Jump to content
Nokioteca Forum

Gps


pier129
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono proprietario da circa 20 ggiorni di un n97 black tim.

Possiedo una scheda vodafone e subito dopo averlo comprato ho proceduto alla sbrandizzazione che è stata eff.ta in modo positivo presso assistenza nokia.

Quindi dopo la sbrandizziazione avevo un terminale no brand con inserito l'ultimo firmware.

Tuttavia all'interno erano rimaste alcune cartelle tim che a seguito di un deep reset e sucessivo hard reset sono sparite.

Rispetto all'inizio dove avevo riscontarto problemi di connessione internet relativi all'aggancio delle reti wifi aperte e al gps a seguito della sbrandizzazione e agg. firmware non ho avuto più problemi con l'aggancio di internet ma il gps ha continuato a non essere efficace.

Mi spiego meglio: il gps funziona solo se lo agganci alla rete vodafone e non riesce a funzionare autonomamente in quanto non riesce a gestire i satelliti che vede.

Da ciò deduco che il programma che fornisce la nokia non è adeguato all'utilizzo del gps senza l'asistenza della rete.

Se qualcuno può aiutarmi a sbloccare questo problema lo ringrazio antiicipatamente.

Premetto che sono all'estero e non posso utilizzare vodafone e che l'operatore locale ( sono in afghanistan) non è abilitato alla trasmissione di dati.

Grazie e salute a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

caro mio, ci sono parecchie discussioni aperte sul tema. Questa, questa, e questa per esempio. Non apriamone altre, please!

Tieni comunque attivo a-gps (anche se non c'è connessione!), e abbi cielo libero sopra di te. Sei sicuro che in Afghanistan i satelliti GPS siano utilizzabili? Quando sono partiti da Aviano per bombardare Belgrado qua da me i GPS erano farlocchi.

Porti la divisa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy