per non ricopiare ogni volta i contatti in rubrica... senza contare i File!!!

Le applicazioni fanno discorso a se stante!

Ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy