Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N70 Problema Lettore


MROV
 Share

Recommended Posts

Nokia N70 problema lettore

--------------------------------------------------------------------------------

Ho regalato a mio figlio un buon N70: per un periodo ha funzionato regolarmente, poi ha iniziato a creare problemi con il lettore multimedia, in particolare musicale.

La prima volta che "aprendo il lettore non trovava più nessun brano musicale" ho semplicemente tolto la memory card, spento - reinserita e riacceso, e questo è bastato a farlo ripartire.

Ma da una seconda volta in cui si è ripresentato, il problema non si è più risolto:

- ho provato a portare tutti i brani nella memoria del telefono, per vedere se era la memory card: niente

- ho provato a vedere i formati (mp3 ed aac) ma è tutto ok

Ora non ne vuole più sapere: non trova brani.

Ma i brani ci sono, e funzionano regolarmente: basta aprirli da gestione file anzichè dalla raccolta multimediale, aprire il lettore e funziona:

cosa sarà?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia N70 problema lettore

--------------------------------------------------------------------------------

Ho regalato a mio figlio un buon N70: per un periodo ha funzionato regolarmente, poi ha iniziato a creare problemi con il lettore multimedia, in particolare musicale.

La prima volta che "aprendo il lettore non trovava più nessun brano musicale" ho semplicemente tolto la memory card, spento - reinserita e riacceso, e questo è bastato a farlo ripartire.

Ma da una seconda volta in cui si è ripresentato, il problema non si è più risolto:

- ho provato a portare tutti i brani nella memoria del telefono, per vedere se era la memory card: niente

- ho provato a vedere i formati (mp3 ed aac) ma è tutto ok

Ora non ne vuole più sapere: non trova brani.

Ma i brani ci sono, e funzionano regolarmente: basta aprirli da gestione file anzichè dalla raccolta multimediale, aprire il lettore e funziona:

cosa sarà?

ciao, hai provato ad entrare nel lettore multimediale andare su opzioni e fare aggiorna raccolta multimediale, dovrebbe trovarti tutti i brani che hai salvato nel cellulare e nella memoria esterna.....forse potresti averlo gia fatto ed è un'altro problema ma non si sa mai....fammi sapere, ciao OLE!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, hai provato ad entrare nel lettore multimediale andare su opzioni e fare aggiorna raccolta multimediale, dovrebbe trovarti tutti i brani che hai salvato nel cellulare e nella memoria esterna.....forse potresti averlo gia fatto ed è un'altro problema ma non si sa mai....fammi sapere, ciao OLE!!!!!!!!!

non trovo più l'opzione aggiorna raccolta multimediale (?)

Link to comment
Condividi su altri siti

non trovo più l'opzione aggiorna raccolta multimediale (?)

come non c'è???? devi entrare nel lettore, poi nella pagina dove trovi artista, brani ecc.....vai su opzioni e dovresti trovare aggiorna raccolta, hai fatto cosi??? mi pare strano che non ci sia....cmq fammi sapere, ciao OLE!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

come non c'è???? devi entrare nel lettore, poi nella pagina dove trovi artista, brani ecc.....vai su opzioni e dovresti trovare aggiorna raccolta, hai fatto cosi??? mi pare strano che non ci sia....cmq fammi sapere, ciao OLE!!!!!!!!!!

GIURO:

io vado su > Galleria > Brani > qui mi dice "apertura in corso" / poi si apre > Tutti i brani; Playlist; Artisti; Album; Recenti; Vai a riproduzione.

Se clicco su "Tutti i brani" > mi dice: "Download brani"

Se clicco sugli altri mi dice: "(nessun dato)" > non trova nulla.

Non c'è "aggiorna elenco": in opzioni c'è:

Finestra generale > Tutti i brani; Vai a riproduzione; Dettagli raccolta (che mi dà ZERO); Guida; Esci.

Quando riesco ad entrare nel software mi dice errore software.

Andando invece su "Strumenti" > "Gestione file" > "Memory card" mi dà tutti i brani in memoria > apro il lettore da lì e funziona...

???

Cosa sarà???

Link to comment
Condividi su altri siti

GIURO:

io vado su > Galleria > Brani > qui mi dice "apertura in corso" / poi si apre > Tutti i brani; Playlist; Artisti; Album; Recenti; Vai a riproduzione.

Se clicco su "Tutti i brani" > mi dice: "Download brani"

Se clicco sugli altri mi dice: "(nessun dato)" > non trova nulla.

Non c'è "aggiorna elenco": in opzioni c'è:

Finestra generale > Tutti i brani; Vai a riproduzione; Dettagli raccolta (che mi dà ZERO); Guida; Esci.

Quando riesco ad entrare nel software mi dice errore software.

Andando invece su "Strumenti" > "Gestione file" > "Memory card" mi dà tutti i brani in memoria > apro il lettore da lì e funziona...

???

Cosa sarà???

allora ti spiego passo passo come fare ;) : vai sul menu del cellulare, entri in preferiti, entri nell'icona musica che ti porterà nel lettore musicale, clicchi immediatamente su opzioni con il tasto sinistro ;), e una volta aperta la finestra troverai nella 3° voce dell'elenco AGGIORNA RACCOLTA.....capito??? fai questo procedimento passo passo vedrai che la trovi ;) fammi sapere, ciao OLE!!!!!!!

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

allora ti spiego passo passo come fare ^_^ : vai sul menu del cellulare, entri in preferiti, entri nell'icona musica che ti porterà nel lettore musicale, clicchi immediatamente su opzioni con il tasto sinistro :D, e una volta aperta la finestra troverai nella 3° voce dell'elenco AGGIORNA RACCOLTA.....capito??? fai questo procedimento passo passo vedrai che la trovi ;) fammi sapere, ciao OLE!!!!!!!

azzz sì hai ragione, trovato "aggiorna raccolta"

ma non cambia un piffero.. dice "apertura in corso" (barra scorrevole che cerca) e poi lo stato non cambia:

Artisti = nessun artista

Brani = nessun brano

Cerco dati = vuoto (mi dice che la memo è zero)

temo che..

(e a portarlo alla Nokia vanno via 50 euro anche solo per salutarti, e lo tengono settimane: qui a Vicenza è così.. meglio un mal di denti che andare al centro Nokia)

Link to comment
Condividi su altri siti

azzz sì hai ragione, trovato "aggiorna raccolta"

ma non cambia un piffero.. dice "apertura in corso" (barra scorrevole che cerca) e poi lo stato non cambia:

Artisti = nessun artista

Brani = nessun brano

Cerco dati = vuoto (mi dice che la memo è zero)

temo che..

(e a portarlo alla Nokia vanno via 50 euro anche solo per salutarti, e lo tengono settimane: qui a Vicenza è così.. meglio un mal di denti che andare al centro Nokia)

mmh....non ti ha trovato niente allora....sei sicuro di aver messo le canzoni nella cartella sounds/digital della memory card??? se si allora ti consiglio di formattare la memory card e rimettere il tutto e fare come ti ho spiegato prima, aggiorna raccolta, adesso dovresti trovare tutte le tue canzoni........penso che questa sia l'unica soluzione, purtroppo non mi viene in mente nient'altro.....fammi sapere, ciao OLE!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti....sono nuovo del forum e chiedo innanzitutto scusa per qualche eventuale errore che potrò commettere...!

vengo a bomba sul problema del mio n70 che è identico a quello proposto dall'utente MROV!

un problema simile l'avevo risolto facendo "aggiorna brani" nel Music in Prefreriti ma adesso penso sia diverso....

Il fatto è che il porgramma non legge alcun brano musicale (ma anche gli altri files multim. come le immagini) nemmeno dalla memoria del tel.( perciò credo, ma correggetemi se sbaglio, che la formatt. della MC non conduca a risultati ).

vorrei provare a reinstallare il firmware ma NSU non me lo permette!!!!Ho già fatto tutti i reset possibili (dai più "leggeri" fino al deep reset) senza risultati accettabili e con in più la seccatura di dover reimpostare il tel.

Soluzioni? o lo butto dalla finestra........?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti....sono nuovo del forum e chiedo innanzitutto scusa per qualche eventuale errore che potrò commettere...!

vengo a bomba sul problema del mio n70 che è identico a quello proposto dall'utente MROV!

un problema simile l'avevo risolto facendo "aggiorna brani" nel Music in Prefreriti ma adesso penso sia diverso....

Il fatto è che il porgramma non legge alcun brano musicale (ma anche gli altri files multim. come le immagini) nemmeno dalla memoria del tel.( perciò credo, ma correggetemi se sbaglio, che la formatt. della MC non conduca a risultati ).

vorrei provare a reinstallare il firmware ma NSU non me lo permette!!!!Ho già fatto tutti i reset possibili (dai più "leggeri" fino al deep reset) senza risultati accettabili e con in più la seccatura di dover reimpostare il tel.

Soluzioni? o lo butto dalla finestra........?

grazie

ciao, come consiglio ti dico di formattare completamente tutto, memory card e cellulare, il telefono con la combinazione dei 3 tasti, insomma la formattazione pesante, la memory card formattala direttamente dal cellulare.....ricordo che si perdono tutti i dati dunque meglio salvarli sul pc :rolleyes: ps i tuoi dati li salvi con il backup e poi ripristini tutto??? fammi sapere, ciao OLE!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, come consiglio ti dico di formattare completamente tutto, memory card e cellulare, il telefono con la combinazione dei 3 tasti, insomma la formattazione pesante, la memory card formattala direttamente dal cellulare.....ricordo che si perdono tutti i dati dunque meglio salvarli sul pc :thumbs: ps i tuoi dati li salvi con il backup e poi ripristini tutto??? fammi sapere, ciao OLE!!!!!!

Già fatta ogni formattazione....dalla più soft fino alla formattazione "profonda"......

il problema è che il lettore non vede nemmeno i files (musicali ed immagini) del telefonino.....quindi anche se la mmc fosse "bianca" non andrebbe....a fugare ogni dubbio ho provato anche con una mmc precedente (1G) alla nuova da 2G

ma niente da fare....!

facendo un deep reset si dovrebbe reinstallare il software originale ma ....nisba...!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, come consiglio ti dico di formattare completamente tutto, memory card e cellulare, il telefono con la combinazione dei 3 tasti, insomma la formattazione pesante, la memory card formattala direttamente dal cellulare.....ricordo che si perdono tutti i dati dunque meglio salvarli sul pc :angel: ps i tuoi dati li salvi con il backup e poi ripristini tutto??? fammi sapere, ciao OLE!!!!!!

Sorry, non vorrei fare c... sul cellulare di mio figlio, quindi meglio chiedere:

formattare memo card = metodo passo passo?

formattare con i tre tasti (quali?) = passo passo?

i files sn su digital / memo card

anch'io ho probl anche di immagini

certo, passo tutto sul pc, sia memorie fisiche che backup

Link to comment
Condividi su altri siti

Sorry, non vorrei fare c... sul cellulare di mio figlio, quindi meglio chiedere:

formattare memo card = metodo passo passo?

formattare con i tre tasti (quali?) = passo passo?

i files sn su digital / memo card

anch'io ho probl anche di immagini

certo, passo tutto sul pc, sia memorie fisiche che backup

ciao, allora per formattare la memory card lo puoi fare direttamente dal cellulare, vai nel menu, impostazione (mi pare), memory card, vai su opzioni e formatti :lol:, mi raccomando salva tutti i tuoi dati sul pc, non fare un backup, lo so richiede + tempo, ma vorrei fare questa prova senza backup se hai tempo e voglia :thumbs:, dopo che hai formattato la memory toglila pure e mettila da parte, salva tutti i tuoi dati sulla memoria del cellulare e preparati per formattare seguendo questa procedura : premi tasto Verde + tasto numero 3 + Asterisco e tenendoli premuti accendi il cellulare, tieni il tutto premuto fino a quando non compare la scritta FORMATTING.....un'altra regola da seguire, esegui la formattazione con batteria completamente carica -_- perchè se si spenge mentre formatti ehm....dunque ripeto non fare il backup salva tutti i dati uno ad uno sul pc e procedi cone le formattazioni sopra descritte, se dopo tutto questo ancora non funziona niente.....potresti provare a rimettere il firm o portarlo all'assistenza, ma intanto prova a fare come scritto sopra, grazie per avermi ascoltato, fammi sapere ;) ciao OLE!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

non per testardaggine ma per esperienza già condotta: la formattazione della scheda e del telefono non servono a nulla....

ho provato a far leggere al tel. (dopo aver tentato ogni formattazione) files musicali e di immagine "storati" nella memoria del cell. stesso e senza la scheda di espansione.......non c'è niente da fare....il risultato è lo stesso: dopo aver cliccato su "apertura files" in galleria immagini o clip musicali compare la schermata di download con la finestrella in basso ove inserire un indirizzo per il download stesso......In effetti il programma del lettore ha perso la capacità di cercare e trovare i file musicali e di immagine dovunque essi siano...non è un problema di scheda ma di programma....il problema grosso è che non si riesce con le formattazioni a ripristinare il software originale.....l'unico tentativo possibile sarebbe quello di reistallare il firmware ma il nuovo NSU , differenza di quello precedente che ti chiedeva se volevi reinstallare il firmware anche se identico a quello già presente) ti dice che il firmware installato è l'ultimo.......e addio....!

quindi siamo punto e daccapo........soluzioni niente!!!!!

Modificato da franes
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho inviato cmq anche informazioni a mamma Nokia.....attendo eventuali risposte e, spero,soluzioni...che naturalmente

condividerò subito...

Ciao e speriamo bene

ok, facci sapere di qualke info, io sinceramente non saprei che consigliare mmh ho pensato di tutto..... :D facci sapere quando ti rispondono mi raccomando..... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, facci sapere di qualke info, io sinceramente non saprei che consigliare mmh ho pensato di tutto..... :mumble: facci sapere quando ti rispondono mi raccomando..... :D

Mamma Nokia ha risposto celermente ma,come mi aspettavo,il consiglio è stato: mandi il cell. in assistenza!!

Secondo me il problema si potrebbe risolvere reinstallando il firmware ma bisognerebbe disporre di una versione da installare "free" e non tramite NSU........

Io di recente ho "sbrandizzato" il mio che era Tim (operazione fatta a luglio e il problema lamentato si è verificato un mesetto fa circa,quindi non riconducibile alla sbrandizzazione)....se provassi a ribrandizzarlo e reinstallare il firmware Tim o al limite anche un altro "brand" in modo da ingannare NSU e fargli installare un firmware ex novo dite che potrebbe funzionare?

se si come faccio a ribrandizzare?

grazie e ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Mamma Nokia ha risposto celermente ma,come mi aspettavo,il consiglio è stato: mandi il cell. in assistenza!!

Secondo me il problema si potrebbe risolvere reinstallando il firmware ma bisognerebbe disporre di una versione da installare "free" e non tramite NSU........

Io di recente ho "sbrandizzato" il mio che era Tim (operazione fatta a luglio e il problema lamentato si è verificato un mesetto fa circa,quindi non riconducibile alla sbrandizzazione)....se provassi a ribrandizzarlo e reinstallare il firmware Tim o al limite anche un altro "brand" in modo da ingannare NSU e fargli installare un firmware ex novo dite che potrebbe funzionare?

se si come faccio a ribrandizzare?

grazie e ciao a tutti

ciao, risposta quasi scontata da parte della nokia heheeh e purtroppo per quanto riguarda il problema firm, sbrandizzare e ribrandizzare non me ne capisco molto.....prova a vedere nella sezione dedicata e casomai apri un'altro topic al riguardo.....mi dispiace.....ciao :thumbs:

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, risposta quasi scontata da parte della nokia heheeh e purtroppo per quanto riguarda il problema firm, sbrandizzare e ribrandizzare non me ne capisco molto.....prova a vedere nella sezione dedicata e casomai apri un'altro topic al riguardo.....mi dispiace.....ciao :mumble:

provato anche questi ultimi espedienti.....nulla!il firmware resta quello installato e non è possibile reinstallarlo.....!

grazie cmq per l'interesse mostrato.

ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy