Jump to content
Nokioteca Forum

Se Satio Vs N97 Vs Altri...


Recommended Posts

Ciao a tutti visto che il mio Innov8 comincia ad invecchiare stavo cominciando a pensare a come rimpiazzarlo...

A livello di OS, scarto win mobile e rimangono symbian e android; ho gia un htc magic e di cellulari android molto migliori non se ne vedono (l'xperia x3 sembra stupendo, ma chissa quando uscirà...l'hero non è poi molto meglio del magic...), quindi resta symbian.

Guardando un po' in giro ho visto il Sonyericsson Satio e mi è piaciuto davvero tantissimo esteticamente, però anche n97 non per niente male e ha in piu la tastiera fisica...

La cosa che mi lascia piu perplesso del satio è: è piu potente dell'N97, ma ci saranno applicazioni che sfrutteranno al massimo le sue potenzialità? ci saranno giochi che useranno il chip grafico e 600 Mhz di processore? oppure dovrò cmq sempre usare le applicazioni per n97 e 5800 che a livello hardw sono decisamente inferiori al satio? che ne pensate?

ho provato poi un n97 quest'estate e mi ha deluso molto la sensibilità dello schermo...anche il 5800 non è un gran che...qualcuno sa dirmi com'è sotto questo aspetto ora l'N97? è migliorato con gli aggiornamenti del firm? a che livello sta se comparato con iphone, per esempio? se qualcuno ha provato il satio, c'è differenza nella sensibilità degli schermi?

So che il satio è appena uscito e quindi è difficile fare confronti e previsioni, ma vi sarei cmq grato se esprimeste le vostre idee, consigli...

grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda è ovvio che lo schermo di N97 sia meno sensibile di Iphone!..sono due tipi diversi di schermi,il primo è resistivo,mentre il secondo è capacitivo!,quello di N97 è piu preciso,mentre quello di iphone è piu sensibile,ti posso solo dire che quello di N97 è il miglior resistivo in circolazione,su questo non ci piove! xD...se fossi in te se devi optare su Symbian starei su N97...fidati che l'Idou di applicazioni,ne avrà ben poche compatibili,farà come l'Omnia Hd!... in pratica quest'ultimo e l'idou hanno lo stesso hardware a parte il display e la fotocamera!...quest'ultima piu performante sull'idou!..comunque non hai provato a vedere l'N900?...dacci un occhiatta saluti

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, l'N900 l'ho scartato non perchè non mi interessi ma per alcuni problemi dati dal SO recente e dalla "vena" tablet che ha: la modalità landscape "forzata", la mancanza degli mms che uso abbastanza spesso (anche se dovrebbero essere implementati presto a quanto ho sentito) e la mancanza di notifiche con lo schermo bloccato..poi ho letto che maemo 6 supporterà multitouch e capicitivo...

alla fine escludo maemo come android perchè stanno arrivando tante novità: per android stanno per uscire tantissimi cellulari nuovi e maemo voglio vedere un po' come si comporta...

il satio mi piaceva esteticamente tantissimo, ma ho pensato ad n97 perchè ha il suo stesso OS e lo si trova usato ad un prezzo non esorbitante come i 600 del satio...per n900 siamo intorno ai 550 euro e date le carenze e le possibilità di sviluppo e miglioramenti imminenti preferirei aspettare...

Questo N97 com'è? si riesce a giocarci, navigare....si impalla spesso? è fluido?...

Link to comment
Condividi su altri siti

Fa tutto quello che hai elencato egregiamente! unica cosa i giochi 3d non girano bene a causa della mancanza dellla gpu (chip grafico),nel navigare è nettamente meglio del suo fratello Omnia Hd!...li possiedo e posso dirti che è meglio il Finnico!..fluidità è buona,poi adesso con l'uscita del 2.0 sei a posto!,scrolling cinetico velocità migliorata ecc ecc...cmq il discorso maemo 6 non vuol dire nulla anche symbian l'anno prossimo presenterà il primo os della symbian foundation (Symbian 2) xD

Ps:la modalità portait verrà implementata in seguito! saluti spero di esserti stato utile

Link to comment
Condividi su altri siti

si, davvero grazie!!

si sa già se n900 supporterà maemo 6?

per quanto riguarda la mod portrait e gli mms, ci vorrà molto perchè li implementino?

a livello di sensiblità dello schermo e fluidità nei menu, programmi, giochi...com'è questo N900 rispetto a N97? esiste gia un navigatore tipo sygic, tom tom.....o si sta ancora aspettando che escano?

scusatemi per le tante domande e perplessità, ma non si sta parlando di 100 o 200 euro, ma 400, 600 e purtroppo non ho la possibilità di provare di persona nessuno di questi telefoni :thumbs:

Modificato da venerit
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora maemo 6 è compatibile...e quindi dovrebbe essere aggiornabile come è accaduto per i primi Maemo tablet...la modalità portait verrà implementata nel browser già nel prossimo aggiornamento!...quindi il resto in seguito! xD...gli mms non so dirti ho letto opinioni discordanti!...c'è chi dice che li implementeranno e chi no!..cmq vabbè io non me ne preoccuperei! ha il supporto per l'e-mail!..invii quelle che cambia?...anzi con le mail non paghi! xD...il touch sembra un capacitivo! ma in realtà è un mezzo resistivo,anche se nelle specifiche non dicono affato che sia così xD,questo difatti supporta la tecnologia haptikos! in pratica da la sensazione di avere dei tasti fisici sul display! grande innovazione!,la stessa del Blackberry storm 2 per intenderci!,navigatori so che ci sarà ovi maps già preinstallato che ha raggiunto un ottimo livello ormai...comunque non c'è da preoccuparsi!,qualcosa dei vecchi maemo c'è già in giro!,cioè molte applicazioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

satio?

sistema operativo symbian: bocciato :lol::)

heeheheh il symbian proprio non ti va a genio eh??? cmq io ti straconsiglio omnia HD :lol: niente a che vedere con nokia n97, proprio un'altro pianeta ;) mentre per n900, la domanda è semplice, ti serve un internet tablet????? se si allora va bene n900 se non si serve allora che lo prendi a fare??? questo è il mio parere, domanda pure se hai bisogni, ciao ciao ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Luca Luca!...quando capirai che l'N900 è uno smartphone??? xD...

MAI :lol: perchè purtroppo per voi non lo è, tutto qui, non è mica un'offesa è un dato di fatto, anke su nokia è scritto chiaro e tondo, INTERNET TABLET, fine OT ciao micael :)

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, torno di nuovo qui...il problema di omnia hd è che è davvero troppo grosso :lol:

e il problema di n97 è che ha poca ram...si sente molto questa carenza?

per l'n900, a me non serve proprio un tablet, ma quanto è tablet e quanto è smartphone?

Modificato da venerit
Link to comment
Condividi su altri siti

Ascolta,fa tutte le cose che fanno gli smartphone!!!...ma in più ha un eccellente parte web!...è uno smartphone a tutti gli effetti!

Ps:la poca ram in N97 non si sente affatto!...io ascolto musica,navigo nel web e gioco ad asphalt 4 tranquillamente!...senza impallamenti!...meglio di così!...comunque ripeto,da possessore di entrambi!,ti dico che è meglio N97!,l'Hd anche se come caratteristiche hardware è migliore,nel complesso(software) invece è parecchio inferiore!!!...l'N900 invece è la perfezione!xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Sopportabilissima mica tanto eh!...è troppo lungo a mio parere cioè¨ sembra un telecomando!...comunque lasciati dire una cosa!...Symbian=Nokia non Samsung!...lasciamo fare a chi è¨capace i telefoni!...l'Hd è un cell superpompato ma senza l'ottimizzazione giusta!...è¨ come avere una Bmw con il motore di una dacia logan! Ahah,dai una cosa non bella!...audio penoso:video a scatti!,versione java di 200 anni fa e foto non ottime per la fotocamera che ha!...in questo Momento N97 10 Omnia Hd 0!!!!!..saluti!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy