Jump to content
Nokioteca Forum

Simbolo Posto Sotto La Scritta "3g"


BirraMedia
 Share

Recommended Posts

Salve :thumbs:

Domanduccia...sotto il simbolo 3G (che appare impostando il cellulare in UMTS o in modalità duale) c'è un altro simbolo, due freccette orizzontali che puntano verso l'esterno...mi sono accorto che qui nella casa in montagna queste freccette hanno due "segmenti", mentre nella casa in città ne hanno solo uno...è difficile da spiegare a parole, se non avete capito me lo dite e faccio uno scarabocchio con paint :(

Sapreste dirmi la differenza?

Già che ci sono...noto che a volte ho la scritta 3G, a volta 3,5G...da cosa dipende? Differenze?

Grazie a tutti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ti rispondo io che ho N95. Le due freccine indicano "connessione dati attiva" e sopra di loro: antennina se sei in modalità GSM; E se sei in modalità GSM EDGE (solo con TIM); 3G se sei in UMTS; 3.5G se sei in HSDPA. Ognuna di queste modalità ha diversa velocità e possibilità di trasmissione.

Se la connessione è in "standby", inattiva, le freccine sono tratteggiate; se è impossibile sono sbarrate da un segmento obliquo.

Leggiti le istruzioni che sono illuminanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve :incazzato:

Domanduccia...sotto il simbolo 3G (che appare impostando il cellulare in UMTS o in modalità duale) c'è un altro simbolo, due freccette orizzontali che puntano verso l'esterno...mi sono accorto che qui nella casa in montagna queste freccette hanno due "segmenti", mentre nella casa in città ne hanno solo uno...è difficile da spiegare a parole, se non avete capito me lo dite e faccio uno scarabocchio con paint :incazzato:

Sapreste dirmi la differenza?

Già che ci sono...noto che a volte ho la scritta 3G, a volta 3,5G...da cosa dipende? Differenze?

Grazie a tutti :incazzato:

controlla che la trasmissione dati a pacchetto sia su "su richiesta"e non su "se disponibile" altrimenti è sempre attiva e ti segna l'icona

Link to comment
Condividi su altri siti

ti rispondo io che ho N95. Le due freccine indicano "connessione dati attiva" e sopra di loro: antennina se sei in modalità GSM; E se sei in modalità GSM EDGE (solo con TIM); 3G se sei in UMTS; 3.5G se sei in HSDPA. Ognuna di queste modalità ha diversa velocità e possibilità di trasmissione.

Se la connessione è in "standby", inattiva, le freccine sono tratteggiate; se è impossibile sono sbarrate da un segmento obliquo.

Leggiti le istruzioni che sono illuminanti.

Solo con TIM? Ma io ho vodafone...inoltre, ora sono connesso con il portatile usando il cell come modem (in WiFi grazie a joikuspot), ma ho le freccine con solo un segmento, non con due...non dovrebbero essere due segmenti, dato che ho uno scambio dati continuo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo con TIM? Ma io ho vodafone...inoltre, ora sono connesso con il portatile usando il cell come modem (in WiFi grazie a joikuspot), ma ho le freccine con solo un segmento, non con due...non dovrebbero essere due segmenti, dato che ho uno scambio dati continuo?

io ti ri-consiglierei di leggere il manuale d'istruzioni. Piu' sicuro di quello..!

Io non conosco N97.

Solo con TIM è E che sta per E-GPRS, oppure EDGE come lo chiama la TIM, in pratica un collegamento GPRS ma multicanale così è un po' più veloce. L'ordine di grandezza delle velocità:

GSM 19 kb/s (NON puoi parlare al telefono mentre sei connesso)

GPRS 96 kb/s (NON puoi parlare al telefono mentre sei connesso)

E-GPRS 384 kb/s (NON puoi parlare al telefono mentre sei connesso)

UMTS 3600 kb/s (PUOI parlare al telefono mentre c'è la connessione dati)

HSDPA 7000 kb/s (PUOI parlare al telefono mentre c'è la connessione dati)

Modificato da loudycloud
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve :rolleyes:

Domanduccia...sotto il simbolo 3G (che appare impostando il cellulare in UMTS o in modalità duale) c'è un altro simbolo, due freccette orizzontali che puntano verso l'esterno...mi sono accorto che qui nella casa in montagna queste freccette hanno due "segmenti", mentre nella casa in città ne hanno solo uno...è difficile da spiegare a parole, se non avete capito me lo dite e faccio uno scarabocchio con paint :D

Sapreste dirmi la differenza?

Già che ci sono...noto che a volte ho la scritta 3G, a volta 3,5G...da cosa dipende? Differenze?

Grazie a tutti :)

da come ho capito... tu intendi che sia come in foto (ho ricreato la situazione):

Screenshot0040.jpg

se è così significa che sono attive due o più connessioni contemporaneamente.

nel mio caso, avendo Tim, capita quando ho attiva la connessione wap e quella web.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy