Jump to content
Nokioteca Forum

Simbolo Connessione Sotto Barrette Segnale


Davs
 Share

Recommended Posts

guardate l'immagine

screenshot0019vdt.jpg

da ieri sotto le stanghette del livello di segnale ho quelle due frecce che ci sono quando arriva un mms o mi connetto via wap, ma non le ho mai avute fisse cosi sull'n95! come mai sono apparse? tipo sull'n70 le aveo, ma su n82 no..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quando hai preso l' N95 non ti hanno dato il manuale di istruzioni? Ti allego pag.15 doveì c'è pur scritto cosa vogliono dire le stanghette. Se sono tratteggiate come le hai tu, vuol dire che c'è un programma "in ascolto" sulla connessione dati, ma non c'è scambio di dati. Se sopra c'è 3,5G o 3G sei in Umts. se c'è E sei in GPRS, se c'è solo l'antennina sei male.

Puo' darsi che sia mail o gli mms impostati come di solito vuole la 3.

N95UserGuide15.png

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ma quindi non c'è nessun problema se rimane cosi? ora lo riho come nell'immagine, ma ieri era con la E.. però nelle impostazioni rete ho impostato GSM e basta..

corrisponde... Non so perchè tu abbia bloccato a gsm, impostato così è il massimo che possa fare... (EGPRS ovvero EDGE, esclusiva di TIM) (circa 20 volte più lento di 3.5G nel trasferimento dati). Quando c'è l'antennina sei in "semplice GSM" ed è ancora ben più lento di EDGE, che è ben più lento di...

P.S.: Come hai fatto a fare lo screenshot del tuo cell? Utile!

Modificato da loudycloud
Link to comment
Condividi su altri siti

con il programma "Screenshots"

comunque l'ho impostato solo su gsm perchè se lo lascio in modalità duale tante volte mi vuole prendere la 3G e se mi chiamano e sono in 3G gli dice che non ho segnale.. e infatti non mi arrivano neanche messaggi se sono su 3G..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

io ho lo stesso problema però...Il mio N95 ha una settimana di vita e NON è brandizzato...il primo giorno mi sono fatta inviare le varie configurazioni dal mio gestore (wind) ma apparivano le freccette di continuo nonostante io avessi impostato i dati a pacchetto "su richiesta"...risultato? La batteria mi durava si e no 2-3 ore e dopo un paio di giorni ho dovuto cancellare i punti di accesso e i dati a pacchetto per farlo smettere di cercare la connessione. Andando sulle impostazioni della rete, però, non mi fa scegliere la modalità!! Niente duale, niente GSm, niente di niente!! E' il mio N95 che è un "pacco" o qualcuno sa darmi una risposta? Ho riprovato a farmi mandare di nuovo le impostazioni ma lui continua ad avere le frecce e a cercare...

Grazie in anticipo,

una nuova iscritta - Giulia :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

io ho lo stesso problema però...Il mio N95 ha una settimana di vita e NON è brandizzato...il primo giorno mi sono fatta inviare le varie configurazioni dal mio gestore (wind) ma apparivano le freccette di continuo nonostante io avessi impostato i dati a pacchetto "su richiesta"...risultato? La batteria mi durava si e no 2-3 ore e dopo un paio di giorni ho dovuto cancellare i punti di accesso e i dati a pacchetto per farlo smettere di cercare la connessione. Andando sulle impostazioni della rete, però, non mi fa scegliere la modalità!! Niente duale, niente GSm, niente di niente!! E' il mio N95 che è un "pacco" o qualcuno sa darmi una risposta? Ho riprovato a farmi mandare di nuovo le impostazioni ma lui continua ad avere le frecce e a cercare...

Grazie in anticipo,

una nuova iscritta - Giulia :)

strano xò, di solito è il brand 3 che si connette sempre alla rete, basta k abbia il punto o una wlan... prova con una formattazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

io ho lo stesso problema però...Il mio N95 ha una settimana di vita e NON è brandizzato...il primo giorno mi sono fatta inviare le varie configurazioni dal mio gestore (wind) ma apparivano le freccette di continuo nonostante io avessi impostato i dati a pacchetto "su richiesta"...risultato? La batteria mi durava si e no 2-3 ore e dopo un paio di giorni ho dovuto cancellare i punti di accesso e i dati a pacchetto per farlo smettere di cercare la connessione. Andando sulle impostazioni della rete, però, non mi fa scegliere la modalità!! Niente duale, niente GSm, niente di niente!! E' il mio N95 che è un "pacco" o qualcuno sa darmi una risposta? Ho riprovato a farmi mandare di nuovo le impostazioni ma lui continua ad avere le frecce e a cercare...

Grazie in anticipo,

una nuova iscritta - Giulia :mumble:

ciao benvenuta!

secondo me il tuo N95 "deve fare qualcosa" connesso alla rete e non gli riesce. Controlla che il punto di accesso sia valido e ti permetta una buona connessione ad internet.

Prova ad andare in Applicazioni > Orologio > Opzioni > Impostazioni > Ora operatore rete e disattiva

Hai visto mai...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy