Jump to content
Nokioteca Forum

Ritornare A Software 3 Dopo Sbrandizzazione


alessandrocracker
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e complimenti veramente.

Un gran bel sito, interessante e fatto bene

Io vi sottopongo una domanda che forse vi avranno fatto in tanti.

Dunque:

ho comprato un nokia N96 usato con il software TRE versione 11.101 (per capirci quello che ti fa girare il logo 3 all'inizio con il menu a tendina)

Esisteva due icone nel tel.

Una chiamata "PIANETA 3" per il collegamento diretto ad internet

Un altra che apriva la tv di TRE (adesso non mi ricordo il nome)

Cosa è successo !!!!

Con un amico abbiamo fatto upgrade, tramite OVI, alla versione firmware 30.033 Nokia generica (ovviamente usando NSS e tutto il giochetto che sapete)

Va tutto bene solamente che mi sono sparite le due icone TRE e non ho più il menu a tendina TRE con il logo che si apre come un soffietto......

Vorrei sapere da esperti come voi se questo compromette le funzionalità del telefono

Sembra funzionare ma non ho le icone....

Adesso come faccio a vedere la tv di TRE non avendo più l'icona ??

E se volessi tornare al software di prima con tutte le cosine della TRE ???

Quale è meglio di firmaware ???

Ho provato a rimettere il product code di Tre ma non mi ritorna al firmware di prima (premetto che non ho fatto backup !!!! lo so ho sbagliato)

:rolleyes:

alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

non credo comprometta la funzionalità generica del telefono, anche perchè il firmware generico è un firmware generico appunto, quindi non fatto per 3, ma per tutti gli operatori.. ovvio che ora non ci siano più le icone 3, presenti nel firmware di 3 (scusa il gioco di parole)

comunque..se rimettendo il product code non ti ritorna al firmware di prima, credo ci siano due cose da fare:

- forzi il firmware 3 con Phoenix e altri programmi simili (di cui non ne conosco il funzionamento)

- lo porti in assistenza (assicurandoti di tenere il product code originale) magari dicendo che dopo una formattazione ti sono scomparse le icone

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok credo di aver capito.

Ma comunque anche senza le icone, andando nel menu APPLICAZIONI e lanciando "LIVE Tv"riesco a vedere sempre la tv di Tre o debbo sempre avere il software TRE ???

la vedi tranquillamente, solo che anzichè chiamarsi tv mobile, si chiama live tv e poi accedi tramite tv 3.

le icone, andando in impostazioni, personalizzazione, modalità standby e poi collegamenti, te le puoi personalizzare come prima

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il ritorno al software 3 è semplicissimo. Devi rimettere al momento del cambio del codice product il codice della 3. Io in questo momento sono sprovvisto di esso quindi cerca un pò su internet. Lo cambi come hai fatto per sbrandizzarlo e poi al momento del cercare un aggiornamento, fai rinstalla. Dovrebbe tornare alla versione brandizzata della 3.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy