Jump to content
Nokioteca Forum

Pystore - Alternativa A Ovi Store


Bongoman
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! sarò breve:

sto programmando in python (ed è molto a buon punto) un'applicazione molto simile all'ovi store, dove verranno inserite applicazioni freeware, temi, wallpaper, patch e tutto quello che ci passa per la testa.

Per ora il programma è alla versione 0.6, funziona bene e sto raccogliendo feedback dai vari utenti per miglioramenti e/o aggiunte.

per utilizzarlo tutto quello che dovete fare è installare le runtime di python (da 1.9.7 in poi) e poi il programma.

Successivamente verrà richiesto l'account dello store al quale collegarsi (si, è possibile inserirne di propri) e il punto di accesso al quale connettersi.

Per scaricare un file basta selezionarlo ed uscirà un menu popup che chiederà di visualizzare l'anteprima del file o la descrizione (se disponibili) oppure di scaricarlo.

Di default i file vengono scaricati nelle cartelle:

e:\images per le immagini

e:\installs per applicazioni .sis, .jar e .wgz (widgets)

e:\patches per le patch di rompatcher

se avete qualche problema o magari suggerimenti scrivete pure :thumbs:

ecco qualche screenshot:

oi877k.jpg2ajte9v.jpg34i30cg.jpg2yvj774.jpg2w7hm6t.jpg13013655.png

è compatibile anche con i cellulari symbian 3rd edition:

21671188.png40014423.png

PyStore_v0.8.zip

Modificato da Bongoman
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sono il primo a provarlo :rolleyes:

Ho provato il programma sul mio 5800 XM. Ho semplicemente installato il programma visto che python si è installato da solo con l'aggiornamento dei programmi.

L'idea del programma mi sembra ottima.

Per prima cosa però ti consiglio di aprire un sito ufficiale del programma da qualche parte, in modo da avere un po' più di visibilità, magari su http://it.wordpress.com/ così ci mette 2 min e poi è gratuito.

Cominciamo con i feedback:

icona: bella l'idea, ma i manici neri non si vedono sullo sfondo nero...meglio cambiare colore, no?! e l'azzurro/verde è troppo brillante...

Quando entri l'unica opzione disponibile è "Bongoman"...che non si capisce che vuole! Non puoi sostituire con "Scegli la connessione" o cose così!?

+1 per il fatto che quando scegli la connessione appaiono anche le altre opzioni come WeFi.

So che il pulsante "Back" è in cima, ma a volte mi viene di premere il tasto dx "exit". Non sarebbe più logico mettere il tasto "exit" sotto "options" e "back" come tasto dx?!

Le opzioni "anteprima", "descrizione" e "download" si possono anche mettere sotto "options"!?

Questo come aspetto generale e uso...ora lo provo un po' e ti faccio sapere per il funzionamento.

Ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sono il primo a provarlo :D

Ho provato il programma sul mio 5800 XM. Ho semplicemente installato il programma visto che python si è installato da solo con l'aggiornamento dei programmi.

L'idea del programma mi sembra ottima.

Per prima cosa però ti consiglio di aprire un sito ufficiale del programma da qualche parte, in modo da avere un po' più di visibilità, magari su http://it.wordpress.com/ così ci mette 2 min e poi è gratuito.

Cominciamo con i feedback:

icona: bella l'idea, ma i manici neri non si vedono sullo sfondo nero...meglio cambiare colore, no?! e l'azzurro/verde è troppo brillante...

Quando entri l'unica opzione disponibile è "Bongoman"...che non si capisce che vuole! Non puoi sostituire con "Scegli la connessione" o cose così!?

+1 per il fatto che quando scegli la connessione appaiono anche le altre opzioni come WeFi.

So che il pulsante "Back" è in cima, ma a volte mi viene di premere il tasto dx "exit". Non sarebbe più logico mettere il tasto "exit" sotto "options" e "back" come tasto dx?!

Le opzioni "anteprima", "descrizione" e "download" si possono anche mettere sotto "options"!?

Questo come aspetto generale e uso...ora lo provo un po' e ti faccio sapere per il funzionamento.

Ciao!!!

grazie del feedback!

allora:

*il tasto sinistro lo cambierò a breve, dà fastidio pure a me ;)

*la schermata di selezione dell'account è una buona idea, non ci avevo ancora fatto caso

*le opzioni secondo me stanno meglio lì, più che altro per una questione di come è scritto il programma

i manici di cui parli non li ho capiti sinceramente, cosa intendi?

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie del feedback!

allora:

*il tasto sinistro lo cambierò a breve, dà fastidio pure a me :angel:

*la schermata di selezione dell'account è una buona idea, non ci avevo ancora fatto caso

*le opzioni secondo me stanno meglio lì, più che altro per una questione di come è scritto il programma

i manici di cui parli non li ho capiti sinceramente, cosa intendi?

testato... bello veramente ;)

cmq domi84 penso ke intenda i manici della busta nell'icona del programma... sullo sfondo nero i manici neri nn si vedono!!! magari potresti cambiare colore...

per il resto veramente bello!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

testato... bello veramente :angel:

cmq domi84 penso ke intenda i manici della busta nell'icona del programma... sullo sfondo nero i manici neri nn si vedono!!! magari potresti cambiare colore...

per il resto veramente bello!!!

ho cambiato l'icona nella versione 0.6.5

Ottima applicazione

Potrei sapere il nome del tema che si vede negli screen?? :thumbs:

gli screenshot non li ho fatti io, quindi purtroppo non so il nome del tema...

problema.. vado x aggiornarlo ma nn mi istalla la versione 0.6.5

dopo averla scaricata esci dal programma, vai su impostazioni->gestione applicazioni->file installazione e installa la nuova versione :angel:

Modificato da Bongoman
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato la versione 0.7a! Non so se è fatto di proposito, ma l'applicazione sembra unsigned...per fortuna avevo l'hack.

* Bella l'icona!!! I manici grigi si vedono anche sullo sfondo grigio!!

* Il Download counter a me funziona (anche se conta solo dopo che sei uscito e ri-entrato nella cartella...penso però sia normale). Più che altro non ho capito a cosa serve?!? Perchè dovrebbe contare le volte che effettuo io il download di quel programma? O deve contare i download di tutti gli utenti?

* Non si potrebbe aggiungere anche una barra che indica se il download sta procedendo o si è bloccato?!

* Di alcuni temi (quelli .sis) non riesco a scaricare l'anteprima...non si può creare?!

* Come si distinguono i programmi s60v3 da s60v5 se non c'è scritto?!

* ora il programma non vuole più saperne di partire...dopo aver selezionato la connessione mi esce questo errore

Traceback (most recent call last):
File "C:\S60\devices\S60_5th_Edition_SDK_v1.0\epoc32\winscw\c\Data\python\PyStore.py",
line 534, in AccountListHandler
File "C:\S60\devices\S60_5th_Edition_SDK_v1.0\epoc32\winscw\c\Data\python\PyStore.py",
line 481, in run
File "C:\S60\devices\S60_5th_Edition_SDK_v1.0\epoc32\winscw\c\Data\python\PyStore.py",
line 262, in FtpConnect
File "newcore\Lib\ftplib.py", line 117, in connect
socket.gaierror: (4, 'Non-recoverable failure in name resolution')
Traceback (most recent call last):
File "launcher.py", line 43, in <module>
  execfile('default.py', default_namespace)
File "default.py", line 1, in <module>
  import PyStore
File "c:\resource\python25\python25.zip\site.py", line 86, in platsec_import
  return _original_import(name, globals, locals, fromlist, level)
File "C:\S60\devices\S60_5th_Edition_SDK_v1.0\epoc32\winscw\c\Data\python\PyStore.py",
line 578, in <module>
File "C:\S60\devices\S60_5th_Edition_SDK_v1.0\epoc32\winscw\c\Data\python\PyStore.py",
line 483, in run
ValueError: non-empty list expected

(io uso Python 2.00)

Modificato da domi84
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato la versione 0.7a! Non so se è fatto di proposito, ma l'applicazione sembra unsigned...per fortuna avevo l'hack.

* Bella l'icona!!! I manici grigi si vedono anche sullo sfondo grigio!!

* Il Download counter a me funziona (anche se conta solo dopo che sei uscito e ri-entrato nella cartella...penso però sia normale). Più che altro non ho capito a cosa serve?!? Perchè dovrebbe contare le volte che effettuo io il download di quel programma? O deve contare i download di tutti gli utenti?

* Non si potrebbe aggiungere anche una barra che indica se il download sta procedendo o si è bloccato?!

* Di alcuni temi (quelli .sis) non riesco a scaricare l'anteprima...non si può creare?!

* Come si distinguono i programmi s60v3 da s60v5 se non c'è scritto?!

* ora il programma non vuole più saperne di partire...dopo aver selezionato la connessione mi esce questo errore

Traceback (most recent call last):
File "C:\S60\devices\S60_5th_Edition_SDK_v1.0\epoc32\winscw\c\Data\python\PyStore.py",
line 534, in AccountListHandler
File "C:\S60\devices\S60_5th_Edition_SDK_v1.0\epoc32\winscw\c\Data\python\PyStore.py",
line 481, in run
File "C:\S60\devices\S60_5th_Edition_SDK_v1.0\epoc32\winscw\c\Data\python\PyStore.py",
line 262, in FtpConnect
File "newcore\Lib\ftplib.py", line 117, in connect
socket.gaierror: (4, 'Non-recoverable failure in name resolution')
Traceback (most recent call last):
File "launcher.py", line 43, in <module>
  execfile('default.py', default_namespace)
File "default.py", line 1, in <module>
  import PyStore
File "c:\resource\python25\python25.zip\site.py", line 86, in platsec_import
  return _original_import(name, globals, locals, fromlist, level)
File "C:\S60\devices\S60_5th_Edition_SDK_v1.0\epoc32\winscw\c\Data\python\PyStore.py",
line 578, in <module>
File "C:\S60\devices\S60_5th_Edition_SDK_v1.0\epoc32\winscw\c\Data\python\PyStore.py",
line 483, in run
ValueError: non-empty list expected

(io uso Python 2.00)

allora:

*l'errore non so da cosa sia dovuto, anche a me oggi è successo e per risolvere ho dovuto riavviare...dovrò indagare!

*le anteprime dei temi non ci sono finchè non vengono inserite, quelli erano temi di prova

*ero intenzionato a mettere una barra di caricamento, un popup di attesa o qualcosa del genere, è fastidioso non sapere se l'applicazione è bloccata o sta scaricando :D

*i programmi si possono suddividere in 2 sezioni separate oppure lo si può scrivere nel nome, ma normalmente funzionano sia su 3rd che su 5th

*i download dovrebbero essere quelli complessivi di tutti gli utenti

Link to comment
Condividi su altri siti

bella alternativa all'OVI, io ho un problema non mi fa il refresh dello scrolling della pagina in pratica il cursore laterale scende ma sul video restano visualizzati sempre gli stessi nomi.

Anch'io ho lo stesso problema, forse è dovuto allo scrolling cinetico di recente implementazione all'interno del nuovo firmware. La versione di python è la 2.0 e il firmware è l'ultimo appena rilasciato.

Mi accodo ai complimenti degli altri, utilissima :incazzato::)

Se mi posso permettere di dare un consiglio: durante il download di un applicazione o di un tema, lascerei un messaggio o un animazione del tipo "Download in corso", giusto per evitare che si pensi che il programma si sia bloccato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema, forse è dovuto allo scrolling cinetico di recente implementazione all'interno del nuovo firmware. La versione di python è la 2.0 e il firmware è l'ultimo appena rilasciato.

Mi accodo ai complimenti degli altri, utilissima :):rolleyes:

Se mi posso permettere di dare un consiglio: durante il download di un applicazione o di un tema, lascerei un messaggio o un animazione del tipo "Download in corso", giusto per evitare che si pensi che il programma si sia bloccato.

grazie a tutti :) per caso avete riscontrato altri errori durante il download o problemi di altro genere? per lo scrolling al momento posso farci ben poco, è un bug di python che ho già segnalato nei forum nokia :)

la schermata di attesa spero di inserirla nelle prossime versioni, magari quando correggono questo bug che mi rende alquanto difficile testare il tutto (testarlo solo nell'emulatore non è la stessa cosa)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti :thumbs: per caso avete riscontrato altri errori durante il download o problemi di altro genere? per lo scrolling al momento posso farci ben poco, è un bug di python che ho già segnalato nei forum nokia :(

la schermata di attesa spero di inserirla nelle prossime versioni, magari quando correggono questo bug che mi rende alquanto difficile testare il tutto (testarlo solo nell'emulatore non è la stessa cosa)

mi pare che, a parte lo scrolling delle voci, che purtroppo lo rende quasi inutilizzabile, provando a scaricare qualcosa non si presentano problemi. Speriamo che lo sistemano perchè così com'è non si riesce a navigare tra le sezioni ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi pare che, a parte lo scrolling delle voci, che purtroppo lo rende quasi inutilizzabile, provando a scaricare qualcosa non si presentano problemi. Speriamo che lo sistemano perchè così com'è non si riesce a navigare tra le sezioni ;)

con il firmware 31 si navigava alla grande...potrei risolvere temporaneamente la cosa creando più cartelle per evitare di avere liste lunghe e utilizzare lo scrolling ma secondo me è un pò una perdita di tempo

Link to comment
Condividi su altri siti

con il firmware 31 si navigava alla grande...potrei risolvere temporaneamente la cosa creando più cartelle per evitare di avere liste lunghe e utilizzare lo scrolling ma secondo me è un pò una perdita di tempo

ma infatti, non penso che ne valga la pena. Sicuramente a breve rilasceranno una versione di python che risolverà questo inconveniente. E' appena uscito il nuovo firmware e implementare lo scrolling cinetico penso sia d'obbligo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sto provando il tuo programma sul 5230 e funziona bene: è solo un po' lento a caricare le liste e a tornare indietro! come lo aggiorno?

EDIT: trovato! :mumble:

EDIT2:il programma adesso funziona perfettamente, andrebbe aggiunta (secondo la mia modesta opinione) la dimensione dei file da scaricare (per chi, come me, ha limiti in download) ed una barra di avanzamento del download (in realtà il programma sembra bloccato, ma questo ti era gia stato suggerito)

+1 per l'intero progetto! Fantastica alternativa all'ovi store! :thumbs:

Modificato da ellerre
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy