Jump to content
Nokioteca Forum

La Calabria...


Recommended Posts

Al signor antonello venditti ( scritto in minuscolo non per caso) vorrei fare un osservazione, e' anche grazie a questa terra che gli da da mangiare e lui ci ripaga criticando e degradando, in questi casi penso che non sappiano cosa dicano veramente, e poi un ultima cosa, in quel concerto in Sicilia se ne sarebbero dovuti andare tutti una volta finita la frase lasciando solo lui nel silenzio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamocelo in reggino (siccome sei di lì)... :thumbs: "è futtut'i testa"

traduzione: è pazzo, ormai è andato, non ragiona più. Venditti (lo scrivo maiuscolo solo per questioni grammaticali) si avvicina lentamente verso la fine della sua carriera e ormai parla a vanvera.

Certo... Non è che la Calabria sia il massimo della cultura... ma non è neanche completamente a terra come egli invece afferma.

Anche qui ci sono i vari problemi... mafia, corruzione, eccetera... ma non sono mica tutti così...

E questa è in parte anche colpa dello Stato che ancora non si decide a rendere l'Italia unita e non divisa tra settentrione e meridione.

Venditti comunque ha esagerato con le parole... Non si sputa nel piatto in cui si mangia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti dopo ha aggiunto

E' stato un atto di disperazione e d'amore nei confronti di una terra che amo, che conosco e che da anni cerca la sua 'liberazione'. Nessuna forza politica ha avuto la sensibilità di capire queste ragioni, le reali ragioni che stanno dietro questo mio appello in favore di una terra che da mezzo secolo cerca il riscatto

non vedo perchè accusare subito. Io sono di Napoli e dovrei sentirmi stra-offeso?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma scusatemi... mafia, corruzione, sono dappertutto in Italia non scherziamo, poi quando guardo il telegiornale non si parla quasi mai del sud, non perche' ci ignorano, ma perche' a differenza del centro e del nord non accadono cose eclatanti ogni giorno, poi da reggino stiamo migliorando a poco a poco, certo c e' ancora tanta di strada da fare per diventare una citta' blasonata come Milano, Torino ecc. anche se non diventeremo mai... non per via della gente, perche' come si dice tutto il mondo e' paese, ma per via di fondi e spazio, e poi la Calabria ha tante cose che l Italia in generale ci invidia, i bronzi di Riace, la Via Marina che e' il chilometro piu' bello d' Italia, e tante altre cose che non vi elenco perche' senno' qua si fa notte ed io stamattina devo uscire a fare colazione ;), per concludere ogni citta' ha i suoi pregi e difetti e come dice mia nonna: ogniunu si teni i soi! ps: Antonello Venditti, ci sono modi e modi per aiutare la gente ed una citta' in continua evoluzione, ma tu con il tuo non saper esprimere, invece di aiutarci ci hai fatto uno sgambetto che non ci meritavamo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
ma scusatemi... mafia, corruzione, sono dappertutto in Italia non scherziamo, poi quando guardo il telegiornale non si parla quasi mai del sud, non perche' ci ignorano, ma perche' a differenza del centro e del nord non accadono cose eclatanti ogni giorno, poi da reggino stiamo migliorando a poco a poco, certo c e' ancora tanta di strada da fare per diventare una citta' blasonata come Milano, Torino ecc. anche se non diventeremo mai... non per via della gente, perche' come si dice tutto il mondo e' paese, ma per via di fondi e spazio, e poi la Calabria ha tante cose che l Italia in generale ci invidia, i bronzi di Riace, la Via Marina che e' il chilometro piu' bello d' Italia, e tante altre cose che non vi elenco perche' senno' qua si fa notte ed io stamattina devo uscire a fare colazione :D, per concludere ogni citta' ha i suoi pregi e difetti e come dice mia nonna: ogniunu si teni i soi! ps: Antonello Venditti, ci sono modi e modi per aiutare la gente ed una citta' in continua evoluzione, ma tu con il tuo non saper esprimere, invece di aiutarci ci hai fatto uno sgambetto che non ci meritavamo.

confermo tutto..io sono toscano ma la mafia sta anche qui.....poi ci sono vari tipi di mafia quella che uccide e quella che agisce in sordina. Ho amici qui in toscana calabresi..persone stupende...la calabria meriterebbe molto di piu di quello che e'. un abbraccio a tutti i calabresi :thumbs::D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy