Jump to content
Nokioteca Forum

Alcune Domande Sul Mostriciattolo


theangi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, nonostante non abbia ma scritto qui ho cercato comunque di seguire lo sviluppo di questo "telefono ;) "...

Ora però ho qualche piccola domanda. Premetto che vengo da un nokia n95 hacckato/stuprato fino alla morte ;) .

#Sono abituato in macchina ad ascoltare la musica collegando la mia autoradio al mio cellulare (ho preso la scheda sd da 16GB)...la qualità non è male, ma si sentono fastidiosi difetti, specialmente per quanto riguarda i momenti di "silenzio"...insomma si sente il "rumore che mi dice che è acceso", non so come descriverlo meglio scusate ;). Ho sentito che l'audio dell'omnia è una delle sue cose non riuscite benissimo diciamo, ma non ho capito se si riferisce agli autoparlanti integrati (che non userei mai) o alla qualità del chip audio...se fosse la seconda potrebbe essere un problema: usando un n95 e un omnia hd come sorgenti collegate ad uno stesso impianto, quale suonerebbe meglio?

#Sono abituato sempre in macchina a usare quando serve il navigatore...insieme alla musica proveniente dal telefono stesso. L'omnia non ha problemi a far girare contemporaneamente le due applicazioni vero? (batteria a parte)? Esiste un accessorio che mi permetta di cambiare le canzoni premendo un tasto (ovviamente non posso uscire dal navigare, aprire il lettore multimediale, cambiare canzone e tornare sul navigatoe mentre guido...). Con il mio n95 lo faccio usando un cavetto auricolare...

#per l'università ho necessità di maneggiare file pdf di grosse dimensoni a volte...come si comporta il processore? il mio n95 3 volte su 4 si impallava o non li apriva integralmente...

#come prezzi...si sa qualcosa su un eventuale ribasso? ora che l'n900 sta letteralmente salpando, dite che Samsung abbasserà i prezzi? o rimarrà invariato?

grazie per la pazienza e per le eventuali risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto in questa sezione :lol:

#Sono abituato in macchina ad ascoltare la musica collegando la mia autoradio al mio cellulare (ho preso la scheda sd da 16GB)...la qualità non è male, ma si sentono fastidiosi difetti, specialmente per quanto riguarda i momenti di "silenzio"...insomma si sente il "rumore che mi dice che è acceso", non so come descriverlo meglio scusate . Ho sentito che l'audio dell'omnia è una delle sue cose non riuscite benissimo diciamo, ma non ho capito se si riferisce agli autoparlanti integrati (che non userei mai) o alla qualità del chip audio...se fosse la seconda potrebbe essere un problema: usando un n95 e un omnia hd come sorgenti collegate ad uno stesso impianto, quale suonerebbe meglio?

L'audio scadente a cui ci si riferisce molto spesso, riguarda solo le registrazioni video con la fotocamera, per cui nell'uso come riproduttore audio, con la radio integrata (con RDS) e con l'audio sui film in DivX, non ha proprio nessun problema e si presenta molto limpido e potente, sia dalle casse integrate che in cuffia. Per altro è possibile modificare i vaolumi standard con appositi menù tecnici segreti di cui puoi trovare elenco e descrizione in apposito Topic in rilievo :lol:

#Sono abituato sempre in macchina a usare quando serve il navigatore...insieme alla musica proveniente dal telefono stesso. L'omnia non ha problemi a far girare contemporaneamente le due applicazioni vero? (batteria a parte)? Esiste un accessorio che mi permetta di cambiare le canzoni premendo un tasto (ovviamente non posso uscire dal navigare, aprire il lettore multimediale, cambiare canzone e tornare sul navigatoe mentre guido...). Con il mio n95 lo faccio usando un cavetto auricolare...

Nessun problema sul fronte "multitasking". Ho provato personalmente il lettore multimediale in contemporanea al navigatore "Sygic" e non ci sono rallentamenti o problemi di ascolto. Del resto 600MHz e un botto di RAM serviranno pur a qualcosa no? :lol:

#per l'università ho necessità di maneggiare file pdf di grosse dimensoni a volte...come si comporta il processore? il mio n95 3 volte su 4 si impallava o non li apriva integralmente...

Non ho mai provato un file di grosse dimensioni, ma essendo dotato di una CPU potente e una grande quantità di RAM, non dovrebbe avere problemi........da testare comunque

#come prezzi...si sa qualcosa su un eventuale ribasso? ora che l'n900 sta letteralmente salpando, dite che Samsung abbasserà i prezzi? o rimarrà invariato?

Immagino che il periodo natalizio con tutte le novità in uscita, possa essere un ottimo spunto per un ribasso di prezzo, che a mio avviso avverrà sicuramente...........basta attendere un mesetto scarso :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto in questa sezione :)

L'audio scadente a cui ci si riferisce molto spesso, riguarda solo le registrazioni video con la fotocamera, per cui nell'uso come riproduttore audio, con la radio integrata (con RDS) e con l'audio sui film in DivX, non ha proprio nessun problema e si presenta molto limpido e potente, sia dalle casse integrate che in cuffia. Per altro è possibile modificare i vaolumi standard con appositi menù tecnici segreti di cui puoi trovare elenco e descrizione in apposito Topic in rilievo :)

Nessun problema sul fronte "multitasking". Ho provato personalmente il lettore multimediale in contemporanea al navigatore "Sygic" e non ci sono rallentamenti o problemi di ascolto. Del resto 600MHz e un botto di RAM serviranno pur a qualcosa no? :)

Non ho mai provato un file di grosse dimensioni, ma essendo dotato di una CPU potente e una grande quantità di RAM, non dovrebbe avere problemi........da testare comunque

Immagino che il periodo natalizio con tutte le novità in uscita, possa essere un ottimo spunto per un ribasso di prezzo, che a mio avviso avverrà sicuramente...........basta attendere un mesetto scarso :)

Ti ringrazio infinitamente per le risposte, sei stato gentilissimo...

A questo punto penso che niente possa impedire il mio futuro acquisto... :mumble::D:P

Grazie ancora, e spero al più presto possibile :( !

Link to comment
Condividi su altri siti

Di niente, comunque ricorda che non c'è niente di meglio che una prova sul campo e toccare con mano il prodotto prima dell'acquisto. Un conto è leggere mille recensioni e tanti commenti più o meno validi, un conto è testare personalmente ciò che si vuol comprare.

Se ne hai la possibilità, ti consiglio di farlo prima dell'acquisto :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

I Pdf li leggo spesso, e a volte li scarico direttamente dal cell. Fino a circa 3Mb non ho avuto alcun problema di visualizzazione, se non + tempo per scaricarlo.

per ciò che riguarda Omnia come lettore mp3, non ha la posibilità di cambiare le canzoni dall'auricolare, ma va fatto dal touch

Audio potente in ascolto e molto limpido, quoto appieno :mumble: , mentre in registrazione pecca su ambienti rumorosi

449€ dovresti riuscire a trovarlo in giro,mentre credo che 499€ è sempre il prezzo di listino. Non prenderlo brandizzato Wind visto che ci sono problemi con gli aggiornamenti, quindi no brand :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Di niente, comunque ricorda che non c'è niente di meglio che una prova sul campo e toccare con mano il prodotto prima dell'acquisto. Un conto è leggere mille recensioni e tanti commenti più o meno validi, un conto è testare personalmente ciò che si vuol comprare.

Se ne hai la possibilità, ti consiglio di farlo prima dell'acquisto :lol:

Si ho un mio amico che me lo ha fatto provare...sostanzialmente gliel'avevo chiesto per provare fisicamente la scrittura dei messaggi (sembra strano ma per prima cosa deve mandare messaggi e telefonare xD).

Una volta che sono rimasto a bocca aperta, per la precisione e tutto, me ne sono innamorato :)

[...]

per ciò che riguarda Omnia come lettore mp3, non ha la posibilità di cambiare le canzoni dall'auricolare, ma va fatto dal touch

[...]

Ecco questo è un vero peccato...non sono abituato al touch, ma mi capita spesso di cambiare canzone mentre guido...e il fatto di doverlo fare guardando obbligatoriamente il telefono potrebbe essere un problema non da poco...in alternativa esiste una "applicazione" che sostanzialmente trasforma tutto lo schermo in un grande bottone "next"? :lol: Sono ancora alle basi di programmazione, ma "in caso di" sarebbe difficile creare tale applicazione, se non esistesse?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non uso il lettore Mp3, ma che io sappia non c'è. Il touch non è uno spavento, è solo abitudine, e nel giro di una settimana vedrai che è una favola :thumbs:

Non si tratta di abitudine...non so ancora com'è, ma immagino che sia impossibile usare l'omnia senza guardare lo schermo. Anche se "illegale" attualmente cambio canzone quando sono in macchina senza distogliere lo sguardo dalla strada, semplicemente premendo un tasto...nel caso dell'omnia potrei cambiare canzone solo ai semafori, e qui è pieno di rotonde :thumbs:

Scherzi a parte, sarebbe un (non grave certo) problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy