Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Rubrica!


Orpheus1987
 Share

Recommended Posts

Scusate i numerosi post ma ho riscontrato un altro problema in quest telefono: dopo aver aggiornato il firmware a l'ultima versione disponibile mi ha cancellato l'intera rubrica del telfono, fin qui nessun problema, però quando ho cercato di reimportarla dalla SIM alla memoria del cell sono iniziati i problemi, mi spiego: alla prima ccensione del cell mi è stato chiesto se volessi copiare le voci della rubrica dalla sim al telefono, questa volta no, allora ho pensato di fare come facevo con il mio vecchio n70, cioè andare su Memoria Sim e quind copiare da li, mi sono accorto però che la voce non esiste, quando nella stessa guida offera dal cellulare mostra la sua disponibilità. È solo un mio problema? Se fosse cosi come potrei risolvere??

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate i numerosi post ma ho riscontrato un altro problema in quest telefono: dopo aver aggiornato il firmware a l'ultima versione disponibile mi ha cancellato l'intera rubrica del telfono, fin qui nessun problema, però quando ho cercato di reimportarla dalla SIM alla memoria del cell sono iniziati i problemi, mi spiego: alla prima ccensione del cell mi è stato chiesto se volessi copiare le voci della rubrica dalla sim al telefono, questa volta no, allora ho pensato di fare come facevo con il mio vecchio n70, cioè andare su Memoria Sim e quind copiare da li, mi sono accorto però che la voce non esiste, quando nella stessa guida offera dal cellulare mostra la sua disponibilità. È solo un mio problema? Se fosse cosi come potrei risolvere??

Anche a me è successo....è un chiaro problema del nuovo firmware che "ripristina" un bug risolto dalla precedente versione. Purtroppo sembra che nessuno, su questo forum, sappia ancora qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Anche a me è successo....è un chiaro problema del nuovo firmware che "ripristina" un bug risolto dalla precedente versione. Purtroppo sembra che nessuno, su questo forum, sappia ancora qualcosa.

Forse perche' tutti fanno backup/restore con pcsuite, in modo da non perdere gruppi chiamanti, suonerie associate, avere nomi tagliati, perdere i numeri multipli per uno stesso nome. Usare la rubrica della sim e' cosa d' altri tempi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse perche' tutti fanno backup/restore con pcsuite, in modo da non perdere gruppi chiamanti, suonerie associate, avere nomi tagliati, perdere i numeri multipli per uno stesso nome. Usare la rubrica della sim e' cosa d' altri tempi.

Non ho fatto nessun backup/restore...non ne avevo bisogno....il cellulare ha la possibilità di mostrare i numeri della sim, giusto? ecco con questo nuovo firmware questa possibilità non funziona alla perfezione, mostrando solamente metà dei miei contatti su SIM.

Usare la rubrica della sim sarà anche una cosa d'altri tempi ma commentare le cose in modo inutile è una cosa ancora attualissima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Non ho fatto nessun backup/restore...non ne avevo bisogno....il cellulare ha la possibilità di mostrare i numeri della sim, giusto? ecco con questo nuovo firmware questa possibilità non funziona alla perfezione, mostrando solamente metà dei miei contatti su SIM.

Usare la rubrica della sim sarà anche una cosa d'altri tempi ma commentare le cose in modo inutile è una cosa ancora attualissima.

Inutile sicuramente per te, ma forse utile a qualcun altro per capire quali scelte hanno successo e quali no.

Ci sono sicuramente lettori non spocchiosi a cui interessano consigli per evitare potenziali problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso problema: n85 intonso, comprato da pochi giorni mai usato, aggiorno al fw 30 senza passare dal 20 e mi visualizza solo in nomi della SIM dalla A alla M. In altri cell la sim è perfettamente funzionante. Li sto copiando tramite bluetooth uno a uno.

Ti faccio una domanda. Se dopo averli copiati, cancelli dalla SIM i nomi dalla A alla F, se ne rende disponibile qualcuno in piu' dopo la M? O rimangono sempre gli stessi?

Anche a me è successo....è un chiaro problema del nuovo firmware che "ripristina" un bug risolto dalla precedente versione. Purtroppo sembra che nessuno, su questo forum, sappia ancora qualcosa.

leggendo i numerosi post, mi da' l'idea che ci sia un carattere particolare, o un'etichetta, o un'impostazione di una particolare scheda della rubrica della SIM che si rivela incompatibile col formato "nuovo" di N85 e in pratica corrompe l'indice: si possono vedere al massimo tot schede, o altri problemi.

Come segnala donLisander, ormai bisognerebbe accettare l'idea che la rubrica si salva sul cellulare, non sulla SIM.

Modificato da loudycloud
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda per evitare problemi è buona norma fare sempre un backup della memoria telefono e quindi anche della rubrica, perchè la rubrica telefono nei symbian è molto più flessibile e gestibile. Quando ti chiamano ti visualizza il nome E NON il numero come accade se il numero è nella sim e inoltre si possono memorizzare molte più informazioni per ogni singolo contatto, cosa che nella rubrica sim non è possibile.

Altra buona norma è, oltre al backup, avere una sim di riserva o che si usa meno dove periodicamente si aggiungono/tolgono i numeri più importanti e usati così che in caso di necessità improvvisa, o cellulare in assistenza, o furto non bisogna per forza ricomprare un cellulare per poter chiamare i numeri più "frequenti".

Dati questi due consigli, il problema che vengono visualizzati parzialmente gli indirizzi nella sim è risolvibile nel caso che cancellandone uno, ne appare uno nuovo che prima non era visualizzato. In quel caso basta cancellarli tutti dalla memoria telefono e copiarli a piccoli gruppi e non tutti insieme. Un'altro utente aveva avuto questo problema e ha risolto così. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Polemiche a parte....quello che segnala Giacomo è vero..... cancellandone alcuni sembra come se si liberasse spazio permettendo poi di visualizzare quelli rimasti esclusi...

Il punto è che con il FW 20 funzionava tutto e ora non più, quella è proprio una seccatura....gli aggiornamenti in teoria dovrebbero migliorare le prestazioni e non limitarle/peggiorarle...

Grazie comunque a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy