Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Dubbi E Problemi


Toksi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Ho comprato questo fantastico cellulare da circa un mese e mezzo e già inizia a farmi arrabbiare!! è un n97 marchiato tim e ho riscontrato due sostanziali problemi!

Il primo è il gps che leggendo in giro nel forum è un problema molto frequente.....! l'ho portato alla nokia perchè non fixava i satelliti e quando li prendeva aveva una precisioni di 100 150 metri anche se era assistito da parecchi satelliti. alla nokia mi hanno aggiornato il software dalla versione 11 alla 20. ora sembra che il fix sia un pò più veloce ma la precisione sempre scarca si parla di 50 100 metri e poi si stacca in continuazione e perde i satelliti....non riesce bene a trovarmi la posizione sulla mappa mi fa saltare da una via all'altra!! volevo sapere se era un problema risolvibile tramite i prossimi aggiornamenti o se ci sono problemi all'antenna gps e se a voi la precisione è di 50 100 metri....!

il secondo problema è relativo alla rete....mi è capitato un paio di volte che si blocchi la linea e non mi faccia mandare messaggi e telefonare e appena chiamo mi da errore di connessione...! quando da questo problema il campo della rete c'è quindi il cell prende!! la prima volta si è risolto con il riavvio la seconda volta ho dovuto pacioccare e riavviare più volte e poi si è sbloccata la rete con la connessione a una punto wi-fi!

Vi ringrazio anticipatamente

ciauuu!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

Ho comprato questo fantastico cellulare da circa un mese e mezzo e già inizia a farmi arrabbiare!! è un n97 marchiato tim e ho riscontrato due sostanziali problemi!

Il primo è il gps che leggendo in giro nel forum è un problema molto frequente.....! l'ho portato alla nokia perchè non fixava i satelliti e quando li prendeva aveva una precisioni di 100 150 metri anche se era assistito da parecchi satelliti. alla nokia mi hanno aggiornato il software dalla versione 11 alla 20. ora sembra che il fix sia un pò più veloce ma la precisione sempre scarca si parla di 50 100 metri e poi si stacca in continuazione e perde i satelliti....non riesce bene a trovarmi la posizione sulla mappa mi fa saltare da una via all'altra!! volevo sapere se era un problema risolvibile tramite i prossimi aggiornamenti o se ci sono problemi all'antenna gps e se a voi la precisione è di 50 100 metri....!

il secondo problema è relativo alla rete....mi è capitato un paio di volte che si blocchi la linea e non mi faccia mandare messaggi e telefonare e appena chiamo mi da errore di connessione...! quando da questo problema il campo della rete c'è quindi il cell prende!! la prima volta si è risolto con il riavvio la seconda volta ho dovuto pacioccare e riavviare più volte e poi si è sbloccata la rete con la connessione a una punto wi-fi!

Vi ringrazio anticipatamente

ciauuu!!

io personalmente non ho del gps, il fix dei satelliti lo fa in modo molto veloce sin dal primo sw, anche dopo sbrandizzato va bene.

non ho sofferto di qst problema, al contrario di molti

per quel ke riguarda il tuo secondo problema ti posso dire a me è capitato ke a volte, qnd è connesso in 3g o 3,5g non mi faccia chiamare e mandare messaggi, ma dopo aver provato 2 3 volte mi fa chiamare tranquillamente, è come se fosse occupato, ma purtroppo non riesce a chiamare e andare su internet contemporaneamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

Ho comprato questo fantastico cellulare da circa un mese e mezzo e già inizia a farmi arrabbiare!! è un n97 marchiato tim e ho riscontrato due sostanziali problemi!

Il primo è il gps che leggendo in giro nel forum è un problema molto frequente.....! l'ho portato alla nokia perchè non fixava i satelliti e quando li prendeva aveva una precisioni di 100 150 metri anche se era assistito da parecchi satelliti. alla nokia mi hanno aggiornato il software dalla versione 11 alla 20. ora sembra che il fix sia un pò più veloce ma la precisione sempre scarca si parla di 50 100 metri e poi si stacca in continuazione e perde i satelliti....non riesce bene a trovarmi la posizione sulla mappa mi fa saltare da una via all'altra!! volevo sapere se era un problema risolvibile tramite i prossimi aggiornamenti o se ci sono problemi all'antenna gps e se a voi la precisione è di 50 100 metri....!

il secondo problema è relativo alla rete....mi è capitato un paio di volte che si blocchi la linea e non mi faccia mandare messaggi e telefonare e appena chiamo mi da errore di connessione...! quando da questo problema il campo della rete c'è quindi il cell prende!! la prima volta si è risolto con il riavvio la seconda volta ho dovuto pacioccare e riavviare più volte e poi si è sbloccata la rete con la connessione a una punto wi-fi!

Vi ringrazio anticipatamente

ciauuu!!

secondo me,dato che ad alcuni il gps va e ad alcuni no penso che non si tratti piu di un problema di software ma di un problema di assemblaggio.io ho preso il cellulare n97 i primi di agosto l'ho portato a casa e mancava il tastino di accensione al suo posto c'era il buco quindi l'ho riportato immediatamente al negoziante e non voleva sostituirmelo accusandomi di averlo rotto io pero' dopo una lunga trattativa me lo ha sostituito.a parte questo sia n97 che n97 mini hanno ancora problemi di vario genere il mio sta in assistenza a milano da 35 giorni spero che lo sistemino una volta per tutte. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma a voi che funziona il gps mi potete dire nelle applicazioni, posizione, dati gps, posizione nel momento in cui vi trova i satelliti, quanto vi da in precisione?!? a me come vi dicevo non riesce a scendere sotto i 50 100 metri anche con tanti satelliti collegati, è troppo impreciso a mio parere....! il vostro è uguale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma a voi che funziona il gps mi potete dire nelle applicazioni, posizione, dati gps, posizione nel momento in cui vi trova i satelliti, quanto vi da in precisione?!? a me come vi dicevo non riesce a scendere sotto i 50 100 metri anche con tanti satelliti collegati, è troppo impreciso a mio parere....! il vostro è uguale?

il mio la precisione la trova subito

ma molti n97 hanno il problema di non fixare bene i satelliti, su questo forum c'è una guida che potresti seguire per risolvere il problema, ke io ti sconsiglio vivamente, :lol: se vuoi risolvere il problema non ti resta ke il centro assistenza nokia. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma cavolo........550 euro di cellulare e non sono capaci a fari tutti come si deve.... :angry:

Oggi l'ho riprovato e con l'assisted gps attivo fixa i satelliti subitissimo :lol: ma la precisione non c'è proprio :thumbs: in media sugli 80 metri e poi perde il segnale in continuazione anche all'aperto.....posizionandomi da una via all'altra! con l'assisted gps disattivato invece non fixa proprio i satelliti.... :(

Il centro nokia la seconda volta che sono andato mi ha detto che è un problema di software e bisogna aspettare che la nokia rilasci quello nuovo e dubita sia l'antenna gps che non funziona.....che devo fare? aiutatemi voi....! avevo coprato sto cellulare per usarlo anche da navigatore.... :thumbs:

Quello che è più strano è che appena appena comprato funzionava il gps, la precisione c'era e riuscivo a navigarci bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy