Jump to content
Nokioteca Forum

A-gps


lobo01
 Share

Recommended Posts

Decidi tu come si deve connettere, io ad esempio quando lo testo lo faccio sempre via WLAN. Comunque nelle impostazioni di ricerca della posizione puoi dirgli di chiederti sempre come intendi scaricare i dati, così anche nelle ovi maps.

Ne sei certo? :shifty:

Perchè leggendo il manuale del nokia N97 nella sezione A-GPS alle pagine 88 e 89 si legge : "... Per questo servizio non può essere utilizzato un punto di accesso LAN senza fili (WLAN).È possibile utilizzare solo un punto di accesso Internet su una connessione dati a pacchetto..."

Ho provato a guardare dal vivo le opzioni che ho io e confermo non avere questa opzione, solo pacchetto dati (wap, web...).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne sei certo? :)

Perchè leggendo il manuale del nokia N97 nella sezione A-GPS alle pagine 88 e 89 si legge : "... Per questo servizio non può essere utilizzato un punto di accesso LAN senza fili (WLAN).È possibile utilizzare solo un punto di accesso Internet su una connessione dati a pacchetto..."

Ho provato a guardare dal vivo le opzioni che ho io e confermo non avere questa opzione, solo pacchetto dati (wap, web...).

Miseriaccia, ero convinto di stare in wlan, perchè prima di andare alla ricerca posizione mi connettevo con la wlan di casa, invece se gli dici ok per la connessione va comunque in wap e ti ruba quei due centesimi necessari alla connessione. Almeno gli ho impostato di chiedere sempre se connettersi, così gliel'avrò fatto fare due volte in tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri sera ho aperto mappe 2.0 e mi sono connesso alla wlan di casa, ho impostato la vista dal satellite e mi scaricava tutti i dati senza spendere un cent, utilizzando appunto la wlan... per essere sicuro di non spendere soldi ho messo il cell offline e una volta cliccato su STRUMENTI-->VAI IN LINEA (nel navigatore) mi ha chiesto il tipo di connessione. io ho l'n97 no brand aggiornato all'ultima versione di firmware, forse dipende da quello...

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri sera ho aperto mappe 2.0 e mi sono connesso alla wlan di casa, ho impostato la vista dal satellite e mi scaricava tutti i dati senza spendere un cent, utilizzando appunto la wlan... per essere sicuro di non spendere soldi ho messo il cell offline e una volta cliccato su STRUMENTI-->VAI IN LINEA (nel navigatore) mi ha chiesto il tipo di connessione. io ho l'n97 no brand aggiornato all'ultima versione di firmware, forse dipende da quello...

Un conto è agganciare satelliti sfruttando a-gps (e qui ti confermo che la connessione internet può essere solo con dati a pacchetto, wap e/o web), un altro conto è lanciare Nokia Maps in offline e chiedergli di sfruttare la centralina del tuo adsl a cui ti colleghi per fare cosa poi non capisco (navighi in casa tra cucina e stanza degli ospiti?ih ih ih..). Se noti bene, ti segnala i punti cardinali ma sono tendelziamente quelli dove aggancia la centrale telefonica di casa tua o di dove ti trovi, non la posizione esatta (salvo che tu viva o ti colleghi fuori dalla centralina Telecom.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy