Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Di Ricezione Con N97mini


Francesco2386
 Share

Recommended Posts

Sono qui per parlare e discutere di questo difetto ke affligge diversi cellulari (chi più chi meno...)

questo video che posterò la dice lunga di questo difetto molto molto strano per cellulari abbastanza costosi come questo.

a voi la parola ragazzi.... commenti

a me non capita

sei sfortunato ....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...si sono proprio sfortunato...

oggi stavo cercando di telefonare... da casa mia... dove ho sempre telefonato con tutti i telefoni che ho avuto... :)

e non mi dava la rete.... porc@#]#@ niente da fare... prova e riprova... niente... è stato 15 minuti senza segnale... dopodichè è tornato.... a quel punto mi è salita la pressione... stavo per buttarlo dalla finestra... ho fatto un bel respiro... e l'ho riportato al "nokia care"... dove naturalmente funzionava... l'hanno rimandato in assistenza... anche visto il mio colorito paonazzo... con la pressione arteriosa a più di 200 mmHg!!! ci rivediamo tra 15gg......

ahhh per la cronaca ho rimesso la sim nel mio fido 6120c è naturalmente nessun problema con il campo.... mano o non mano... che vi devo dire ragazzi... riporto la mia esperienza naturalmente... senza screditare e offendere nessuno... un saluto... ci risentiamo quando ho delle novità.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

anchio ho notato un indubbio calo delle tacche del segnale rispetto al 5800, ma non ho mai avuto reali problemi di ricezione.

nella mia zona sono quasi sempre ben coperto dalla rete 3 ma anche dove il segnale è scarso riesco a chiamare con una tacca.

per me il problema è anche psicologico (!!!)...

Link to comment
Condividi su altri siti

anchio ho notato un indubbio calo delle tacche del segnale rispetto al 5800, ma non ho mai avuto reali problemi di ricezione.

nella mia zona sono quasi sempre ben coperto dalla rete 3 ma anche dove il segnale è scarso riesco a chiamare con una tacca.

per me il problema è anche psicologico (!!!)...

Non guardare il mio primo post sopra perchè mi ero iscritto solamente per far infuriare mauro70 visto che siamo colleghi di lavoro.

Però il problema esiste ed è notevole !..... magari fosse psicologico visto che io e mauro70 ne conosciamo aimè assai di psicologi.

Abbiamo fatto dei test personali di confronto con il mio nokia N79 ed il suo N97 nello stesso punto di postazione e con stessi operatori.

Se è vero che delle tacche non bisogna fidarsi......è anche vero che il mio N79 aveva campo pieno, mentre il suo non poteva neanche telefonare perchè non risultava campo una volta preso in mano.

Quindi poichè penso che chi scrive le proprie impressioni non vuole convincere nessuno che il prodotto sia scarso, ma solamente racconta la propria verità che in questo caso purtroppo è comune a molti.

Penso che esista una partita di nokia N97 che abbia qualche problema con l' antenna tutto qua.

Saluti a tutti e speriamo che chi ha speso i soldi e si ritrova con questo problema riesca a risolverlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non guardare il mio primo post sopra perchè mi ero iscritto solamente per far infuriare mauro70 visto che siamo colleghi di lavoro.

Però il problema esiste ed è notevole !..... magari fosse psicologico visto che io e mauro70 ne conosciamo aimè assai di psicologi.

Abbiamo fatto dei test personali di confronto con il mio nokia N79 ed il suo N97 nello stesso punto di postazione e con stessi operatori.

Se è vero che delle tacche non bisogna fidarsi......è anche vero che il mio N79 aveva campo pieno, mentre il suo non poteva neanche telefonare perchè non risultava campo una volta preso in mano.

Quindi poichè penso che chi scrive le proprie impressioni non vuole convincere nessuno che il prodotto sia scarso, ma solamente racconta la propria verità che in questo caso purtroppo è comune a molti.

Penso che esista una partita di nokia N97 che abbia qualche problema con l' antenna tutto qua.

Saluti a tutti e speriamo che chi ha speso i soldi e si ritrova con questo problema riesca a risolverlo.

La prova che avete condotto dimostra che il cellulare ha problemi ed è giusto che lo risolvano in assistenza...... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

il calo delle tacche nn corrisponde a un effettivo calo della ricezione. Oggi ho di nuovo telefonato all'interno di un centro commerciale con una tacca... Mi é successo di ricevere telefonate cn zero tacche sul display...

Perfetto, dimostrato anche dall' amico veziusti....... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto, dimostrato anche dall' amico veziusti....... :thumbs:

infatti anche a me e la stessa cosa le tacche non significano niente,il vero problema e come capitava a me ke il segnale non ci stava proprio e non potevo chiamare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi...

Ritirato ieri dall'assistenza, per la seconda volta... sul talloncino di riparazione: aggiornamento software (mah... l'avevano già fatta l'altra volta, infatti il firmware è sempre è sempre il .105) e taratura.

Naturalmente il cell presenta le stesse problematiche di prima, ovvero non ha segnale o comunque ha molta più difficoltà di ricezione dei miei altri telefoni a parità di condizioni e luogo.. naturalmente non parlo di numero di tacche etc... ma la possibilità o meno di chiamare e ricevere telefonate.

(una divagazione... nell'attesa dell'assistenza del N97mini mi sono preso un samsung corby da 80 € come secondo cell... che appunto come secondo cell fa il suo porco lavoro... ottimo touch capacitivo!!! :D )

Insomma, che vi devo dire.... con questo cell.. non sono un cliente soddisfatto... (naturalmente lo sono stato, e lo sono tutt'ora per altri modelli nokia) vedremo in futuro, cosa combinerà mamma nokia, confido molto nell'N8.. un salutone a tutti.

Mauro

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi...

Ritirato ieri dall'assistenza, per la seconda volta... sul talloncino di riparazione: aggiornamento software (mah... l'avevano già fatta l'altra volta, infatti il firmware è sempre è sempre il .105) e taratura.

Naturalmente il cell presenta le stesse problematiche di prima, ovvero non ha segnale o comunque ha molta più difficoltà di ricezione dei miei altri telefoni a parità di condizioni e luogo.. naturalmente non parlo di numero di tacche etc... ma la possibilità o meno di chiamare e ricevere telefonate.

(una divagazione... nell'attesa dell'assistenza del N97mini mi sono preso un samsung corby da 80 € come secondo cell... che appunto come secondo cell fa il suo porco lavoro... ottimo touch capacitivo!!! :D )

Insomma, che vi devo dire.... con questo cell.. non sono un cliente soddisfatto... (naturalmente lo sono stato, e lo sono tutt'ora per altri modelli nokia) vedremo in futuro, cosa combinerà mamma nokia, confido molto nell'N8.. un salutone a tutti.

Mauro

io sto ancora aspettando che il cell torni dall'assistenza,ma credo che anche a me non hanno risolto il problema,la nokia si deve vergognare perchè noi abbiamo pagato tanti soldi per sto cellulare e alla fine non possiamo telefonare li dovrebbero cambiare o rimbosare i clienti e poi e inutile che dicono che so polemiche perchè il problema esiste,anche ad altri miei amici e capitato sia col mini che con il big come nel mio caso,anche quello che lavora da euronics ha detto che ultimamente il problema si sta manifestando a molti,ora che fai lo riporti in assistenza? io se fossi in te si,ciao ciao facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

ora che fai lo riporti in assistenza? io se fossi in te si,ciao ciao facci sapere

Ciao Maro... è la seconda volta che lo porto in assistenza... mi sono rotto le "bolas" nel senso che tanto non si risolve.... (non lo cambiano perchè secondo i loro test di laboratorio... è tarato perfettamente e rientra nei parametri di funzionamento corretto...) capito??... lo uso tenendolo in punta di dita.. in posizione verticale e lo tengo solo con la mano sn in orizzontale... quando scrivo un sms.... se uso tutte e due le mani.... prima di inviarlo.. devo attendare che ritorna la linea... e poi lo invio... (mi viene da sorridere... ma amaramente... visto i 399 € che ho sborsato....) ormai lo detesto... non mi da soddisfazione... non so se mi spiego... per quanto mi riguarda "mi si è rotto il giocattolo" per cui non ho aspettative da esso... aspetterò forse l'N8 e lo cambierò... come ho già detto nell'altro post.. io NON sono un cliente soddisfatto... riguardo questo acquisto, diciamo che sono stato sfortunato... va... uso i cellulari dal '92 con l'ETACS, ho perso il conto di quanti ne ho avuti, resto dell'idea che nokia sia la migliore... stavolta mi ha detto sfiga... (voglio essere fatalista...) :unsure::D ma per la mia esperienza quasi ventennale.... dichiaro che IL MODELLO IN MIO POSSESSO è SORDO COME UNA CAMPANA!!!!! checché ne dicano i test..... :( ooohhh... per inciso.... se si sta in zona con ottima copertura... tutti sti fastidi non ci sono....

ciao a tutti..... naturalmente a voi che funziona bene... godetevelo perchè nel complesso è un gran cellulare!!!!

PS: non è se si sa quando ci sarà un prossimo aggiornamento software.... sai com'è la speranza..... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Maro... è la seconda volta che lo porto in assistenza... mi sono rotto le "bolas" nel senso che tanto non si risolve.... (non lo cambiano perchè secondo i loro test di laboratorio... è tarato perfettamente e rientra nei parametri di funzionamento corretto...) capito??... lo uso tenendolo in punta di dita.. in posizione verticale e lo tengo solo con la mano sn in orizzontale... quando scrivo un sms.... se uso tutte e due le mani.... prima di inviarlo.. devo attendare che ritorna la linea... e poi lo invio... (mi viene da sorridere... ma amaramente... visto i 399 € che ho sborsato....) ormai lo detesto... non mi da soddisfazione... non so se mi spiego... per quanto mi riguarda "mi si è rotto il giocattolo" per cui non ho aspettative da esso... aspetterò forse l'N8 e lo cambierò... come ho già detto nell'altro post.. io NON sono un cliente soddisfatto... riguardo questo acquisto, diciamo che sono stato sfortunato... va... uso i cellulari dal '92 con l'ETACS, ho perso il conto di quanti ne ho avuti, resto dell'idea che nokia sia la migliore... stavolta mi ha detto sfiga... (voglio essere fatalista...) :thumbs::) ma per la mia esperienza quasi ventennale.... dichiaro che IL MODELLO IN MIO POSSESSO è SORDO COME UNA CAMPANA!!!!! checché ne dicano i test..... :D ooohhh... per inciso.... se si sta in zona con ottima copertura... tutti sti fastidi non ci sono....

ciao a tutti..... naturalmente a voi che funziona bene... godetevelo perchè nel complesso è un gran cellulare!!!!

PS: non è se si sa quando ci sarà un prossimo aggiornamento software.... sai com'è la speranza..... :)

x l'aggiornamento non lo so,il mio n97 quello big e la stessa identica cosa di come fa il tuo per inviare un messaggio ci vuole una missione,anch'io mi sono rotto e se il problema non si risolve perchè me sta in assistenza per la seconda volta penso di venderlo anche se mi hanno offerto 180 euro mentre il lo pagato 429 euro,che delusione,ho sempre comprato cellulari nokia ma il prossimo cell una cosa e sicuro non sarà nokia.ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

da circa una settimana sono possessore di questo bellissimo cellulare.

Ahimè devo confermare che la mia soddisfazione varia di giorno in giorno...ieri per esempio il cell mi ha lavorato in maniera esemplare, cercando linee e rimanendo sempre connesso, mentre a volte specialemnte dove il segnal è scarso il telefono non riusciva mai a trovare una linea, vi dirò di più dopo essere tornato sotto copertura il telfono era sordo non ri acquistava più la rete.

Adoro questo smart phone spero vivamente che magari on un aggiornamento si apossibile sistemare questo fastidiosisimo neo,che comunque non modifica il mio giudizio generale del prodotto.

Che voi sappiate la nokia ci sta lavorando o fanno finta di niente??

saluti

mauro

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

da circa una settimana sono possessore di questo bellissimo cellulare.

Ahimè devo confermare che la mia soddisfazione varia di giorno in giorno...ieri per esempio il cell mi ha lavorato in maniera esemplare, cercando linee e rimanendo sempre connesso, mentre a volte specialemnte dove il segnal è scarso il telefono non riusciva mai a trovare una linea, vi dirò di più dopo essere tornato sotto copertura il telfono era sordo non ri acquistava più la rete.

Adoro questo smart phone spero vivamente che magari on un aggiornamento si apossibile sistemare questo fastidiosisimo neo,che comunque non modifica il mio giudizio generale del prodotto.

Che voi sappiate la nokia ci sta lavorando o fanno finta di niente??

saluti

mauro

Che io sappia, dove il segnale è scarso o assente, è normale che il telefono non funzioni. Indipendentemente da Nokia, ho notato il medesimo "difetto" anche con altre marche. Grave sarebbe se, una volta riconquistata l'area di copertura il telefono rimanesse inchiodato senza segnale, mentre mi pare normale che ci impieghi magari un minuto (esagerando) per ripigliarsi. Ovvio che se un telefono rimane impallato per interminabile tempo, laddove il segnale c'è, vuol dire che c'è qualcosa che non va. Comunque, qui si parla di un altro difetto che purtroppo è stato riscontrato in una serie di n97 e 97 mini e cioè della scomparsa della capacità di ricezione del telefono semplicemente tenendolo in mano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Giuseppina,

il telefono in se stesso se ti sta senza linea, come minimo non ci impiega un minuto atornare on line, ti ripeto, dove c'è campo al massimo funzina benissimo, dove perde il segnale devi pregare perchè lo ritrovi..

Il discorso della mano l'ho notato ma è marginale, se hai un segnale medio si nota, se hai un segnale forte non si sposta di una tacca.

A me il telefono piace da matti, se solo ogni tanto non facesse questi scherzetti di copertura rete sarebbe imbattibile..

ciao

mauro

Link to comment
Condividi su altri siti

Giuseppina,

il telefono in se stesso se ti sta senza linea, come minimo non ci impiega un minuto atornare on line, ti ripeto, dove c'è campo al massimo funzina benissimo, dove perde il segnale devi pregare perchè lo ritrovi..

Il discorso della mano l'ho notato ma è marginale, se hai un segnale medio si nota, se hai un segnale forte non si sposta di una tacca.

A me il telefono piace da matti, se solo ogni tanto non facesse questi scherzetti di copertura rete sarebbe imbattibile..

ciao

mauro

Ok, allora puoi elencarmi un modello che non ha questo problema? Un modello che con un segnale medio-debole resta immobile e non fa scherzetti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, allora puoi elencarmi un modello che non ha questo problema? Un modello che con un segnale medio-debole resta immobile e non fa scherzetti?

Non posso che associarmi a questa richiesta.

Guarda, Horse, che io non sono Nokia dipendente, però di telefoni ne ho avuto diversi di altre marche. A volte è colpa del gestore. A volte del telefono.. Ho dovuto parcheggiare un nokia che con la wind non ne voleva sapere di andare. Con un altro gestore è andato alla grande. Ho avuto nokia che prendevano dove altri terminali di altra marca e con lo stesso gestore, non ne volevano sapere. Ho parcheggiato un n70, per me il telefono più brutto e malriuscito di tutti i tempi, prima di accettare che era difettoso con contestuali soldi buttati. Inoltre.. Io viaggio spesso e capito spesso in zone d'ombra. Non ho riscontrato ritardi nel riprendere la linea. Però.. quando non c'è segnale o il segnale è scarso.. insomma.. di chi è la colpa? Del telefono? Caspita.. E io che me la sono sempre presa con i gestori che non coprono le zone che per loro sono di scarso interesse.. Che ti devo dire? Che ho telefoni speciali? A me il telefono serve per lavoro. Se non risponde alle mie aspettative o non funziona come si deve, lo cambio. Se è difettoso, me lo faccio cambiare o riparare. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

continuo a avere strane esperienze di ricezione con questo telefono (N97 mini).

vado a cena in luogo sperduto in campagna, segnale assente, zero tacche sul display, settato su UMTS come sempre,

ricevo una chiamata!!!! audio tutto ok!!!!!!

allora per provare metto su GSM e prende 7 tacche piene con TIM...!!!!

bohh!!!! non so che dire... anche perchè con altri cellulari era impossibile chiamare... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

continuo a avere strane esperienze di ricezione con questo telefono (N97 mini).

vado a cena in luogo sperduto in campagna, segnale assente, zero tacche sul display, settato su UMTS come sempre,

ricevo una chiamata!!!! audio tutto ok!!!!!!

allora per provare metto su GSM e prende 7 tacche piene con TIM...!!!!

bohh!!!! non so che dire... anche perchè con altri cellulari era impossibile chiamare... :incazzato:

Secondo me chiama col GPS :incazzato: .....ahahah

Mah, secondo me è più una fissa che altro, mia moglie ha un E51, telefono che ha sempre preso, anche rinchiuso in una cassa e sotterrato a 10 metri di profondità! Ecco, il mio N97 mini, affiancato a questo.........ha le stesse prestazioni! Stesso gestore, stessi luoghi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me chiama col GPS :lol: .....ahahah

Mah, secondo me è più una fissa che altro, mia moglie ha un E51, telefono che ha sempre preso, anche rinchiuso in una cassa e sotterrato a 10 metri di profondità! Ecco, il mio N97 mini, affiancato a questo.........ha le stesse prestazioni! Stesso gestore, stessi luoghi!

b) Giulio.....

Link to comment
Condividi su altri siti

non a tutti e una cosa psicolgica,nokia n97 sia il big che il mini hanno problemi di ricezione,anche il resposabile dei telefoni che lavora da euronics ha detto che molte persone hanno questo problema,la mia esperienza e che con n70 e n97 big stesso posto stesso operatore,n70 telefono e invio messaggi senza problemi mentre l'n97 non potevo ne chiama e ne inviare messaggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, allora puoi elencarmi un modello che non ha questo problema? Un modello che con un segnale medio-debole resta immobile e non fa scherzetti?

Il mio caro e vecchio Motorola. V6.

Ovunque prendeva..anche sottoterra.

Nella stessa zona, stesso operatore l'n97 mini non prende l'altro vaal massimo..

E non è un difetto..ti ripeto che dove c'è segnale prende al massimo..

Riddle e Giuseppina, vi ripeto che secondo me in generale qualcosa c'è..vi dirò di piu, ho notato che quando è carico va ovunque, appena la batteria e quasi al minimo fa fatica a trovare la linea.

lo uso da una settimana e ho una breve esperienza..non paragonabile alla vostra...

scusatemi se ho scritto qualcosa di vero...

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio caro e vecchio Motorola. V6.

Ovunque prendeva..anche sottoterra.

Nella stessa zona, stesso operatore l'n97 mini non prende l'altro vaal massimo..

E non è un difetto..ti ripeto che dove c'è segnale prende al massimo..

Riddle e Giuseppina, vi ripeto che secondo me in generale qualcosa c'è..vi dirò di piu, ho notato che quando è carico va ovunque, appena la batteria e quasi al minimo fa fatica a trovare la linea.

lo uso da una settimana e ho una breve esperienza..non paragonabile alla vostra...

scusatemi se ho scritto qualcosa di vero...

ciao

Abbiamo evidenti esperienze differenti. Ti scrivo dal mio n97 big da un centro commerciale dove notoriamente i cell non prendono. Anche questa è una verità, non per questo meno importante o discutibile della tua. Dopo di ché, questo argomento per me è chiuso. Saluti :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

non a tutti e una cosa psicolgica,nokia n97 sia il big che il mini hanno problemi di ricezione,anche il resposabile dei telefoni che lavora da euronics ha detto che molte persone hanno questo problema,la mia esperienza e che con n70 e n97 big stesso posto stesso operatore,n70 telefono e invio messaggi senza problemi mentre l'n97 non potevo ne chiama e ne inviare messaggi.

Te l' ha detto il responsabile del reparto telefonia? E che cosa capisce di tecnologia mobile? NULLA..........

Lasciamo stare che è meglio, abbiate le vostre esperienze e postatele come è giusto ma per favore il parere di alcune persone lasciano il tempo che trovano.... :crying_anim02:

P.S.

Come il mio oltre tutto.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy