Jump to content
Nokioteca Forum

Terminare Funzione Iphone E Wap


Capitano Spaulding
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,ho notato di recente che quando e' in stand bye il mio iphone una volta schiacciato il tasto home vedo che sta eseguendo un mp3 dell Ipod,come mai?

Inoltre anche a voi si collega in automatico ogni tot alla rete?Ad alcuni miei amici non lo fa ed hanno lasciato il punto d'accesso originale (ibox.tim.it) e non hanno installate applicazioni che disabilitano l'Edge.

Grazie mille,saluti :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende come hai configurato il tasto home, non fa partire un brano ma abilita i controlli ipod

impostazioni -> generali -> home -> selezioni quello che vuoi, se non deve far nulla allora settalo in modalità Home e metti in OFF i controlli iPod.

Non si collega in automatico da solo, ci sono sempre dei programmi che chiedono una connesione per scatenare un collegamento.

Push applicazioni, push delle mail , programmi che con il jailbreak chiedono connessioni (ad esempio anche i widget della lockscreen o springboard)

Possono essere molteplici le cause.

Anche controllare un contatto in cui è definita una mail.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille!a me invece la canzone parte quando schiaccio il tasto home,inoltre mi si collega con push disattivato,senza Jailbreak e altre cose..mmm..ho anche notato che se schiaccio il tasto home ci mette un po' e viene fuori la pagina sblocca e a volte torna in stand bye da solo..non saprei perche..grazie mille e scusate se sono imbra ma il mondo Apple e' una bella ma nuova scoperta per me..

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille!a me invece la canzone parte quando schiaccio il tasto home,inoltre mi si collega con push disattivato,senza Jailbreak e altre cose..mmm..ho anche notato che se schiaccio il tasto home ci mette un po' e viene fuori la pagina sblocca e a volte torna in stand bye da solo..non saprei perche..grazie mille e scusate se sono imbra ma il mondo Apple e' una bella ma nuova scoperta per me..

Hai controllato le opzioni che ti ho detto? Parte la canzone se l'avevo lasciata in "standby" in iPod ed hai attivi i controlli iPod.

Ripeto non si collega da solo senza che nessuna applicazione lo richieda.

Che operazioni compi? Al massimo lascialo attaccato e vedi che ti dice il log che puoi vedere tramite iphone configuration utility mentre fai le operazioni ( ovviamente devi mantere l'iphone collegato al mac/pc ed il programma attivo).

L'iphone va in standby dopo che non riceve lo "sblocca" dopo tot secondi, l'appariozione della lockscreen (quella con la freccia con scritto scblocca) è quasi immediata alla pressione del tasto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda qui http://www.iphoneitalia.com/liphone-si-col...uzione-520.html si il discorso ipode ho fatto come detto tu ed ora sembra a posto grazie,secondo te come mai se schiaccio home appare e scompare la lockscreen e a volte ci mette un attimo ed altre ci mette di piu'?grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ti ripeto da solo non si connette, qualcuno chiede di fare una connessione, il telefono in figura è jailbroken e quindi potrebbe avere anche dei demoni che lo richiedono.

Se hai un fw pulito le opzioni non sono molte :

- Hai un programma che attiva la connessione

- Hai il push notification abilitato delle applicazioni

- Hai il push delle mail abilitato (che è diverso dal push sopra)

- Hai il servizio di geolocalizzazione per il servizio find your phone abilitato

- Apri il menu contatti ed hai contatti che hanno una mail e quindi scarica le nuove mail

- Altro ora non mi viene in mente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi quando appare la scritta E da 3G non scarica nulla?provo anche a disabilitare le notifiche..grazie mentre invece per il discorso "secondo te come mai se schiaccio home appare e scompare la lockscreen e a volte ci mette un attimo ed altre ci mette di piu'?" cosa ne pensi?grazie mille

Ps come esco totalemente dall'ipod?mille grazie Sancios,ottimo moderatore ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai le notifiche , sono le notifiche (push applicazioni) che ogni tot "testano" i server per vedere se ci sono novità ;)

Su un terminale non jailbroken in teoria non dovrebbe succedere, con il jailbreak girano parecchi demoni e configurazioni che potrebbero ritardare.

Ma il ritardo è tanto? sicuro che non sia un problema di tasto che fa poco contatto? Te lo fa magari dopo giorni che non lo spegni o sempre?

Quando chiudi iPod se la canzone è finita iPod si disattiva ma rimane sempre cached, infatti se richiami l'applicazione l'avvio è ancora più veloce del solito. L'unico vero modo per non averlo "cached" è riavviare iPhone ma considera che l'unico deficit che hai nell'averlo cached è l'occupazione della "ram", non consuma più batteria

Link to comment
Condividi su altri siti

lo switch della rete non scala soldi, è una cosa di frequenza operatore non di transizione dati ;)

Lo credevo anche io, ma ti garantisco che con wind ed apn settato correttamente quando facevo manualmente lo switch appariva la spinning weel in alto accanto al segnale, ed anche con una certa frequenza e a 4-5 cent per volta....

E non avevo nè notifiche, nè geolocalizzazione e nemmeno la mail settata.

Con vodafone se non ti attivano loro la promozione l'apn non si può settare. Con tim non saprei

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie,nelle notifiche avevo Ebuddy e Facebook(suoni avvisi ecc) non so se c'entrassero ho anche spento il servizio di localizzazione in impostazioni--->generali..non quando non lo spengo da un po' ma a volte e' velocissimo altre magari sui due secondi e non e' Jailbreak..

Link to comment
Condividi su altri siti

Fidati lo switch di rete NON comporta traffico dati anche con APN giusto; non c'è traffico dati in un operazione del genere.

Con vodafone di possono cambiare creando un profilo per il proprio iphone, io ne ho messo uno di esempio con APN fake impostato fisso in modo da non far mai collegare l'iphone se non si vuole. Funziona con tutti gli operatori ad eccezione di 3 che trovando l'apn fake usa quello del roaming e quindi se non ci si mette in gsm e con il roaming dati disattivato l'iphone riuscirà lo stesso a scaricare dati.

Grazie,nelle notifiche avevo Ebuddy e Facebook(suoni avvisi ecc) non so se c'entrassero ho anche spento il servizio di localizzazione in impostazioni--->generali..non quando non lo spengo da un po' ma a volte e' velocissimo altre magari sui due secondi e non e' Jailbreak..

Le notifiche Push (applicazioni o mail) portano ad avere il telefono SEMPRE connesso ;)

MA ti succede anche da appena acceso? Magari dopo aver usato qualche applicazione o gioco ?

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

Io quando ho impostato l APN falsato ogni tot mi diceva impossibile collegarsi alla rete..non so come mai..forse per il discorso push di cui sopra

non credo appena acceso ma in uso "normale" durante la giornata..

Modificato da Capitano Spaulding
Link to comment
Condividi su altri siti

E lo faceva per il discordo delle push ecc giusto?cerco di spiegarmi meglio perche' so che e' un caso "strano" lol

Se ho l'Iphone in stand bye e clicco home si attiva velocemente..se lo rifaccio dopo magari ci mette di piu'..e alcune volte capita che cliccando home si visualizza il lockerscreen per poi da solo tornare in stand bye e dover nuovamente cliccare home..grazie per l'attenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Si era per il push.

Quando da schermo spento schiacci il tasto home ti appare la lockscreen per qualche secondo e poi, non effettuando alcuna azione, questo torna automaticamente spento.

Sul fatto che ci metta a volte leggermente di più l'unico motivo che posso pensare è che hai un campo segnale molto basso e nel mentre attivi la lock il telefono è rallentato dalla ricerca di miglior segnale.

Se soffri di "segnale basso" vedrai dei rallentamenti improvvisi del telefono, ma appena il segnale è stabile il tutto torna nella normalità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando da schermo spento schiacci il tasto home ti appare la lockscreen per qualche secondo e poi, non effettuando alcuna azione, questo torna automaticamente spento.

Vero ma a me succede proprio nell'imediatezza a volte non e' per il discorso che torna in stand bye..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato anche che qualche volta se schiaccio home ha come un'illuminazione ma resta schermo nero..mah.. :huh:

Inoltre ho tolto tutte le notifiche del caso,non e' Jailbrek,non ho programmi strani(e' nuovo)ma collegandomi sul mio traffico(tim) mi da' un sacco di connessioni durante l'intero arco della giornata di piccoli kb..

Modificato da Capitano Spaulding
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy