Jump to content
Nokioteca Forum

Gmail, Calendar E Contatti/rubrica Sincronizzati Over The Air


dodba
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena comprato l'e52 alla mia ragazza e non sono riuscito a trovare un tutorial come si deve per configurare il telefono per leggere la mail la rubrica e i calendar sincronizzando over the air con GMAIL.

in sostanza io non voglio che lei debba collegare il telefono al pc per sincronizzare i contatti ma deve poterli aggiornare direttamente dal telefono sul suo account gmail

ho un iphone con il quale sempre per gmail posso sincronizzare over the air (traffico dati umts/gsm) la mail i contatti e gli impegni del calendar e trovo che sia una cosa molto comoda dite che riesco a farlìo anche con l'e52?

finora son riuscito a configurare solo la mail sia con imap che con exchange ma contatti e calendar nisba..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho appena comprato l'e52 alla mia ragazza e non sono riuscito a trovare un tutorial come si deve per configurare il telefono per leggere la mail la rubrica e i calendar sincronizzando over the air con GMAIL.

in sostanza io non voglio che lei debba collegare il telefono al pc per sincronizzare i contatti ma deve poterli aggiornare direttamente dal telefono sul suo account gmail

ho un iphone con il quale sempre per gmail posso sincronizzare over the air (traffico dati umts/gsm) la mail i contatti e gli impegni del calendar e trovo che sia una cosa molto comoda dite che riesco a farlìo anche con l'e52?

finora son riuscito a configurare solo la mail sia con imap che con exchange ma contatti e calendar nisba..

qui

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la risposta apparentemente corretta, purtroppo però attualmente e52 non è tra i cellulari per cui è possibile scaricare il sw "mail for exchange", e se uso il client già esistente nel telefono non sincronizza contatti e calendar, bisogna andare di setting a mano ma li mi sono fermato..

che versione di mfe hai installato? questo l'hai letto?

Leggendo il link di cui sopra hai provato nelle impostazioni delle email alla voce Gest. info personali>Applicazioni ad abilitare la sincronizzazione dell'agenda e rubrica?

qualora nn fosse installata l'ultima vers. di mfe puoi sempre rimediare in altro modo almeno per i contatti.

sull'E52 per creare un nuovo profilo di sincronizzazione:

Pann. di ctrl>Telefono>Sincronizz. opzioni>nuovo prof. di sincronizzaz

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

che versione di mfe hai installato? questo l'hai letto?

Leggendo il link di cui sopra hai provato nelle impostazioni delle email alla voce Gest. info personali>Applicazioni ad abilitare la sincronizzazione dell'agenda e rubrica?

qualora nn fosse installata l'ultima vers. di mfe puoi sempre rimediare in altro modo almeno per i contatti.

sull'E52 per creare un nuovo profilo di sincronizzazione:

Pann. di ctrl>Telefono>Sincronizz. opzioni>nuovo prof. di sincronizzaz

purtroppo come ti dicevo da quel link se vai a cercare il programma in download vedrai che tra i telefono supportati manca l'e52. il quale ha un suo mfe ma per riuscire ad impostarlo devo sbagliare la mail nel wizard altrimenti di default mi mette l'imap.

se sbagli a scrivere l'account di posta eletttronica non riesce a scaricarsi i settaggi e ti consente di metterli a mano ma nonostante metta i dati come descritto nella pagina http://www.google.com/support/mobile/bin/a...p;answer=147951 non c'è verso di farlo funzionare. non legge le mail ne tantomeno sincronizza contatti e calenda-

via imap invece le mail di gmail riesce a leggerle ma ovviamente niente rubrica/calendar

è davvero una zozzeria questo wizard comincio a scoraggiarmi

Link to comment
Condividi su altri siti

ok seguendo il tutorial https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=149061 ce l'ho fatta con i contatti ma calendar ancora niet.. syncml di google supporta i contatti ma non i calendar quindi devo aspettare che esca un mfe per e52 come si deve..

non uso mfe ma ieri sera per pura curiosita' ho provato e mi sembra (ho constatato che l'agenda e la rubrica sono state sincronizzate) che con l'mfe installato sull'E52 funzioni. brevemente quanto ho fatto:

i) metti il telefono in offline (questo per evitare la connessione quando vai a configurare un account di posta)

ii) crea un nuovo account di posta; ti comparira' la config. automatica; premi Avvia

iii) essendo offline ti verra' richiesto subito l'account; qui inserisci acc@Inbox (poi capirai...)

iv) ti comparira' un menu dove andrai a selezionare mfe

v) ti verra' succ. chiesto il nome utente: qui inserirai l'account gmail completo (i.e pippo@gmail.com)

vi) ti verra' chiesto succ. il dominio: qui non inserire nulla e procedi

vii) success., ti chiedera' il nome del server mfe: inserisci m.google.com

l'account verra' cosi' creato

ritorna poi nel menu di config dell'account mfe e al posto di acc@Inbox inserisci il vero account di gmail.

nel menu' impostazioni delle email troverai ora il nuovo account mfe e in piu' una nuova voce ovvero

gestione info personali. selezionala e in seguito seleziona la voce Applica

ora sia per Agenda che per la Rubrica abilita la sicronizzazione (per gli altri parametri vedi tu cosa ti viene meglio).

La voce Impegni non deve essere sincronizzata.

per gli orari di scincronizzazione io gli ho messi in manuale non avendo una flat. anche qui vedi tu cosa ti va meglio.

un'ultima cosa prima di sicronizzare: accedi al menu' delle e-mail e seleziona l'account mfe e successivamente la voce

Elementi da sincronizzare. Metti su no la voce Sincronizzazione email (non e' ancora possibile)

rimetti il profilo normale e prova a sincronizzare

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy