Jump to content
Nokioteca Forum

Alcuni Problemi Con Vivavoce E Comandi Vocali


magdale
 Share

Recommended Posts

Premessa: non sono qui per far polemiche inutili o per capire se l'iphone o meglio dell'n97 (brand TIM fw. 11) quindi chiunque abbia intenzione di fare commenti o paragoni con altri terminali è gentilmente pregato di astenersi...poi se proprio non resiste...pazienza! :mumble:

Dopo aver testato l'n97 per una settimana e più sono a chiedervi se anche voi avete riscontrato problemi su:

COMANDI VOCALI

VIVAVOCE

I COMANDI VOCALI infatti a differenza dell'n95 sembrano funzionare proprio male. Difficilmente riesco a chiamare la persona desiderata tramite il riconoscimento vocale. Ho provato anche a cambiare le varie impostazioni ma il risultato è sempre scarsissimo. E' un problema solo mio o magari qualcuno che ha il fw 12 mi conferma che il problema è stato risolto?

Per quanto riguarda il VIVAVOCE quando lo attivo chi è dall'altra parte mi sente male e sinceramente anche l'audio in uscita non è davvero di buona qualità. Confermate?

Per quanto riguarda il resto devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Secondo l'N97 è davvero un bel telefono. Mi aspettavo qualcosa in più sia in hardware che software in quanto siamo vicini all'N95 ma è comunque tutta un'altra cosa.

Personalmente e onestamente non ho riscontrato grossi problemi sia sul già stracitato fix gps che funziona regolarmente...nessun problema anche per blocchi di sistema o altro. Ho installato già davvero tante applicazioni e finora non ho mai dovuto togliere la batteria per un riavvio forzato.

Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premessa: non sono qui per far polemiche inutili o per capire se l'iphone o meglio dell'n97 (brand TIM fw. 11) quindi chiunque abbia intenzione di fare commenti o paragoni con altri terminali è gentilmente pregato di astenersi...poi se proprio non resiste...pazienza! :thumbdown:

Dopo aver testato l'n97 per una settimana e più sono a chiedervi se anche voi avete riscontrato problemi su:

COMANDI VOCALI

VIVAVOCE

I COMANDI VOCALI infatti a differenza dell'n95 sembrano funzionare proprio male. Difficilmente riesco a chiamare la persona desiderata tramite il riconoscimento vocale. Ho provato anche a cambiare le varie impostazioni ma il risultato è sempre scarsissimo. E' un problema solo mio o magari qualcuno che ha il fw 12 mi conferma che il problema è stato risolto?

Per quanto riguarda il VIVAVOCE quando lo attivo chi è dall'altra parte mi sente male e sinceramente anche l'audio in uscita non è davvero di buona qualità. Confermate?

Per quanto riguarda il resto devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Secondo l'N97 è davvero un bel telefono. Mi aspettavo qualcosa in più sia in hardware che software in quanto siamo vicini all'N95 ma è comunque tutta un'altra cosa.

Personalmente e onestamente non ho riscontrato grossi problemi sia sul già stracitato fix gps che funziona regolarmente...nessun problema anche per blocchi di sistema o altro. Ho installato già davvero tante applicazioni e finora non ho mai dovuto togliere la batteria per un riavvio forzato.

Ciao a tutti.

hai ragione il vivavoce fa schifo e' quasi inutilizzabile riguardo ai comandi vocali purtroppo anche quelli non sono precisi nemmeno stando attenti a una corretta pronuncia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh si..effettivamente con il vecchio n95 non ho mai sbagliato a chiamare un contatto nonostante ne abbia un migliaio..!!! Adoro l'n97 ma questa storia dei comandi vocali mi manda proprio in bestia in quando usandolo in moto ogni volta che devo chiamare qualcuno mi tocca fermarmi!! Uffffff

spero davvero risolvano!

Ma non esiste un posto dove raccogliere i "guasti" per poi evidenziarli alla nokia?

Link to comment
Condividi su altri siti

credo di aver trovato la soluzione al problema...sto provando proprio adesso...vi farò sapere. Intanto vi incollo un post preso dal supporto nokia:

"I think I may have found a workaround for the Voice Command failure.

During my several reset attempts at fixing this, I realized that the problem occurred right after I moved my Contacts from PC Suite to the phone.

It seems like even though the phone contacts is set to phone memory, the N97 still cares what's on the SIM card. I'm not sure if it's the fact that there were duplicate names or that there were anything at all on the SIM card.

I deleted all directory entries from the SIM card, restarted with *#7370#, restored the contacts again from PC Suite and that fixed the problem. It also fixed my message and caller ID issues.

Thanks,

-Alain"

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy