Jump to content
Nokioteca Forum

Effetto Menù 5800


grimloch
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Oggi mentre usavo il mio 5800 ho notato una cosa: il passaggio dalla schermata iniziale al menù generale non avviene più normalmente, ma tramite un'animazione come di tende che si aprono (cioè la schermata iniziale si divide in due parti che si separano, e da esse spunta il menù). Magari spiegato così non si capisce, comunque è un effetto davvero gradevole da vedere.

Tra le schermate dei menù interni ci sono altri tipi di animazioni.

E quando lancio un applicazione ora compare in un angolo dell'icona una sorta di bottoncino lampeggiante - credo sia il simbolo di loading - che non avevo mai notato prima.

La mia domanda è: da dove arrivano tutte queste novità? Non è un tema, perché ho provato a cambiarne diversi e, sia gli effetti dei menù che il bottoncino di caricamento (simile ad una mina innescata, nn so come altro descriverlo) rimangono tra un tema e l'altro.

Mi interessa saperlo perché nel caso formattassi - e con l'arrivo del firmware 40.00 è un'eventualità molto realistica :) - vorrei installarli di nuovo perché, come già detto, sono davvero graziosi da vedere.

Grazie a chiunque possa aiutarmi

r.

Link to comment
Condividi su altri siti

la cosa più probabile è che se vai nei temi, selezioni il tema tuo, premi opzioni, vai in effetti tema, se attivi si vedono queste animazioni (che però rallentano il cell) se le disattivi meglio (almeno secondo me).

Link to comment
Condividi su altri siti

la cosa più probabile è che se vai nei temi, selezioni il tema tuo, premi opzioni, vai in effetti tema, se attivi si vedono queste animazioni (che però rallentano il cell) se le disattivi meglio (almeno secondo me).

grazie, effettivamente era proprio un effetto.

Devo averlo attivato involontariamente :)

cmq l'effetto mi piace molto e il mio telefono sembra non risentirne particolarmente, per ora

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie, effettivamente era proprio un effetto.

Devo averlo attivato involontariamente :)

cmq l'effetto mi piace molto e il mio telefono sembra non risentirne particolarmente, per ora

meglio che sembri non risentirne comunque ti consiglierei di installare il tema che usi nella memoria interna del cell con lo sfondo e la suoneria (un piccolo consiglio per velocizzarlo anche se hai detto che non ne risente).

Link to comment
Condividi su altri siti

meglio che sembri non risentirne comunque ti consiglierei di installare il tema che usi nella memoria interna del cell con lo sfondo e la suoneria (un piccolo consiglio per velocizzarlo anche se hai detto che non ne risente).

Grazie per i consigli, terrò a mente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy