Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria Scarsa


Niko69
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno il 5530 non ho ancora avuto modo di testarlo a sufficienza per esprimere un giudizio ma la cosa che mi preoccupa in questo momento è la durata della batteria. La sua durata è data per 300h in standby mentre per quanto mi riguarda sono costretto a ricaricarla ogni 24h. So che per scoprire le varie funzionalità ci smanetto un po': ascolto musica, guardo video, navigazione internet tramite wifi, cambio temi ecc ecc.

Ovviamente non mi aspettavo una perfetta aderenza tra la durata dichiarata e quella effettiva ma questa mi sembra un'esagerazione, meno del 10% del valore teorico.

Ps: ho notato che la batteria al'interno traballa un po', può essere questo il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho preso mercoledì, il primo giorno la batteria non ha superato le 4 ore tra prove varie :thumbs: . Ha fatto la notte di mercoledì sotto carica, ci ho guardato qualche video su Yuotube ieri e mi segna ancora la carica piena.

Per la batteria traballante si, alcuni esemplari soffrono del problema, il mio no per fortuna. Comunque c'è un thread qui in sezione che riguarda il problema.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Più o meno lo abbiamo preso lo stesso giorno... martedì pomeriggio per l'esatezza. Primo giorno la carica è durata un paio di ore, rimasto in carica il giorno seguente in serata era di nuovo scarica. Rimesso in carica ieri è durato tutto il giorno poi la sera ho visto un paio di video su youtube e ascoltato un po' di canzoni poi l'ho spento e stamattina quando l'ho riacceso dopo la sveglia c'erano solo due tacche di battera dopo un paio di ore sentivo il suo della batteria agonizzante... pensare che io ho preso sto cellulare proprio per la longevità della carica :huh: . Può essere che all'inizio la batteria non renda come dovrebbe? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi per aumentare la durata della batteria dovete modificare l'impostazione dell'illuminazione del telefono settandole in questo modo.

Menù - Impostazioni - Telefono - Illuminazioni notifiche

ill.a int. standby ---> impostate no

illum. a intermittenza per ---> impostate 5 min

vedete che la batteria aumenta di durata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi per aumentare la durata della batteria dovete modificare l'impostazione dell'illuminazione del telefono settandole in questo modo.

Menù - Impostazioni - Telefono - Illuminazioni notifiche

illum. a intermittenza per ---> impostate 5 min

Questa era impostata ad 1h adesso l'ho messa come dici tu

ill.a int. standby ---> impostate no

vedete che la batteria aumenta di durata.

questa era già impostata così

In ultimo ho scaricato un tema con prevalenza di colore nero e abbassato l'illuminazione del display, vediamo come va :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora comperato venerdi...fatto la prima scarica completa e messo sotto carica tutta la notte di venerdì....sabato usato quasi niente,domenica utilizzato un buon 70% scaricando programmi e guardando video e giocando....oggi ha ancora 3 tacche di batteria...

consiglio di provare 2 cicli di carica scarica completi...dovrebbero rigenerare un pò la batteria...se proprio entro i 7 giorni puoi sempre sostituirlo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ragazzi per aumentare la durata della batteria dovete modificare l'impostazione dell'illuminazione del telefono settandole in questo modo.

Menù - Impostazioni - Telefono - Illuminazioni notifiche

ill.a int. standby ---> impostate no

illum. a intermittenza per ---> impostate 5 min

vedete che la batteria aumenta di durata.

Non penso che questa modifica sia utile. Apparte l'illuminazione in standby che è già impostata su no, penso non serva a niente impostare a 5 minuti quella a intermittenza, per 2 motivi:

1) Non credo che una piccola spia che lampeggia possa diminuire la durata della batteria dalle 300h dichiarate a sole 24; il risparmio, se c'è, è cmq minimo

2) Credo che così si consumi anche di più, perchè x controllare se ci sono messaggi o chiamate perse bisogna continuamente sbloccare il tel

Link to comment
Condividi su altri siti

posso dire che uso il 5530 dal 29 dicembre giorno in cui mi è stato regalato epurtroppo lo ricarico quasi tutti igg,il problema nn è ne la batteria che traballa ne altro il problema è che ad un touch con 264 M di colori nn possono mettere una batteria di 1000 mAh,io ovvio lo uso a pieno carico e quindi mi dura un gg nn di piu..sento musica,mando un sacco di mex ,foto video e uso applicazioni,quindi nn ci sono problemi è il cell fatto cosi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
posso dire che uso il 5530 dal 29 dicembre giorno in cui mi è stato regalato epurtroppo lo ricarico quasi tutti igg,il problema nn è ne la batteria che traballa ne altro il problema è che ad un touch con 264 M di colori nn possono mettere una batteria di 1000 mAh,io ovvio lo uso a pieno carico e quindi mi dura un gg nn di piu..sento musica,mando un sacco di mex ,foto video e uso applicazioni,quindi nn ci sono problemi è il cell fatto cosi.

sarà...io però ho il 5530 da un mesetto e sono un "nokiofilo" che ha sempre smanettato sui cellulari symbian. ogni giorno mando quasi 100 messaggi con relative risposte,ascolto musica,gioco parecchio,installo/disinstallo programmi e uso parecchio la wifi coi relativi programmi.eppure toccando ferro (e non solo quello :angel: ) a me la batteria dura almeno 2 giorni,ma anche 3.questo senza spegnere il telefono che,come è noto,è una procedura che "ciuccia" parecchio.magari sarò io l'eccezione ma finora mi son trovato molto bene con la batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
sarà...io però ho il 5530 da un mesetto e sono un "nokiofilo" che ha sempre smanettato sui cellulari symbian. ogni giorno mando quasi 100 messaggi con relative risposte,ascolto musica,gioco parecchio,installo/disinstallo programmi e uso parecchio la wifi coi relativi programmi.eppure toccando ferro (e non solo quello :thumbs: ) a me la batteria dura almeno 2 giorni,ma anche 3.questo senza spegnere il telefono che,come è noto,è una procedura che "ciuccia" parecchio.magari sarò io l'eccezione ma finora mi son trovato molto bene con la batteria...

diccono in giro di cambiare la batteria con una piu potente tipo BL 5J da 1300ma io apenna la trovo da qlq parte lo mettero

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Più o meno lo abbiamo preso lo stesso giorno... martedì pomeriggio per l'esatezza. Primo giorno la carica è durata un paio di ore, rimasto in carica il giorno seguente in serata era di nuovo scarica. Rimesso in carica ieri è durato tutto il giorno poi la sera ho visto un paio di video su youtube e ascoltato un po' di canzoni poi l'ho spento e stamattina quando l'ho riacceso dopo la sveglia c'erano solo due tacche di battera dopo un paio di ore sentivo il suo della batteria agonizzante... pensare che io ho preso sto cellulare proprio per la longevità della carica :huh: . Può essere che all'inizio la batteria non renda come dovrebbe? :mumble:

Le prime volte la batteria dura sempre pochissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy