Jump to content
Nokioteca Forum

Vedere Chi Chiama.......mistero


S1MONE-n97
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

spero che qualcuno possa aiutarmi :

Ricevendo una chiamata , molto spesso , non appare il nome del chiamante anche se esso è in rubrica ( ho già provato a sistemare per nome e cognome i vari elementi della stessa ma il risultato non cambia) ma solo il numero di telefono.

Unito a ciò, in modalità random, il telefono sceglie una suoneria diversa da quella impostata ( che è sempre comunque la stessa il Nokia Tunes standard )

Domanda : esiste un programmino che installato sull' N97 baipassi il problema andando a vedere chi chiama nella rubrica stessa del telefono ?

Meglio ancora sarebbe risolvere il problema.

Accetto suggerimenti.

grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

spero che qualcuno possa aiutarmi :

Ricevendo una chiamata , molto spesso , non appare il nome del chiamante anche se esso è in rubrica

ma ti riferisci alla rubrica del telefono oppure a quella della SIM? comunque di solito succede che il nome non appare quando quel numero e' associato, magari per errore, a diversi nominativi.

prova a farci caso se ti succede random oppure sempre solo con qualcuno...

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

spero che qualcuno possa aiutarmi :

Ricevendo una chiamata , molto spesso , non appare il nome del chiamante anche se esso è in rubrica ( ho già provato a sistemare per nome e cognome i vari elementi della stessa ma il risultato non cambia) ma solo il numero di telefono.

Unito a ciò, in modalità random, il telefono sceglie una suoneria diversa da quella impostata ( che è sempre comunque la stessa il Nokia Tunes standard )

Domanda : esiste un programmino che installato sull' N97 baipassi il problema andando a vedere chi chiama nella rubrica stessa del telefono ?

Meglio ancora sarebbe risolvere il problema.

Accetto suggerimenti.

grazie a tutti.

allora vediamo un po: controlla di non avere in rubrica i nominativi doppi a volte succede se trasferisci la rubrica da un altro cellulare all' n97.

la suoneria nokia tune a volte suona se tu usi la fotocamera per fare foto. questo lo fa anche a me nel senso scelgo io una suoneria di chiamata e va tutto ok finche' non uso la fotocamera a quel punto mi suona nokia tune anche se resta impostata quella scelta da me. purtroppo e' un bug nel software come quello del resto ritardo di 4 minuti nella sveglia ma sicuramente verranno sistemati con il prossimo aggiornamento che dovrebbe uscire a giorni. ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

I problemi sono due.

Il primo, la rubrica.

Controlla che i numeri che ti appaiano non siano sotto due nomi nella rubrica oppure i nomi siano duplicati.

Tutti i telefoni nokia se trovano lo stesso numero associato a due contatti non mostrano il nome ma solo il numero.

Secondo problema, la suoneria

ti succede tutte le volte che connetti il telefono al cavo usb e poi lo scolleghi fino a che non lo riavvii.

Questo succede perchè spesso, una volta connesso, il telefono "stacca" la memoria di massa dal sistema operativo del cell e la utilizza come disco usb per il pc.

Fino a che non lo riavvi il telefono non riutilizza la memoria per le suonerie.

fai qualche prova

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...

hai per caso dei gruppi di numeri "preferiti" creati?

ho solo 4 numeri collegati sulla schermata iniziale con relative foto. Il problema si manifesta sia con alcuni di questi quattro ma anche su altri numeri della rubrica.

non ho gruppi predefiniti.

Si evidenzia sia che si usi i numeri memorizzati sulla mem del cell sia su quelli della sim ( che sono gli stessi copiati ).

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ho solo 4 numeri collegati sulla schermata iniziale con relative foto. Il problema si manifesta sia con alcuni di questi quattro ma anche su altri numeri della rubrica.

non ho gruppi predefiniti.

Si evidenzia sia che si usi i numeri memorizzati sulla mem del cell sia su quelli della sim ( che sono gli stessi copiati ).

Grazie

Puoi risolvere lasciano i tuoi numeri memorizzati sulla SOLO sulla sim oppure SOLO sulla memoria del cellulare.

Inoltre i numeri preferiti non devono avere lo stesso problema, quindi vanno solo lasciati quelli memorizzati sul cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi risolvere lasciano i tuoi numeri memorizzati sulla SOLO sulla sim oppure SOLO sulla memoria del cellulare.

Inoltre i numeri preferiti non devono avere lo stesso problema, quindi vanno solo lasciati quelli memorizzati sul cell.

Ho cancellato tutti i numeri preferiti ( 4 ) dalla sim e dal cell, ho controllato con la funzione di ricerca che non vi fossero gli stessi numeri associati a nominativi diversi , ho spento e riacceso il tutto, ho creato nuovamente i 4 numeri ( facendomi chiamare per sicurezza !!! ) solo nella memoria del cell. Risultato 2 " funzionano" visionando il nome del mittente, 2 appare il numero e basta...........mah !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho cancellato tutti i numeri preferiti ( 4 ) dalla sim e dal cell, ho controllato con la funzione di ricerca che non vi fossero gli stessi numeri associati a nominativi diversi , ho spento e riacceso il tutto, ho creato nuovamente i 4 numeri ( facendomi chiamare per sicurezza !!! ) solo nella memoria del cell. Risultato 2 " funzionano" visionando il nome del mittente, 2 appare il numero e basta...........mah !!!

Mi dispiace non sia stato totalmente d'aiuto. Ho avuto lo stesso problema, ma l'ho risolto dopo qualche minuto eseguendo la procedura che scritto...

Vedo un po' di fare qualche prova, seho news ti aggiorno subito...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i problemi di rubrica ho risolto : cancellato tutto sulla sim, assegnati nomi e cognomi a tutta la rubrica, tolti i doppi numeri, spento e riacceso....tutto funziona. POI ricopiato tutta la rubrica sulla sim, schede visualizzate solo della mem telefono : tutto funziona.

Per la suoneria effettivamente cozza con la fotocamera.

Sarà risolto con il nuovo Fw. ?

Vedremo.

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy