Jump to content
Nokioteca Forum

Applicazione Gps Calcolo Di Un Area?


ceko86
 Share

Recommended Posts

Salve,

cerco un applicazione per il calcolo di una area; cioè io vorrei fare un giro del perimetro dell'area da calcolare(ovviamente con il telefono in mano),

e alla fine del giro l'applicazione deve darmi il calcolo dell'area di cui io ho tracciato il perimetro.

Grazie...se esiste potreste darmi il nome grazie ancora..

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

cerco un applicazione per il calcolo di una area; cioè io vorrei fare un giro del perimetro dell'area da calcolare(ovviamente con il telefono in mano),

e alla fine del giro l'applicazione deve darmi il calcolo dell'area di cui io ho tracciato il perimetro.

Grazie...se esiste potreste darmi il nome grazie ancora..

La precisione del GPS è molto variabile ed approssimativa...anche se esistesse, il risultato fornito sarebbe maggiormente attendibile solo su vaste aree...

Ad esempio, metti caso che tu riesca ad ottenere una precisione STABILE di +- 5m , il risultato dell'area ottenuta sarebbe di +- 25mq...fai tu...

ad ogni modo, nel caso in cui l'area da calcolare fosse geograficamente scomponibile, potresti usare lo sport tracker, creando un percorso giro e calcolando l'area da te...sbaglio?

in bocca al lupo! ;)

Modificato da larryvincent
Link to comment
Condividi su altri siti

La precisione del GPS è molto variabile ed approssimativa...anche se esistesse, il risultato fornito sarebbe maggiormente attendibile solo su vaste aree...

Ad esempio, metti caso che tu riesca ad ottenere una precisione STABILE di +- 5m , il risultato dell'area ottenuta sarebbe di +- 25mq...fai tu...

ad ogni modo, nel caso in cui l'area da calcolare fosse geograficamente scomponibile, potresti usare lo sport tracker, creando un percorso giro e calcolando l'area da te...sbaglio?

in bocca al lupo! :thumbs:

grazie anche io avevo pensato fosse poco preciso per fare queste rilevazioni. Per lo sport tracker ci avevo pensato ma mi sa che il valore dell'area non me lo restituisce in diretta automaticamente. Comunque grazie..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy