Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Shazam 2.2.0 Non Trova Risultati !


galex1983
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,come da titolo,mi son ritrovato con questa applicazione che non funziona come dovrebbe....o meglio,ora è inutile per il mio N97...

fino a che Shazam era gratuito,mai nessun problema..

ma andiamo per gradi....qualche giorno fa ho effettuato l'accesso a Shazam e mi ha chiesto la possibilità di aggiornare..bene ho detto,aggiorniamo....

prima sorpresa : ora il programma è a pagamento per essere utilizzabile appieno (per rimanere free son concessi massimo 5 tag al mese..un po 'pochini)...l'ho provato un po' e effettivamente sembrava essere più completo di prima..con la possibilità di vedere una classifica dei tag dell'ultima settimana..carpendo quindi canzoni nuove da altri utenti.....dopo aver effettuato qualche tag con successo,ho deciso di acquistare la versione completa e libera..5 euro...ma sì, mi rovino,ho detto :);)

da quel momento lì Shazam non funziona più..o meglio..ascolta la canzone ma non trova NESSUN risultato.....

ho provato a disinstallare e reinstalalre tutto ma nessuna risoluzione......

ho scritto una mail al Team di supporto Nokia per Shazam..aspetto una risposta..se mai arriverà..voi utenti di N97 cosa mi potete dire????

Link to comment
Condividi su altri siti

pensavo di essere l'unico. Anche io come te ho acquistato la versione completa, ma ora non va più. Pensavo fosse perchè ho formattato il cell ma visto quello che scrivi penso sia un problema del loro server e spero che lo risolvino a più presto. :thumbs:

grazie per il contributo..ormai nn ci speravo più....speriamo sia che debbano "settare" i server" sulla nuova versione o qualcosa di simile...attendo un aggiornamento che risolva il problema o proverò di tanto in tanto.....in rete non c'è nulla segnalato di questo problema...

combinazione anche ieri sera,un amico (N97 Mini),con la versione non ancora acquistata (quindi incompleta),aveva il mio stesso problema...spero che altri utenti c dicano qualcosa.....

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per il contributo..ormai nn ci speravo più....speriamo sia che debbano "settare" i server" sulla nuova versione o qualcosa di simile...attendo un aggiornamento che risolva il problema o proverò di tanto in tanto.....in rete non c'è nulla segnalato di questo problema...

combinazione anche ieri sera,un amico (N97 Mini),con la versione non ancora acquistata (quindi incompleta),aveva il mio stesso problema...spero che altri utenti c dicano qualcosa.....

Presente!!!!

Anche io stesso problema.

Trovato soluzione?

Attendo con ansia.

Ciao

Modificato da tonyrm
Link to comment
Condividi su altri siti

allora ragazzi......ORA MI FUNZIONA....

vi spiego come ho risolto io....

disinstallate la versione che avete sul cellulare (tranquilli per chi ha pagato,nn avrà sorprrese....da qualche parte c sarà una sorta d firma digitale che certifica che il programma è già stato pagato)

successivamente spegnete e riaccendete il telefono.....

...andate via pc sul sito Ovi Store,mi raccomando via pc,nn via telefono....effettuate l'accesso e andate sull'applicazione Shazam..dopodichè "invia a cellulare" (sulla destra,e vi fate mandare i llink via sms...

ricevuto il messaggio,contenete il collegamento,cliccatelo,ma mi raccomando rimanete nella versione browser nn nella versione "applicazione" di Ovi store..(il telefono vi avvierà la versione "applicazione" di Ovi store ma basterà fare esci e vi ritornerà sulla versione "browser" di Ovi store)...

effettuate l'accesso anche lì con le credenziali...scaricate...spegnete e riaccendete il telefono....dovrebbe andare......

..o meglio..a me va.... :)b)

fatemi sapere........

Link to comment
Condividi su altri siti

:)

no non m appare il discorso del pagamento con carta di credito

sisi ci vado su stato del pagamento, ma mi dice choose how to pay for shaza on nokia from shazam

Entertainment for 5.oo EUR no paymet methods are currently available.please try later.

io in inglese non sono un maestro ma su per giù capisco. sno settimane che mi scrive così.

ho provato a reinstallare....

Link to comment
Condividi su altri siti

:lol:

sisi ci vado su stato del pagamento, ma mi dice choose how to pay for shaza on nokia from shazam

Entertainment for 5.oo EUR no paymet methods are currently available.please try later.

io in inglese non sono un maestro ma su per giù capisco. sno settimane che mi scrive così.

ho provato a reinstallare....

beh..settimane....non è da molto fuori..prova a reinstallare...nn saprei che altro consigliare!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ma io sono l'unico a cui prorpio non parte Shazam???... Si installa e non mi parte!!!

Non sei l'unico: l'assistenza Nokia mi ha riformattato il 5800xm, ho reinstallato shazam che prima funzionava perfettamente... e cliccando sull'icona non dà alcun segno di vita. Se cerco di disinstallarlo usando "organizza, rimuovi" dal menù non riesce nepure a disinstallarlo. Sono riuscito invece a disinstallarlo andando su Impostazioni, Gestione applicazioni, Applic.Installate, Opzioni, Disinstalla quindi l'ho re-installato usando OVI. L'installazione ha successo ma il programma non si avvia.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' lo stesso identico problema che ho io... Bha, qualcuno ci aiuterà a risolvere sto problema???

Allora, ho risolto il problema:

Avevo insallato Shazam sulla scheda esterna (perché OVI era configurato così).

Dopo aver disinstallato Shazam nel modo che ho detto prima, ho scoperto che nella scheda esiste una cartella applicazioni con vari file appartenenti a shazam che non erano stati cancellati ed avevano la data dell'installazione di mesi fa. (Il nome file inizia per shazam) Però non mi faceva cancellare questi file con il telefono collegato al pc per mancanza di autorizzazione.

Allora, ho inserito la scheda in un lettore collegato al pc ed ho così cancellato i file.

Ma quando ho reinstallato Shazam sulla scheda non funzionava comunque, anzi mi mostrava un'icona generica (un pezzo di puzzle). Di nuovo ho disinstallato shazam, ma questa volta l'ho reinstallato nella memoria del telefono.

Finalmente funziona.

Modificato da gio904
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy