Jump to content
Nokioteca Forum

N95 Tim: Sostituzione Cavo Flex


alessio6680
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, il cell della mia girl improvvisamente è impazzito, cioè i tasti, sia della tastiera che quelli sotto il display, non hanno le giuste corrispondenze con le funzioni che dovrebbero avere. Cioè se premo 1 sul display inserisce 3 per esempio, oppure se premo la cornetta rossa, fa un'altra cosa che non dovrebbe fare e via dicendo.

Dunque l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che potrebbe essere un certo cavo flex, cioè quello che "colloquia" col display, ogni volta che si usa la tastiera. Ora dato che se è quello, mi hanno chiesto un 60€, volevo vedere di farlo da solo.

La domanda è: qualcuno ha mai sostiuito questo cavo flex?

Ho trovato questo su ebay.......: http://cgi.ebay.it/Cavo-Flex-MODULO-FLASH-...n%3D5%26ps%3D63

Qualcuno puo aiutarmi e dirmi se è roba che posso fare da solo??

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

t hanno chiesto 60 euro perchè il flat è comprensivo di scheda logica della slitta...nn è cm l'N80 che hai solo 1 ponte...però nn mi convince a pieno la storia che sia il flat, perchè è impazzita la tastiera sotto...se fosse stato il flat, a mio parere, sarebbe schizzata solo quella sopra e forse anche lo schermo..! io c spero per te che sia solo quella cosa, se no il cel è da buttare...prova a fare magari 1 aggornamento per scongiurare che nn sia il software, se va male è un po' rischioso prendere la slitta con la parte logica...però puoi provare.!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, il cell della mia girl improvvisamente è impazzito, cioè i tasti, sia della tastiera che quelli sotto il display, non hanno le giuste corrispondenze con le funzioni che dovrebbero avere. Cioè se premo 1 sul display inserisce 3 per esempio, oppure se premo la cornetta rossa, fa un'altra cosa che non dovrebbe fare e via dicendo.

Dunque l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che potrebbe essere un certo cavo flex, cioè quello che "colloquia" col display, ogni volta che si usa la tastiera. Ora dato che se è quello, mi hanno chiesto un 60€, volevo vedere di farlo da solo.

La domanda è: qualcuno ha mai sostiuito questo cavo flex?

Ho trovato questo su ebay.......: http://cgi.ebay.it/Cavo-Flex-MODULO-FLASH-...n%3D5%26ps%3D63

Qualcuno puo aiutarmi e dirmi se è roba che posso fare da solo??

Grazie

allora ti dico subito ke quello ke ti serve nn è quello ke hai trovato te ...quello dell'inserzione e c'è anke scritto è il flex cn modulo fotocamera a te serve un altro flex.

è una cosa facile per ki ha dimestikezza cn fare qte cose..te hai mai smontato il cell?hai gli attrezzi giusti?

qui

qui

qui

qui

qti sn solo alcuni ma effettua te una ricerca.

Per i video qui e qui

ciao :thumbs:

Modificato da diavolo_78
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
allora ti dico subito ke quello ke ti serve nn è quello ke hai trovato te ...quello dell'inserzione e c'è anke scritto è il flex cn modulo fotocamera a te serve un altro flex.

è una cosa facile per ki ha dimestikezza cn fare qte cose..te hai mai smontato il cell?hai gli attrezzi giusti?

qui

qui

qui

qui

qti sn solo alcuni ma effettua te una ricerca.

Per i video qui e qui

ciao :thumbs:

Be mio padre è un appassionato di elettronica e dovrebbe avere gli attrezzi. La dimestichezza c'è certo

Grazie, vedo se riesco a fare qualcosa.......altrimenti lo porto in assistenza :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

diavolo78, mi sai dire in quale dei 2 video si vede il cavo flex e a quale minuto? Cosi da capire meglio

Grazie

ciao e scusa se nn ti ho rispoato prima...

allora per la sostituzione del flex dv prima smontare il display,poi dv smontare lo slide e dv anke togliere le guide latarali del cell( vedilo slide al minuto 2.16)..poi una volta smontato il tutto dv staccare cn molta calma il flex quello di colore verde posto sopra lo slide...poi c'è una parte nera ke passa attraverso una fessurina dv flilare anke quella e rimettere quello nuovo....

sembra un pò complicato ma nn lo è basta fare attenzione e avere tt calma.

qto è unn nuovo video

il min 2.16 è del nuovo video

ciao :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy