Jump to content
Nokioteca Forum

Pymenu


Ale152
 Share

Recommended Posts

Ho da poco finito di creare questa utilissima (spero!) applicazione.

Il suo obiettivo è quello di velocizzare enormemente l'avvio di script in python salvati sul cellulare.

Attualmente, per avviare uno script, bisogna: avviare python, select, run script, scrollare il menù fino allo script, premere ok.

La mia applicazione permette invece di associare alla tastiera del cellulare uno script per ogni tasto, in modo che per avviare uno script basta una semplice pressione di quel tasto!

Ecco qualche screenshot:

30892130.jpg92034302.jpg

- DOWNLOAD -

Se avete qualche consiglio o commento, non esitate :)

Modificato da Ale152
Link to comment
Condividi su altri siti

quando crei il sis, lo potresti fare autopartente :) così il click diventa solo 1.

ora nn ho dato uno sguardo al codice, ma se il cell è in modalità "desktop" (schermata principale per intenderci) e clicchi 1 che succede? si avvia il programma o scrive il numero che hai scelto e quindi "parte" il programma per poter telefonare?

Link to comment
Condividi su altri siti

quando crei il sis, lo potresti fare autopartente ;) così il click diventa solo 1.

ora nn ho dato uno sguardo al codice, ma se il cell è in modalità "desktop" (schermata principale per intenderci) e clicchi 1 che succede? si avvia il programma o scrive il numero che hai scelto e quindi "parte" il programma per poter telefonare?

Nono, l'applicazione è soltanto un "menù secondario"!

Una volta avviata l'applicazione, puoi premere il tasto per avviare lo script.

Anche perché se lo associassi alla tastiera in background non si potrebbe più telefonare ;).

Non si può fare neanche tenendo premuto un tasto, perché c'è la chiamata rapida...

Link to comment
Condividi su altri siti

ahhhh, quindi funziona solo quando l'applicazione è in foreground, giusto?

se è così potresti fare in modo che, è un esempio il tasto scelto, premendo il tasto matita l'applicazione venga in foreground, senza dover stare ogni volta ad andare nel menu ed aprirla. io le butto lì, poi sta al programmatore scegliere cosa realizzare. in bocca al lupo, bell'applicazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

ahhhh, quindi funziona solo quando l'applicazione è in foreground, giusto?

se è così potresti fare in modo che, è un esempio il tasto scelto, premendo il tasto matita l'applicazione venga in foreground, senza dover stare ogni volta ad andare nel menu ed aprirla. io le butto lì, poi sta al programmatore scegliere cosa realizzare. in bocca al lupo, bell'applicazione.

Si può fare tranquillamente!

Domani magari lo implemento e faccio anche l'autorun.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

volevo farti notare che hai forzato l'installazione su C:

questo può causare il non funzionamento su tutti i terminali, perchè c'è, chi come me, ha il python installato su E: e quindi installandosi su C: il tuo pymenu non si avvierà. Io sono riuscito a modificarmi il sis come meglio preferivo, ma credo che se lo rilasci a scelta dell'utente sarebbe meglio ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo farti notare che hai forzato l'installazione su C:

questo può causare il non funzionamento su tutti i terminali, perchè c'è, chi come me, ha il python installato su E: e quindi installandosi su C: il tuo pymenu non si avvierà. Io sono riuscito a modificarmi il sis come meglio preferivo, ma credo che se lo rilasci a scelta dell'utente sarebbe meglio ;)

Hai ragione, non ci avevo fatto caso!

Come posso fare a non forzare l'installazione su C:?

Per creare il sis utilizzo py2sis, che è un'applicazione che sfrutta ensymble stesso dal cellulare. C'è qualche parametro da aggiungere per non forzare l'installazione in C:?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy