Jump to content
Nokioteca Forum

Surriscaldamento Durante Videochiamata Nokia 58000 Xpressmusic


maxi19752003
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo esporvi un problema per capire se è una cosa normale oppure no: ieri ho provato a fare una videochiamata alla mia ragazza e sono stato circa mezz'ora al telefono.

A parte il fatto che ho dovuto ripetere più volte la chiamata perchè a volte mi si bloccava la sua immagine sul mio telefonino e non la vedevo più oppure vedevo uno schermo verde...altre volte mi compariva un messaggio di errore che diceva grosso modo "servizio non supportato dalla rete o dal telefono"...

Ad ogni modo, quando la situazione si è stabilizzata e sono riuscito a videochiamare, dopo circa mezz'ora di videochiamata ho sentito che la cover posteriore del cellulare era particolarmente surriscaldata: è una cosa normale o secondo voi devo portarlo in assistenza?

Grazie a tutti, ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il tuo stesso problema, ma con le telefonate normali (le video chiamate non le ho ancora fatte).

La batteria diventa rovente, lo schermo ner e l'unico modo x tornare a far funzionare il telefono è staccare la batteria.

Ho già mandato due mail alla nokia segnalando il problema, ma non mi hanno ancora risposto.

Telefono acquistato ad inizio giugno...no comment.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il tuo stesso problema, ma con le telefonate normali (le video chiamate non le ho ancora fatte).

La batteria diventa rovente, lo schermo ner e l'unico modo x tornare a far funzionare il telefono è staccare la batteria.

Ho già mandato due mail alla nokia segnalando il problema, ma non mi hanno ancora risposto.

Telefono acquistato ad inizio giugno...no comment.

Durante le telefonate è normale che lo schermo diventi nero perchè c'è un sensore che disabilita le funzioni "touch" quando avvicini il cell al viso per evitare che partano applicazioni durante le telefonata.

Effettivamente è vero che la batteria si surriscalda anche durante la telefonata: non tantissimo però (e io faccio pure telefonate della durata di un'ora)...diverso è il discorso per le videochiamate...li si che diventa davvero calda!!

Comunque credo che la Nokia ti risponderà in merito a questo: problema...fammi sapere, se puoi, cosa ti rispondono...eventualmente provo anche io a scrivergli due righe...

Grazie mille, ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho il tuo stesso problema, ma con le telefonate normali (le video chiamate non le ho ancora fatte).

La batteria diventa rovente, lo schermo ner e l'unico modo x tornare a far funzionare il telefono è staccare la batteria.

Ho già mandato due mail alla nokia segnalando il problema, ma non mi hanno ancora risposto.

Telefono acquistato ad inizio giugno...no comment.

anche a me diventa rovente e x farlo funzionare devo staccare la batteria, stessa cosa quando vado su internet!

il cellulare me l'hanno venduto così, dopo 2 giorni di vita già dava questi problemi.... x ora ho risolto facendo un hard reset e dato che fa molto caldo, evito di utilizzarlo troppo xkè anche se nn si è più bloccato (x il momento) la batteria si surriscalda ancora.

fammi sapere se la nokia ti risponde!!!

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me diventa rovente e x farlo funzionare devo staccare la batteria, stessa cosa quando vado su internet!

il cellulare me l'hanno venduto così, dopo 2 giorni di vita già dava questi problemi.... x ora ho risolto facendo un hard reset e dato che fa molto caldo, evito di utilizzarlo troppo xkè anche se nn si è più bloccato (x il momento) la batteria si surriscalda ancora.

fammi sapere se la nokia ti risponde!!!

grazie

Ho gia' mandato due segnalazioni e non mi hanno ancora risposto.

Domani mattina provo a telefonare direttamente.

Il fatto che il monitor diventi nero durante la chiamata xchè va in blocco schermo lo capisco.

Il problema xo' è che non si puo' fare piu' niente dopo, nè spingendo i tre tastini, nè cercando di spegnerlo con il pulsante di accensione/spegnimento, unica strada rimozione forzata della batteria.

Vi tengo informati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho gia' mandato due segnalazioni e non mi hanno ancora risposto.

Domani mattina provo a telefonare direttamente.

Il fatto che il monitor diventi nero durante la chiamata xchè va in blocco schermo lo capisco.

Il problema xo' è che non si puo' fare piu' niente dopo, nè spingendo i tre tastini, nè cercando di spegnerlo con il pulsante di accensione/spegnimento, unica strada rimozione forzata della batteria.

Vi tengo informati.

Aspetto tue notizie, anche se non credo ti risponderanno dato che siamo ormai ad agosto :)

incrocio cmq le dita!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se può esservi utile, cmq oggi sono andata nel centro nokia della mia città e praticamente erano già in vacanza, l'assistenza riapre a fine mese... ho cmq descritto il problema (riavvio del telefono e blocco durante le kiamate) e loro mi hanno detto prima di tutto che bisogna aggiornare il telefono, il mio xò è già aggiornato (mi hanno guardata come se fossi un'aliena!!!!) e quindi ho kiesto se potesse dipendere dalla batteria e se nel caso fosse in garanzia....

mi hanno detto ke la garanzia dura 6 mesi x quanto riguarda la batteria ma che secondo loro non dipende da questa ma da altro! dato che non ho potuto lasciargli il cellulare mi ha detto di provare ad utilizzare il telefono x un paio di giorni senza memory card, xkè spesso accade che queste, anche se acquistate col telefono, diano problemi!

la mia impressione è stata che probabilmente in assistenza loro aggiornino solo il firmware!!!! spero di sbagliarmi.... cmq provo a togliere la micro sd e vi faccio sapere....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho telefonato al call center Nokia, mi hanno detto che è tutta colpa del firmware vecchio.

Devo aggiornarlo e il problema dovrebbe sparire...boh..sarà.

Adesso provo e tengo come riserva la soluzione della memory card.

Speriamo bene.

scusatemi ma io ho come versione software la v.21.0.025 che mi pare sia l'ultima disponibile: se c'è un aggiornamento firmware come posso reperirlo ed eventualmente installarlo? devo andare sul sito della Nokia? (scusatemi ma è da poco che ho questo telefono)

Spero davvero sia un problema di firmware se diventa bollente utilizzandolo...

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
scusatemi ma io ho come versione software la v.21.0.025 che mi pare sia l'ultima disponibile: se c'è un aggiornamento firmware come posso reperirlo ed eventualmente installarlo? devo andare sul sito della Nokia? (scusatemi ma è da poco che ho questo telefono)

Spero davvero sia un problema di firmware se diventa bollente utilizzandolo...

Grazie

Ciao,

scusate il ritardo nella risposta,

ma sono stata un po' incasinata e mi sono dimenticata di aggiornare la situazione.

Fatto aggiornamento firmware.

Adesso si scalda ancora ma molto meno...diciamo che rimane tiepidino....magari con il prossimo aggiornamento si sistema del tutto il problema.

X Maxi: Il firmware l'ho scaricato dal sito nokia.

Prima pero' ho fatto il back up del contenuto del telefono con pc suite, in modo da non perdere nulla.

Aggiornato firmware e rimesso tutto il back up sul telefono.

Non sono bravissima in queste cose...ci ho messo un pochino ma con pazienza ce l'ho fatta...magari troviamo qualcuno che è piu' bravo a spiegarti il giro da fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy