Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Messaging


Iscio
 Share

Recommended Posts

:)

Beh le differenze a me paiono evidenti... 3 su tutte:

:thumbs: possibilità di avere mail push stile blackberry,

:lol: visualizzazione mail in formato html di default,

:mumble: possibilità di gestire fino a 10 mail contemporaneamente in un unico applicativo....

Modificato da apk1970
Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs:

Beh le differenze a me paiono evidenti... 3 su tutte:

:lmaosmiley: possibilità di avere mail push stile blackberry,

:lmaosmiley: visualizzazione mail in formato html di default,

:lmaosmiley: possibilità di gestire fino a 10 mail contemporaneamente in un unico applicativo....

ma sbaglio oppure su NM puoi inserire solo account tipo YAHOO HOTMAIL ecc ecc e non di provider privati (tipo account aziendali sempre NON IMAP, ad esempio mail@miaazienda.it)? Io non ci sono riuscito...

SBAGLIO?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti e scusate l'intromissione...

Volevo chiedere ai gurI qui presenti come mai, nonostante abbia impostato il recupero automatico delle mail nuove ogni 5 minuti, il mio bellissimo N97 mini se ne sbatte beatamente i chip e non faccia il benché minimo aggiornamento se non sono io ad ordinarglielo in manuale. Giusto per completezza di info, ho configurato una connessione internet WiFi e una connessione WAP e la mail in questione è di tipo IMAP4.

Grazie a chi mi vorrà illuminare.

S*Ray

Link to comment
Condividi su altri siti

meno male, non sbagliavo... Grazie Iscio

Scusate anche la mia, di intromissione, volevo farvi una domanda.

Con NM o con l'altra applicazione, c'è modo di recuperare i contatti che sono sul sito internet?

Io ho gmail, potrei usare anche l'applicazione di google, ma NM è più completa in quanto si possono inviare anche allegati.

Però sul tel non ho i contatti. C'è altrimenti qualche modo per sincronizzarli sul tel?

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate anche la mia, di intromissione, volevo farvi una domanda.

Con NM o con l'altra applicazione, c'è modo di recuperare i contatti che sono sul sito internet?

Io ho gmail, potrei usare anche l'applicazione di google, ma NM è più completa in quanto si possono inviare anche allegati.

Però sul tel non ho i contatti. C'è altrimenti qualche modo per sincronizzarli sul tel?

Grazie mille

Da qualche tempo e' possibile sincronizzarsi con il proprio account google come se fosse un server exchange

(quindi mail, calendario e contatti; NON le attività) che verrebbero poi salvate in gmail, google calendar e google contacts.

Fai un bel backup prima di iniziare perche' quando avvo provato io mi aveva duplicato tutti i contatti (ma avevo pasticciato io con le modifiche)

Per la configurazione cerca direttamente in google :blink:

Kere

Link to comment
Condividi su altri siti

Da qualche tempo e' possibile sincronizzarsi con il proprio account google come se fosse un server exchange

(quindi mail, calendario e contatti; NON le attività) che verrebbero poi salvate in gmail, google calendar e google contacts.

Fai un bel backup prima di iniziare perche' quando avvo provato io mi aveva duplicato tutti i contatti (ma avevo pasticciato io con le modifiche)

Per la configurazione cerca direttamente in google ;)

Kere

Grazie mille, ora provo a cercare un po', speriamo in bene che io sono mezzo imbranato. Pensavo si potesse fare dal tel.

Ma dove devo impostare? Cioè, devo dare dei parametri al telefono o c'è una funzione specifica.....mamma mia, mi sento di una tale incompetenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille, ora provo a cercare un po', speriamo in bene che io sono mezzo imbranato. Pensavo si potesse fare dal tel.

Ma dove devo impostare? Cioè, devo dare dei parametri al telefono o c'è una funzione specifica.....mamma mia, mi sento di una tale incompetenza.

Alla fine ho fatto il "copia/incolla". Ho cercato un po' anche qui sul forum, qualcosin ho trovato. Ho provato a creare una nuova casella per sincronizzare ma mi diceva "il server non risponde". Poi se vado dalla sincronizzazione in "trasferimento dati" mi chiede un sacco di cose che io non so. Boh....prima o poi imparerò!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho notato una cosa con NM che non mi piace, e perqui l'ho rimosso, tiene sempre la connessione attiva con notevole dispendio di batteria, nonostante sia chiuso e impostato al recupero delle email tipo a 2 ore...possibile?

Puoi impostarlo "non in linea", devi andare su opzioni>strumenti>non in linea...in questo modo la aggiorni quando vuoi tu con un semplice invia/ricevi

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi impostarlo "non in linea", devi andare su opzioni>strumenti>non in linea...in questo modo la aggiorni quando vuoi tu con un semplice invia/ricevi

Ciao

Grazie mille proverò a fare così.

Altra cosa che trovo strana e non mi piace, è che lo scroll cinetico non funziona, ovvero ci si muove su e giù ma non è cinetico...e non capisco perchè se lo hanno messo nel programmino in java di google, non lo hanno attivato qua...

EDIT mettendolo non in linea finalmente non si connette in continuazione, grazie!!!

Modificato da polmone76
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille proverò a fare così.

Altra cosa che trovo strana e non mi piace, è che lo scroll cinetico non funziona, ovvero ci si muove su e giù ma non è cinetico...e non capisco perchè se lo hanno messo nel programmino in java di google, non lo hanno attivato qua...

EDIT mettendolo non in linea finalmente non si connette in continuazione, grazie!!!

Ok, di niente, per l'altro discorso, bisogna che tu attenda qualcuno di più esperto, io non so nemmeno cosa significa.....ahahah son proprio una frana!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille proverò a fare così.

Altra cosa che trovo strana e non mi piace, è che lo scroll cinetico non funziona, ovvero ci si muove su e giù ma non è cinetico...e non capisco perchè se lo hanno messo nel programmino in java di google, non lo hanno attivato qua...

EDIT mettendolo non in linea finalmente non si connette in continuazione, grazie!!!

Girottolando ho trovato questo, vedi se ti è d'aiuto

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=171176

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...più lo uso sto NM e più non mi piace...in modalità non in linea funziona ok, ma ad aggiornare le email è di una lentezza agghiacciante...oggi ci ha messo quasi 2 minuti e, ho dovuto prima metterlo in linea, aspettare aspettare e poi rimetterlo non in linea...sinceramente per quel poco in più che mi da, preferisco l'immediatezza del software mail integrato nel menu messaggi, non leggerà l'html, non scrolli le email col ditino, ma è veloce e preciso, meno bello esteticamente ma NM mi fa sclerare hehehehe

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy