Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Prende Troppe Iniziative...


lollapalooza
 Share

Recommended Posts

Si, l'N97 l'ho preso da poco, ed ancora non ho capito bene come funziona... ma soprattutto non ho una tariffa flat per internet.

In Impostazioni -> Connettività -> Destinazioni -> Internet ho impostato il Wireless di casa come priorità 1, e il punto di accesso del gestore come priorità 2; non solo: sul punto di accesso del gestore ho impostato "Usa punto di accesso dopo la conferma".

Non gli è basato: ogni tanto prova ancora a connettersi ad internet tramite UMTS senza chiedermi niente, soprattutto quando apro Ovi o Maps.

Qualcuno mi sa dire cosa devo disattivare?

A me va benissimo che si collega ad internet, ma alle seguenti condizioni:

1) Se trova il Wireless può collegarsi autonomamente, senza chiedere niente

2) Se deve usare UMTS/GPRS/EDGE ecc., mi deve prima chiedere l'autorizzazione.

Grazie :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, l'N97 l'ho preso da poco, ed ancora non ho capito bene come funziona... ma soprattutto non ho una tariffa flat per internet.

In Impostazioni -> Connettività -> Destinazioni -> Internet ho impostato il Wireless di casa come priorità 1, e il punto di accesso del gestore come priorità 2; non solo: sul punto di accesso del gestore ho impostato "Usa punto di accesso dopo la conferma".

Non gli è basato: ogni tanto prova ancora a connettersi ad internet tramite UMTS senza chiedermi niente, soprattutto quando apro Ovi o Maps.

Qualcuno mi sa dire cosa devo disattivare?

A me va benissimo che si collega ad internet, ma alle seguenti condizioni:

1) Se trova il Wireless può collegarsi autonomamente, senza chiedere niente

2) Se deve usare UMTS/GPRS/EDGE ecc., mi deve prima chiedere l'autorizzazione.

Grazie :lmaosmiley:

Recati nelle impostazioni del GPS e setta solo GPS Integrated;

Per ogni applicazione che tenta di connettersi al web imposta sempre di chiederti conferma. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi sia "Assisted GPS" che "Basato sulla rete" richiedono connettività UMTS? Che bella sòla :-S

Grazie!

Non è una cattiva impostazione, per chi ha un contratto flat per internet, fixa più velocemente e ha quella precisione in più, ma anche con il solo integrato va più che bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy