Jump to content
Nokioteca Forum

All'accensione Del Cell Mi Chiedere Data E Ora


Wizard_3
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi è da un paio di giorni che il mio N95 8gb mi chiede l'ora e la data all'accensione..non riesco a capire xke!!! Non vorrei che si sia scaricata la batteria interna ke permette al telefono di mantenere l'ora e la data anke quando il cell è spento...che mi consigliate di fare?!?!? Centro nokia direttamente????

Modificato da Wizard_3
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi è da un paio di giorni che il mio N95 8gb mi chiede l'ora e la data all'accensione..non riesco a capire xke!!! Non vorrei che si sia scaricata la batteria interna ke permette al telefono di mantenere l'ora e la data anke quando il cell è spento...che mi consigliate di fare?!?!? Centro nokia direttamente????

a me succede che se tolgo la batteria per una mezzoretta ,poi alla riaccensione l'orologio è rimasto indietro....potrebbe essere (come dice Sir) sta batteria tampone che è "andata" ????

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a mettere sotto carica il cellulare per almeno 16 ore, potrebbe essere la batteria tampone come hai detto tu.

Se non dovesse funzionare vai al Nokia Point.

Sir

per una mezz'oretta è normale...è se lo spegni e lo riaccendi che nn lo è...cmq io direi assistenza per wizard3...

ADESSO PROVO A TENERLO IN CARICA PER ORE...POI VEDIAMO CHE SUCCEDE...MAGARI VADO AL NOKIA POINT!!!

GRAZIE A TUTTI!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi è da un paio di giorni che il mio N95 8gb mi chiede l'ora e la data all'accensione..non riesco a capire xke!!! Non vorrei che si sia scaricata la batteria interna ke permette al telefono di mantenere l'ora e la data anke quando il cell è spento...che mi consigliate di fare?!?!? Centro nokia direttamente????

se non è di troppo sbattimento,potresti provare con un hard format prima di portarlo al nokia point

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

anch'io ho lo stesso problema, N95 8Gb (V 30.0.018).

E' da due giorni che se spengo e riaccendo, perdo le impostazioni della data e dell'orario.

Mi sembra strano che le batterie interne di tutti i cellulari N95 saltino contemporaneamente. :crying_anim02:

Mi sapete dire come avete risolto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si può fare!

Ho gia fatto un soft reset ma non è servito a nulla...

cambiare il firmware non dovrebbe essere risolutivo, anche perchè è andato bene per dei mesi interi prima di manifestare il problema!

Avevo già avuto precedentemente dei problemi simili ( cambio del fuso orario ) con il navigatore Sygic, risolti!

L'ultima cosa che ho fatto è reimpostare Nokia Messaging...

La batteria tampone non dovrebbe essere visto che quella principale ( carica ) non viene tolta, giusto?

Penso che proverò prima un reset profondo, per eliminare eventuali errori prima dell'aggiornamento.

Vorrei sapere come ha risolto il problema, Wizard 3...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si può fare!

Ho gia fatto un soft reset ma non è servito a nulla...

cambiare il firmware non dovrebbe essere risolutivo, anche perchè è andato bene per dei mesi interi prima di manifestare il problema!

Avevo già avuto precedentemente dei problemi simili ( cambio del fuso orario ) con il navigatore Sygic, risolti!

L'ultima cosa che ho fatto è reimpostare Nokia Messaging...

La batteria tampone non dovrebbe essere visto che quella principale ( carica ) non viene tolta, giusto?

Penso che proverò prima un reset profondo, per eliminare eventuali errori prima dell'aggiornamento.

Vorrei sapere come ha risolto il problema, Wizard 3...

Wizard 3 ha sicuramente risolto nell'unico modo possibile e cioè pertandolo in assistenza a cambiare il componente responsabile,che non è una batteria,ho risolto anche io cosi a suo tempo

Link to comment
Condividi su altri siti

Wizard 3 ha sicuramente risolto nell'unico modo possibile e cioè pertandolo in assistenza a cambiare il componente responsabile,che non è una batteria,ho risolto anche io cosi a suo tempo

Faccio l'ultima prova resettandolo, poi lo porterò in assistenza.

Però è strano che si rompano tutti nello stesso periodo! :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio l'ultima prova resettandolo, poi lo porterò in assistenza.

Però è strano che si rompano tutti nello stesso periodo! ;)

Confermo!

Formattazione memorie C: ed E:

Deep reset *#7370#

reinstallato ultimo firmware TIM V 30.0.018

non è cambiato nulla...

Procedo con il Nokia Point

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy