Jump to content
Nokioteca Forum

Come Scambiarsi I Pokemon Con Vboy


ffaabbrryy
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 mesi dopo...

ragazzi allora io ho il file ke si kiama Pokemon Cristallo (ITA) mentre il file di salvataggio nel cell si kiama Pokemon Cristallo (ITA).gb quindi il file io l ho rinominato Pokemon Cristallo (ITA).sav poi ho aperto il visual boy advance ho aperto il file di pokemon cristallo poi xo nn mi trova il salvataggio del mio file rinominato

come mai? qualcuno mi puo aiutrare x favore?

grazie

Modificato da scrat
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi allora io ho il file ke si kiama Pokemon Cristallo (ITA) mentre il file di salvataggio nel cell si kiama Pokemon Cristallo (ITA).gb quindi il file io l ho rinominato Pokemon Cristallo (ITA).sav poi ho aperto il visual boy advance ho aperto il file di pokemon cristallo poi xo nn mi trova il salvataggio del mio file rinominato

come mai? qualcuno mi puo aiutrare x favore?

grazie

No, no... Qua c'è qualcosa che non va...

Allora, Il file che si chiama "Pokemon Cristallo (ITA)" quale estensione ha? Il salvataggio è quello con il nome "Pokemon Cristallo (ITA).estensionedellarom.sav".

Per far funzionare il salvataggio sul Visual Boy Advance dovrai rinominarlo "Pokemon Cristallo (ITA).sav" e la rom si dovrà chiamare "Pokemon Cristallo (ITA).estensionedellarom".

Così dovrebbe funzionare un po' meglio...

Però questa volta ho una curiosità io, cosa c'entra tutto ciò con lo scambio dei pokèmon?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Provo a fare una mini-guida su come si trasferiscono i salvataggi e si usano i codici GameShark:

Pre-requisiti:

Vboy (io uso la vers. 1.30)

Visual Boy Advance (Io uso la versione 1.7.2)

Una versione di Pokemon, Io userò, per esempio, PKMN Argento.

Codici GameShark.

Dove trovare tutto ciò?

Vboy lo si deve comprare

Il VBA (nome che userò d'ora in poi per il Visual Boy Advance) si può scaricare da qua

Una versione di Pokemon, quella si può trovare solo b)

Codici Gameshark, si trovano Googlando

Esportazione Salvataggi Cell>>PC

Dopo aver trovato tutto ciò, possiamo iniziare.

Da Risorse del computer vado in "Nokia Phone Browser\Nokia 6630\Memory card\vampent\gbroms", dove trovo:

  • Pokémon - Argento.zip
  • Pokémon - Argento.zip.sav
  • Pokémon - Argento.zip.0.sav
  • Pokémon - Argento.zip.1.sav

Prendiamo solo i 2 file in blu e li copiamo in "C:\XYZ\XYZ\VisualBoyAdvance-1.7.2". Una volta copiati, prendiamo il file "Pokémon - Argento.zip.sav" e lo rinominiamo "Pokémon - Argento.sav". Adesso possiamo aprire il VBA e aprire la rom. Questo procedimento si applica per ogni gioco di cui vogliamo spostare i salvataggi.

Importazione Salvataggi PC>>Cell

Ritorniamo nella cartella dell'emulatore in "C:\XYZ\XYZ\VisualBoyAdvance-1.7.2" e prendiamo "Pokémon - Argento.sav" che dobbiamo rinominare in "Pokémon - Argento.zip.sav", dopo di chè possiamo riportarlo sul cellulare dove l'abbiamo trovato (in "Nokia Phone Browser\Nokia 6630\Memory card\vampent\gbroms").

GameShark

Una volta concluso il procedimento soprastante ed aperto il gioco dopo aver caricato il salvataggio, andiamo nel menu a tendina in alto "cheats" e selezioniamo "Cheat list...". Una volta che si apre la finestra premiamo "Add gameshark..." e affianco a "code" ci mettiamo, per esempio, il codice per Dragonite, 0195edd0. Andiamo nell'erba alta e... "Appare DRAGONITE selvatico!".

Per cambiare codice, dobbiamo tornare in "Cheat list...", rimuovere il codice inserito in precedenza e metterne un'altro.

Prima di salvare di nuovo è consigliato disabilitare o eliminare tutti i codici attivi.

Note:

Se la rom si chiamasse Pokémon - Argento.gb anzichè .zip, il salvataggio nel cellulare si chiamerà Pokémon - Argento.gb.sav

Alcuni codici GameShark funzionano solo per la lingua Americana o Giapponese.

Spero di essermi fatto capire.

Modificato da Umbreon
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
NON si nomina quel programma su questo forum... dovresti saperlo...

Voi avete mai scaricato le crack sui vari siti? bhè se l'originale è tuo allora la crack non è illegale, ma in tutti gli altri casi commetti un azione di pirateria informatica; e questo è solo un esempio di differenza minimale tra legalità e illegalità sul p2p, un'altro esempio: sapete che le roms per gli emulatori (dopo 24 ore dal lore download) devono essere cancellati? Sinceramente mi sembra una stupidaggine ma è così!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a scambiare tra due versioni diverse (argento e oro) seguendo le vostre istruzioni però quando muovo il personaggio di uno dei due si muove anche l'altro!!!! Che cosa faccio? :blink:

Sicuro di aver fatto tutto, tutto?

Entrambi mettete DELAY 1

Entrambi mettete PORT 5

Te metti JOYPAD 1P il tuo amico deve mettere 2P

Entrambi mettete Mode Serial

Dopo aver fatto ciò te vai su Host e aspetti finchè non viene la scritta Start. Mentre aspetti la scritta Start il tuo amico deve fare Join, si aprirà la ricerca dispositivi e dovrà scegliere il tuo cell. Così ti farà comparire Start.

Spero di essere stato chiaro...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Eccomi qua.

VOglio postare una guida definitiva su come collegare via bluetotth due cellulari con vboy e la stessa rom pokemon.

Premetto che tutte le prove io le ho fatte con l' ultimo vboy e la rom di pokemon cristallo ITA.

Detto cioò, iniziamo.

Prima di tutto dovete essere già in quel punto del gioco in cui è possibile scambiare pokemon.!!. (mi sembra + o - intorno alla 4° medaglia.... ;) )

poi: premete il tasto di scelta sulla destra (quello che vi fa apparire il menù di vboy) e andate su link.

Vi posto ora i settaggi che dovete inserire:

questi sono quelli \\\\\ \\\\\\ questi quelli del giocatore 2

che deve inserire

il giocatore 1

Vboy [1]______________________Vboy[2]

Delay = 1_____________________Delay = 1

Port = 5_______________________Port = 5

Joypad = 1P___________________Joypad = 2P

Mode = Serial__________________Mode = Serial

Naturalmente dopo aver settato i parametri in questo modo l'1P farà host e il 2P join

Fatto ciò il gioco dovrebbe tornare alla normalità, con una piccola differenza: i due giocatori è come se fossere collegati via cavo. Ora potete fare quello che volete: scambiare pokemon, fare lotte , ecc....

Ovvimanete il collegamento avviene via bluetotth !!!!!

Funziona!!!!!!!!! b)b););)

Ora una piccola guida su come modificare la partita salvata !!!

bisogna salvare NEL GIOCO e non tramite il menu dell'emulatore (game\save\1-2-3-4-5) ossia se giocate a pokemon aprite il menu e dategli salva

andate in vampert\gbroms e inviate al pc il file nomerom.gbc.sav (SENZA NUMERI!) NON inviate nomerom.gbc.0-1-2-3-4.sav (la dimensione del file dovrebbe essere di 32kb, mentre quelle da NON inviare hanno dimensione di 85.3 kb)

mettete il sav nella stessa cartella della rom e rinominatelo col nome della rom del pc ma lasciategli il .sav (ossia se la rom nel pc si chiama pokemonblu.gbc rinominate il salvataggio in pokemonblu.sav). Ora avviate con visual boy advance la rom sul pc e ditelgi di caricare la partita salvata. Inserite tutti i codici game shark che volete e poi salvate.

Ora rinominate il salvataggio come era prima e rimettetelo nella stessa cartella in cui era (intendo all'intenro dell cell). (sostituendo quello vecchio).

COme per magia tutto quello che cera per pc ora ce anche sul nostro cell!!!!

TESTATO FUNZIONA!!!!!!!

Per reperire i codici game shrak io ho usatro google.

PER LE GUIDE RINGRAZIO theory E ROMi POiSON. lE GUIDE SONO LORO. PERò ESSENDO IN POST DIFFERENTI HO DECISO DI CREARE UN POST UNICO. è + COMODO PER TUTTI.

saluti

perchè durante la battaglia io uso GELORAGGIO e l'altro giocatore invece vede AZIONE???? poi magari se lo addormento lui magari già mi ha ucciso.. ??

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se mi intrometto,ma voi pokemon cel'avete in italiano?

io lo trovo solo in inglese...

@Maxino: Puoi provarci... Ma io ed un'altro mio compagno abbiamo avuto il problema della desincronizzazione durante i combattimenti. Per gli scambi invece non c'è mai stato problema.

@Fox88: Perchè ti scusi????b) Cmq, sì io i Pokèmon li ho in italiano... Quale versione stai cercando?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy