Jump to content
Nokioteca Forum

Coordinate, Dubbio Sulla Lettura


ive
 Share

Recommended Posts

Salve,

queste coordinate non possono esistere vero, almeno quelle per la latitudine

47 57 83

12 21 56

a me le hanno date cosi, senza unità di misura, dicendo che le hanno semplicemente ricopiate dal Gps, ma quell'83 mi pare strano visto che , se non sbaglio, l'unità di misura è 60

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me sono plausibili. come osservi giustamente, non possono essere gradi minuti secondi in sessantesimi,

magari sono gradi minuti e centesimi di minuti: 47° 57.83' N 12° 21.56' E come riporta il mio N95

che equivalgono a gradi minuti e secondi: 47° 57' 50" N 12° 21' 34" E

Trovi una interessantissima pagina sull'argomento qui

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me sono plausibili. come osservi giustamente, non possono essere gradi minuti secondi in sessantesimi,

magari sono gradi minuti e centesimi di minuti: 47° 57.83' N 12° 21.56' E come riporta il mio N95

che equivalgono a gradi minuti e secondi: 47° 57' 50" N 12° 21' 34" E

Trovi una interessantissima pagina sull'argomento qui

Ottimo link.Vorrei chiedere a riguardo se esiste qualche programma per NOKIA N 95 che permette di converitre gradi sessaseggismali in decimali e viceversa

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo link.Vorrei chiedere a riguardo se esiste qualche programma per NOKIA N 95 che permette di converitre gradi sessaseggismali in decimali e viceversa

prova Applicazioni > Ufficio > Convertitore.

Tipo: Ora

Unità: Minuti

Quantità: 0,83

e ottieni

Secondi > 49,8

che è il risultato che cercavamo col dato di partenza. Gradi e primi non cambiano.

47° 57.83' diventa 47° 57' 50"

Link to comment
Condividi su altri siti

prova Applicazioni > Ufficio > Convertitore.

Tipo: Ora

Unità: Minuti

Quantità: 0,83

e ottieni

Secondi > 49,8

che è il risultato che cercavamo col dato di partenza. Gradi e primi non cambiano.

47° 57.83' diventa 47° 57' 50"

Invece come si converte tramite il NOKIA N95,il valore 47°5783',

che corrisponde a 47°34'41.88''?

Modificato da Ragazzo1979
Link to comment
Condividi su altri siti

azz... me la stai facendo troppo difficile! Per farla in un colpo solo servirebbe un programmino. In excel è semplice, poi si potrebbe riversare dentro N95. Non conosco altri linguaggi per N95.

Per continuare col metodo "spartan" del convertitore, farei

Ore 0,5783 > Minuti 34,698 (ho ottenuto i primi)

Ore 0,698 (la parte decimale da convertire in sessagesimali) > Minuti 41,88 (ho ottenuto i secondi)

e così ho risolto: 47° 34' 41,88"

ciao buona enigmistica

Link to comment
Condividi su altri siti

azz... me la stai facendo troppo difficile! Per farla in un colpo solo servirebbe un programmino. In excel è semplice, poi si potrebbe riversare dentro N95. Non conosco altri linguaggi per N95.

Per continuare col metodo "spartan" del convertitore, farei

Ore 0,5783 > Minuti 34,698 (ho ottenuto i primi)

Ore 0,698 (la parte decimale da convertire in sessagesimali) > Minuti 41,88 (ho ottenuto i secondi)

e così ho risolto: 47° 34' 41,88"

ciao buona enigmistica

ottimo suggerimento

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy