Jump to content
Nokioteca Forum

[e51] Problemi Con La Data


mosterino
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi, da quando posseggo il mio Nokia E51 ho sempre avuto questo problema, ovvero, un giorno si ed uno no mi si sprogramma la data andando di solito 2 gg dopo la data attuale mentre l'orario è sempre ok.

in +, x giunta, non mi funziona bene la sveglia, ovvero, avendo impostato un determinato orario ed impostato la ripetizione su "giorni lavorativi" alcune settimane suona regolarmente, altre invece no.

se la disattivo x qualche gg e poi la reimposto ricomincia a funzionare bene, ma poi sballa nuovamente dopo qualche giorno...

ho provato ad aggiornare il cellulare, ma il problema persiste...

qualcuno di voi esperti mi sa dire come posso risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi, da quando posseggo il mio Nokia E51 ho sempre avuto questo problema, ovvero, un giorno si ed uno no mi si sprogramma la data andando di solito 2 gg dopo la data attuale mentre l'orario è sempre ok.

in +, x giunta, non mi funziona bene la sveglia, ovvero, avendo impostato un determinato orario ed impostato la ripetizione su "giorni lavorativi" alcune settimane suona regolarmente, altre invece no.

se la disattivo x qualche gg e poi la reimposto ricomincia a funzionare bene, ma poi sballa nuovamente dopo qualche giorno...

ho provato ad aggiornare il cellulare, ma il problema persiste...

qualcuno di voi esperti mi sa dire come posso risolvere?

E' un bug abbastanza noto (ci sono diverse discussioni su questo argomento). Pare che con l' ultimo firmware sia stato sistemato, quindi ti suggerisco di aggiornare il firmware del cellulare alla versione 400.34.011. :mumble: Per evitare complicazioni ti consiglio prima di tutto di verificare la versione attuale del tuo firmware (devi premere: *#0000#) e leggi la versione che compare sul display, probabilmente è una versione inferiore a quella che ti ho indicato. Se è così devi aggiornare, utilizzando NSU (Nokia Software Updater), oppure se non ti fidi ad eseguirla personalmente ti devi recare ad un centro assistenza Nokia o Nokia Point. :mumble:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

si...

non dirmi che "non c'è soluzione"...

Il tuo problema è risolvibile ricorrendo all' assistenza (Nokia Point). Provvederanno loro ad aggiornarti il cellulare e manterrai la garanzia. Devi solamente spiegare il problema che hai, anche perchè è riconosciuto, visto che hanno fatto l' ultimo firmware anche con questa correzione. Il problema nasce quando si utilizza la sveglia impostata sui giorni feriali (se non mi ricordo male). Chi utilizza la sveglia normalmente tutti i giorni compresi Sabato e Domenica non ha questo problema. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti confermo, a me oltre a "sbroccare" la data (almeno 2 volte alla settimana) mi "sbrocca" anche la sveglia...

l'ho impostata su un orario e vorrei suonasse tutte le mattine feriali, ma così non è...

purtroppo il cell non è + in garanzia, x caso sapete orientativamente quanto possa costare un'operazione del genere?

se costa troppo (x i miei gusti, visto che ormai il cell ha + di 2 anni) me lo tengo "obsoleto"....

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti confermo, a me oltre a "sbroccare" la data (almeno 2 volte alla settimana) mi "sbrocca" anche la sveglia...

l'ho impostata su un orario e vorrei suonasse tutte le mattine feriali, ma così non è...

purtroppo il cell non è + in garanzia, x caso sapete orientativamente quanto possa costare un'operazione del genere?

se costa troppo (x i miei gusti, visto che ormai il cell ha + di 2 anni) me lo tengo "obsoleto"....

In genere per un aggiornamento del firmware prendono cifre attorno ai 25 Euro. :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy