Jump to content
Nokioteca Forum

Associazione Nazionale Dei Consumatori


Skillo4ever
 Share

Recommended Posts

Oggi ho preso la decisione di scrivere all'Associazione Nazionale dei Consumatori ed ho appena inviato un'email in cui denuncio tutti i difetti che il mio Nokia N97, pagato 599,00 euro, presenta.

Non mi sono meravigliato, scoprendo che sul sito dell'Associazione, c'è proprio una pagina dedicata a tutti gli acquirenti del Nokia N97 che si trovano nella mia stessa situazione.

Cordiali saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti elencare i difetti per vedere se sono comuni o solo nel tuo caso?

Leggendo qua e là sembra che per alcuni sia eccezionale, mentre per altri sotto le aspettative. Con l'ultimo firmware credo sia migliorato, ma non avendolo mi piacerebbe saperne di più :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho preso la decisione di scrivere all'Associazione Nazionale dei Consumatori ed ho appena inviato un'email in cui denuncio tutti i difetti che il mio Nokia N97, pagato 599,00 euro, presenta.

Non mi sono meravigliato, scoprendo che sul sito dell'Associazione, c'è proprio una pagina dedicata a tutti gli acquirenti del Nokia N97 che si trovano nella mia stessa situazione.

Cordiali saluti

Solidale con te, penso tu abbia agito giustamente, non è detto che anche io non scriva a loro, anche solo per far conoscere quello che mi è capitato (quattro volte in assistenza). Grazie per l'utile segnalazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti elencare i difetti per vedere se sono comuni o solo nel tuo caso?

Leggendo qua e là sembra che per alcuni sia eccezionale, mentre per altri sotto le aspettative. Con l'ultimo firmware credo sia migliorato, ma non avendolo mi piacerebbe saperne di più :angry:

Certo allora i punti principali sono 3 ;

1) Lente della fotocamera danneggiata (ogni volta che apro lo sportellino si riga sempre di più)

2) Navigatore incapace di fare il Navigatore ( perde il segnale 3 volte su 5 ) e a volte il segnale non lo prene nemmen

3) Vetro anteriore del touch che mi scricchiola da una decina di giorni. praticamente ogni volta che lo uso mi sembra che si stia per infrangere sotto le dita ( e da un paio di giorni il touch funziona di meno )

Io dico, sarebbe questo un telefono che ho pagato 599,00 euro ?

Allora io l'ho comprato per le foto e le foto le fa male, l'ho comprato per navigare e non naviga, l'ho comprato per la solidità e invece mi scricchiola !!

ma che siamo matti !

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo allora i punti principali sono 3 ;

1) Lente della fotocamera danneggiata (ogni volta che apro lo sportellino si riga sempre di più)

2) Navigatore incapace di fare il Navigatore ( perde il segnale 3 volte su 5 ) e a volte il segnale non lo prene nemmen

3) Vetro anteriore del touch che mi scricchiola da una decina di giorni. praticamente ogni volta che lo uso mi sembra che si stia per infrangere sotto le dita ( e da un paio di giorni il touch funziona di meno )

Io dico, sarebbe questo un telefono che ho pagato 599,00 euro ?

Allora io l'ho comprato per le foto e le foto le fa male, l'ho comprato per navigare e non naviga, l'ho comprato per la solidità e invece mi scricchiola !!

ma che siamo matti !

Tranquillo, troverai tanti utenti che ti aiuteranno a risolvere i problemi.......soprattutto sull' N97........ :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate...ma ha parlato di problemi hardware...con software!

Come fà a migliorare se non lo porta in assistenza e aspetta e spera che gli torni indietro dopo 2 mesi? ;)

A me la gente mi fa morire dal ridere HIHIHIHI.......quando mi dice di aggiornare il telefono che poi diventa perfetto HIHIHIHI

Ma o dico...in quale lingua parlo ;) ???

il mio telefono è già super aggiornato ma gli aggiornamenti mica risolvono i problemi che ho elencato !|!!

E poi un telefono che costa 600 euro deve essere PE-RFET-TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono presa la briga di fare una ricerca su google e ho trovato il sito dell'unione nazionale consumatori. C'è una pagina dedicata a questo terminale, che descrive i principali difetti hardware. Siccome la perfezione piace a tutti, mi sono presa pure la briga di copiare e incollare ciò che prevede il codice del consumo..

E’ il caso di ricordare ai consumatori che secondo le previsioni del Codice del consumo ( art. 128 e seguenti) la garanzia su tutti i prodotti di consumo si estende per 2 anni ed è necessario denunciare per iscritto l’insorgenza del difetto entro 2 mesi dalla scoperta. Gli interventi di riparazione e sostituzione devono essere effettuati dal venditore (non dal produttore, come molti pensano) ed essere solleciti e gratuiti. Nel caso in cui non si riesca a risolvere il problema il consumatore può avere diritto alla risoluzione del contratto: rimborso del prezzo e restituzione al venditore del telefono difettoso.

Sul sito della Nokia, invece, c'è scritto chiaramente che eventuali problemi software non risolti da aggiornamenti, reset e simili devono e possono essere risolti portando il telefono in assistenza.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

A me la gente mi fa morire dal ridere HIHIHIHI.......quando mi dice di aggiornare il telefono che poi diventa perfetto HIHIHIHI

Ma o dico...in quale lingua parlo :P ???

il mio telefono è già super aggiornato ma gli aggiornamenti mica risolvono i problemi che ho elencato !|!!

E poi un telefono che costa 600 euro deve essere PE-RFET-TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!

Concordo!

Inoltre, in un'altra discussione leggevo di un tizio che affermava che quì su questo forum di persone accertate che hanno fatto ricorso all'assistenza sono meno di 5 , alludendo così che di effettivi problemi accertati questo telefonino non ne avesse poi molti, insomma tutte queste chiacchiere sui mal funzionamenti in fondo sono solo chiacchiere e nulla più.

A parte il fatto che mi deve spiegare come ha fatto ad arrivare alla conclusione di cui sopra ( 5 utenti ?) e poi mi chiedo, ma se l'associazione nazionale ha aperto un link ufficiale sulla home page, che dite, di acquirenti insoddisfatti ce ne saranno molto pochi in tutta italia, si e no 6 o 7 ? !!! ;)

Finiamola di prenderci in giro, spero che l'assistenza mi ritorni un cellulare correttamente funzionante, ( e dopo quattro rientri sarebbe anche ora!) ma comunque nokia ha perso molto della sua credibilità e della sua immagine!

E poi un telefono che costa 600 euro deve essere PE-RFET-TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !! - DA SUBITO !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si certo...la fanno facile quelli dell'associazione consumatori a dire che deve essere il venditore a metterlo a posto o a sostituirtelo...ma se, come me, e penso molti altri, lo hanno comprato da siti internet...come si fà?

Si impara ad acquistare da siti seri ed affidabili, che sono sempre soggetti al codice del consumo. Chi non sottostà a queste regole, è comunque perseguibile per legge. :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Si impara ad acquistare da siti seri ed affidabili, che sono sempre soggetti al codice del consumo. Chi non sottostà a queste regole, è comunque perseguibile per legge. ;)

Grazie per la tua perla di saggezza, ma il sito è serissimo, dato che verifico tutto su un sito prima di procedere all'acquisto visto che faccio l'analista programmatore da 11 anni: il discorso è che devo prendere, spendere i soldi per il pacco, spedirlo e aspettare che prima o poi me lo ridiano indietro con tempistiche molto più lunghe del dovuto.

E' per questo che la Nokia fà assistenza diretta lei, altrimenti poi vi lamentate ancora di più.

Sentiamo e i tuoi siti "seri" come si comporterebbero?In modo diverso?Illuminami... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la tua perla di saggezza, ma il sito è serissimo, dato che verifico tutto su un sito prima di procedere all'acquisto visto che faccio l'analista programmatore da 11 anni: il discorso è che devo prendere, spendere i soldi per il pacco, spedirlo e aspettare che prima o poi me lo ridiano indietro con tempistiche molto più lunghe del dovuto.

E' per questo che la Nokia fà assistenza diretta lei, altrimenti poi vi lamentate ancora di più.

Sentiamo e i tuoi siti "seri" come si comporterebbero?In modo diverso?Illuminami... :P

Purtroppo acquistare dalla rete ha le sue problematiche. Per quanto mi riguarda, qualche anno fa ho acquistato un notebook dal sito on line della mediaworld. Mi ha dato problemi, li ho contattati, loro mi hanno fatto contattare dalla casa madre, che mi ha mandato il corriere a casa e nell'arco di 7 giorni me l'ha reso: funzionante. No, non è la apple.. Fujitsu Siemens e non ho speso nulla: tutto a carico loro. Come non ho niente da dire sull'assistenza dell'HP. Comunque è l'assistenza che fa la differenza. Mi pare abbastanza evidente che Nokia sia abbastanza carente da questo punto di vista. Comunque, se a me fosse capitato di acquistare un N97 con difetti tali da rendere abbastanza inservibile il cellulare, ti assicuro che sarei uscita dal negozio con un cellulare nuovo, oppure con i miei soldi. Quando presi l'N95, mi accorsi il giorno dopo che aveva un difetto alla tastiera: me lo sono fatto cambiare. E avevo abbondantemente superato i 15 minuti di conversazione. Spero di averti illuminato sufficientemente ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

E poi un telefono che costa 600 euro deve essere PE-RFET-TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !! - DA SUBITO !!

siamo realisti

un'autovettura da 40.000 euro, esempio una Mercedes è perfetta ?

sempre

non mi risulta

figuriamoci un oggettito che costa solo 600 euro

certo un pò di "debugging" prima dell'avvio della commercializzazione non avrebbe guastato....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy