Jump to content
Nokioteca Forum

Tre Chiarimenti Su Maps 3.3


pipppero
 Share

Recommended Posts

A proposito di Maps 3.3, considerando che ho un mini e considerando che farei "l'aggiornamento" proposto in SW AGGIORNAMENTI da 7MB:

1) dovrò scaricare anche le mappe o già ce le ho?

2) come farò a salvare i FAVORITI? Su Sygic mi basta fare il backup del file FAVORITES.UPI.

3) Per chi usa già programmi tipo Sygic o Tom Tom, che motivo c'è di usare Maps 3.3? Ci sono vantaggi? Considerate che non lo farei mai connettere ad Internet mentre sono in viaggio (non ho contratti flat ma uso solo il WiFi di casa). Datemi le vs impressioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito di Maps 3.3, considerando che ho un mini e considerando che farei "l'aggiornamento" proposto in SW AGGIORNAMENTI da 7MB:

1) dovrò scaricare anche le mappe o già ce le ho?

2) come farò a salvare i FAVORITI? Su Sygic mi basta fare il backup del file FAVORITES.UPI.

3) Per chi usa già programmi tipo Sygic o Tom Tom, che motivo c'è di usare Maps 3.3? Ci sono vantaggi? Considerate che non lo farei mai connettere ad Internet mentre sono in viaggio (non ho contratti flat ma uso solo il WiFi di casa). Datemi le vs impressioni...

1) Non è necessario scaricare le mappe, al massimo puoi provare ad aggiornarle;

2) Basta che sincronizzi i tuoi preferiti con Ovi e quando vuoi li riscarichi sul cellulare;

3) Le impressioni ormai sono state già discusse ampiamente, ti dico come la penso io, attualmente il mappe non è a livello di altri programmi di navigazione, ma ci sta arrivando, nel momento in cui mi accorgerò di ciò, avrò solo il suddetto come navigatore, massima flessibilità, minore spreco di memoria e cellulare più pulito. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

>2) Basta che sincronizzi i tuoi preferiti con Ovi e quando vuoi li riscarichi sul cellulare;

non c'è una procedura per farlo MANUALMENTE? Non ho Ovi e non intendo instarllarlo nel mio PC.

>3) Le impressioni ormai sono state già discusse ampiamente, ti dico come la penso io, attualmente il mappe non è a >livello di altri programmi di navigazione, ma ci sta arrivando, nel momento in cui mi accorgerò di ciò, avrò solo il suddetto >come navigatore, massima flessibilità, minore spreco di memoria e cellulare più pulito. :thumbs:

sono state discusse con la versione precedente, io parlavo dell'attuale 3.3. Ma per dirmi così vuol dire che non siano stati fatti enormi passi avanti nella 3.3.

A livello di POI è aggiornato?

Link to comment
Condividi su altri siti

>2) Basta che sincronizzi i tuoi preferiti con Ovi e quando vuoi li riscarichi sul cellulare;

non c'è una procedura per farlo MANUALMENTE? Non ho Ovi e non intendo instarllarlo nel mio PC.

>3) Le impressioni ormai sono state già discusse ampiamente, ti dico come la penso io, attualmente il mappe non è a >livello di altri programmi di navigazione, ma ci sta arrivando, nel momento in cui mi accorgerò di ciò, avrò solo il suddetto >come navigatore, massima flessibilità, minore spreco di memoria e cellulare più pulito. :thumbs:

sono state discusse con la versione precedente, io parlavo dell'attuale 3.3. Ma per dirmi così vuol dire che non siano stati fatti enormi passi avanti nella 3.3.

A livello di POI è aggiornato?

Io mi sono soffermato sulla 3.03 ed ho concluso che si sono fatti passi in avanti ma c'è ancora qualcosa da perfezionare, è un valido navigatore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi sono soffermato sulla 3.03 ed ho concluso che si sono fatti passi in avanti ma c'è ancora qualcosa da perfezionare, è un valido navigatore.

Ok, volevo solo chiederti/vi altre tre cose per completare i miei amletici dubbi in proposito di Maps...

1) quali mappe ci sono nativamente installate nel mini? Solo Italia?

2) come già chiesto prima: posso salvare MANUALMENTE i miei favoriti senza usare Ovi suite?

3) la voce guida c'è? Alcuni dicono non ci sia o che è a pagamento...

Modificato da pipppero
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, volevo solo chiederti/vi altre tre cose per completare i miei amletici dubbi in proposito di Maps...

1) quali mappe ci sono nativamente installate nel mini? Solo Italia?

2) come già chiesto prima: posso salvare MANUALMENTE i miei favoriti senza usare Ovi suite?

3) la voce guida c'è? Alcuni dicono non ci sia o che è a pagamento...

Aspettando il mitico..

1) non so risponderti: ho il big e le mappe le ho reinstallate tutte

2) Io ho salvato manualmente i miei preferiti senza usare Ovi (e l'applicazione è uguale)

3) La voce c'è, femminuccia italiana, ma solo per i tragitti in auto ed è gratis. Per i percorsi a piedi, ancora no.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

>1) non so risponderti: ho il big e le mappe le ho reinstallate tutte

hai installato TUTTO il mondo??? Quanto ti occupa di spazio? Io ho il mini e posso contare solo su 8GB...

>2) Io ho salvato manualmente i miei preferiti senza usare Ovi (e l'applicazione è uguale)

Sì, ma come hai fatto???

Tutto il mondo no, ma ho installato diverse parti del mondo. In fondo ho 32 giga.. :thumbs:

per salvare i preferiti, ho usato <cerca>, ho inserito l'indirizzo e la località, è andato in linea (quindi non ti so dire se offline funzioni, ma penso no) e poi li ho salvati tra i preferiti. :incazzato:

Se non hai una tariffa conveniente per navigare dal telefono, mi sa che dovrai usare la connessione del pc e quindi Ovi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, volevo solo chiederti/vi altre tre cose per completare i miei amletici dubbi in proposito di Maps...

1) quali mappe ci sono nativamente installate nel mini? Solo Italia?

2) come già chiesto prima: posso salvare MANUALMENTE i miei favoriti senza usare Ovi suite?

3) la voce guida c'è? Alcuni dicono non ci sia o che è a pagamento...

1) Non c'è una regola fissa, di solito c'è Italia, altre volte puoi trovare anche l' Europa, è già capitato come primo acquisto di trovarla preinstallata, altre volte devi effettuare tu il download, ecco perché consiglio una volta collegato il cellulare alla suite di scaricare quello di cui abbiamo bisogno e poi comunque lo puoi controllare una volta effettuato il collegamento.

2) Certo che puoi farlo, come ti ha risposto correttamente Giu li salvi anticipatamente ed hai risolto il problema;

3) La voce guida è scaricabile ed è una voce femminile che pesa 4.62 MB, viene utilizzata per la navigazione in auto, successivamente sarà disponibile anche quella per la navigazione pedonale.

P.S.

Scusa ma perché non utilizzi l' Ovi Suite? Credi che possa darti problemi o che si blocchi? Credi a quello che si dice in giro riguardo la differenza tra la PC e l' OVI Suite? Io utilizzo quest' ultima e non ho mai avuto un minimo problema, hai il pieno controllo del telefono e ti rendi conto di quante cose puoi fare, comunque se non sei indirizzato verso questa direzione massimo rispetto ed alla prossima. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma perché non utilizzi l' Ovi Suite? Credi che possa darti problemi o che si blocchi? Credi a quello che si dice in giro

Ciao Riddle,

Ovi suite installa processi sempre residenti in memoria del pc e installa più applicazioni. Inoltre anche disinstallandolo lascia chiavi nel registro senza eliminarle. Ecco perchè non ci mette piede nel mio pc, almeno fin quando non lo programmano meglio.

Per quanto concerne Maps 3.3 ho letto in giro per i forum che se si fà un esame con handy taskman per controllare la RAM usata dal cell, dopo aver installato Maps si rilevano diversi mega in meno ANCHE NON AVVIANDO IL PROGRAMMA. Tu ne sai qualcosa?

Modificato da pipppero
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Riddle,

Ovi suite installa processi sempre residenti in memoria del pc e installa più applicazioni. Inoltre anche disinstallandolo lascia chiavi nel registro senza eliminarle. Ecco perchè non ci mette piede nel mio pc, almeno fin quando non lo programmano meglio.

Tutti i programmi lasciano chiavi di registro, anche la PC Suite, comunque se ti preoccupa rendere pulito il sistema ci sono diverse procedure per eliminare senza causare danni al registro di sistema le chiavi inutilizzate....ma questa è un' altra storia.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti i programmi lasciano chiavi di registro, anche la PC Suite, comunque se ti preoccupa rendere pulito il sistema ci sono diverse procedure per eliminare senza causare danni al registro di sistema le chiavi inutilizzate....ma questa è un' altra storia.... :D

Ho appena scaricato l'aggiornamento, ma al momento dell'installazione non mi ha chiesto se installare in C o E e quindi mi ritrovo con 5 MB in C... come posso fare per riacquistare la memoria?

Stavo guardando tra le applicazioni installate e c'è Nokia Maps e Ovi Mappe... Non è che posso eliminare nokia maps?

Nel frattempo ho svuotato la cache ed eliminato qualche applicazione inutilizzata e sono ritornato a 21 MB

Qual è il livello ottimale di memoria per il miglior utilizzo?

Modificato da capsdj
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il discorso Nokia Maps e Ovi Mappe, devono essere installati entrambi o sono due entità differenti?

E' la stessa applicazione quindi ti conviene fare un po' di pulizia. Se cerchi in una delle mie risposte c'è la procedura per la disinstallazione e naturalmente installazione, facci sapere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy