Jump to content
Nokioteca Forum

Chiarimento Su Brand/sbrand


akira1980
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzuoli. Volevo chiedere solo un chiarimento: ma fare l'hacking sul cell e sbrandizzarlo vogliono dire la stessa cosa? Perchè io vorrei togliere il brand TIM, ma essendo nuovo non capisco le differenze tra sbrandizzare e hackerare. Chi mi aiuta?

Grazie

p.s. se ho sbagliato sezione chiedo anticipatamente scusa!

Link to comment
Condividi su altri siti

nn è la stesso cosa.

fare l'hack serve x avere accesso alle cartelle di sistema e fare modifiche + o - invasive. invece sbrandizzare significa toglere i blocchi, settaggi, screensaver, ecc... che ha messo l'operatore (voda, tim, 3, wind). per toglierli serve installare il firmware del tel in versione no brand e x farlo ti servono dei programmi ma è illegale farlo e perderesti la garanzia nokia..

potresti andare in un nokia point e chedere se te lo fanno loro e teoricamente la garanzia rimarrà valida

Link to comment
Condividi su altri siti

mmm capisco... Quindi se dovessi sbrandizzare poi mi gioco la garanzia... che disdetta... a me interessava proprio per installare gli aggiornamenti, dato che la TIM ci mette una vita a rilasciare i fw...

in ogni caso, se qualcuno sa come si fa, potrebbe dirmelo, anche in mp!

Grazie

Modificato da akira1980
Link to comment
Condividi su altri siti

mmm capisco... Quindi se dovessi sbrandizzare poi mi gioco la garanzia... che disdetta... a me interessava proprio per installare gli aggiornamenti, dato che la TIM ci mette una vita a rilasciare i fw...

in ogni caso, se qualcuno sa come si fa, potrebbe dirmelo, anche in mp!

Grazie

GUIDA

Link to comment
Condividi su altri siti

Dimmi... dimmi... cioè non si accorgono se è sbrandizzato o meno in assistenza?

Nokia ha una direttiva interna. quella di aggiornare i cellulari all'ultima versione sw presente.

Se porti un brand tim e l'ultima versione sw disponibile tim ancora non è uscita, ti verra' installata una no brand. Con tanto di sbrand.

Perdere la garanzia per lo sbrand è una legenda metropolitana. Nessun nokia point di invalidera' mai la garanzia. e te lo dice uno che ha lavorato in np.

Se proprio vuoi andare sul sicuro sbrandizza con la fenice. In questo modo nessun np riuscira' mai a capire se lo sbrand è stato fatto precendentemente da un altro np o a casa.

Se sbrandizzi con NSU invece a nokia risultano tutti gli sbrand/brand.

devi trovare proprio un np stronxo.

Modificato da ilblago81
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate ma è vero che se sbrandizzi il tel. io ho n97 tim brand, dopo non puoi ricaricare il backup precedente sul tel. sbrandizzato perchè senno' c'è la possibilita' che il tel. si blocca e ti dice rivolgersi a nokia point?NON SI PUO' FAR NULLA NEANCHE CON PHOENIX?CIOè IM PRATICA DOPO LO SBRAND DEVI REINSTALLARE A MANO TUTTO?FOTO,VIDEO,GARMIN, RUBRICA, PERSINO I DATI SU MEMORIA DI MASSA?MI SEMBRA ASSURDO.

Rispondete per favore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy