Jump to content
Nokioteca Forum

Problema E-mail Nokia Messaging


maggiolino84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho da poco comprato un Nokia N97. E' brand tim, col suo firmware originale.

Il problema che ho è questo... ho installato da OVI store Nokia messaging, ma quando clicco sulla nuova icona "email" invece che partire l'impostazione del programma appare "test connessioni di rete" e non se ne va più via, così non posso impostare nè usare il software. Come mai?

Premetto che uso il telefono con vodafone, che ho la connessione WAP che per gli altri programmi funziona molto bene e che anche se sono collegato alla rete wireless di casa fa lo stesso problema.

Cosa può essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho da poco comprato un Nokia N97. E' brand tim, col suo firmware originale.

Il problema che ho è questo... ho installato da OVI store Nokia messaging, ma quando clicco sulla nuova icona "email" invece che partire l'impostazione del programma appare "test connessioni di rete" e non se ne va più via, così non posso impostare nè usare il software. Come mai?

Premetto che uso il telefono con vodafone, che ho la connessione WAP che per gli altri programmi funziona molto bene e che anche se sono collegato alla rete wireless di casa fa lo stesso problema.

Cosa può essere?

ciao, il mio consiglio e' quello di disinstallare il programma che hai scaricato, dopo vai al sito email.nokia.com registrati al sito, imposta il tuo client di posta mail, dopo di che' utilizza la funzione invio sms inserisci il tuo numero di cellulare e scegli N97 ti arrivera' un sms con il link per scaricare il nokia messaging, la procedura dopo e' semplice april il collegamento e una volta scaricato il file attendi la schermata di avvio, lanciala inserisce la password che hai scelto in registrazione e ti ritroverai la home page, a quel punto puoi settare eventuali impostazioni particolari scegliere la connessione che vuoi utilizzare e da li a venti minuti comincerai a ricevere le mail in push, la scheda vodafone sul brand tim non procura problemi una volta scelta la connessione vodafone giusta, ciao Matteo

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, il mio consiglio e' quello di disinstallare il programma che hai scaricato, dopo vai al sito email.nokia.com registrati al sito, imposta il tuo client di posta mail, dopo di che' utilizza la funzione invio sms inserisci il tuo numero di cellulare e scegli N97 ti arrivera' un sms con il link per scaricare il nokia messaging, la procedura dopo e' semplice april il collegamento e una volta scaricato il file attendi la schermata di avvio, lanciala inserisce la password che hai scelto in registrazione e ti ritroverai la home page, a quel punto puoi settare eventuali impostazioni particolari scegliere la connessione che vuoi utilizzare e da li a venti minuti comincerai a ricevere le mail in push, la scheda vodafone sul brand tim non procura problemi una volta scelta la connessione vodafone giusta, ciao Matteo

Grazie mille... ora effettivamente riesco a scaricare il programma , poi apro l'applicazione, inserisco la password, ma a quel punto dice "verifica password" e dopo un bel pò mi dice "impossibile trovare server" ... cosa potrebbe essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille... ora effettivamente riesco a scaricare il programma , poi apro l'applicazione, inserisco la password, ma a quel punto dice "verifica password" e dopo un bel pò mi dice "impossibile trovare server" ... cosa potrebbe essere?

una domanda per capire, sotto allo spazio dove immetti la password c'e' anche la richiesta della connessione da utilizzare?!

Se si, togli la predefinita che ha di default e scegli la tua, se no devi aspettare un po e riprovare e' un problema che si e' verificato un paio di volte anche a me, dovuto al server di posta e non al device, se non riesci ancora, rientra nel sito e riprova la procedura sms, a volte funziona ...altrimenti riscrivi che provo a capire dive sta il problema, che dominio mail usi?? Matteo

Link to comment
Condividi su altri siti

una domanda per capire, sotto allo spazio dove immetti la password c'e' anche la richiesta della connessione da utilizzare?!

Se si, togli la predefinita che ha di default e scegli la tua, se no devi aspettare un po e riprovare e' un problema che si e' verificato un paio di volte anche a me, dovuto al server di posta e non al device, se non riesci ancora, rientra nel sito e riprova la procedura sms, a volte funziona ...altrimenti riscrivi che provo a capire dive sta il problema, che dominio mail usi?? Matteo

Ho riprovato a installare / disinstallare un pò di volte e ora pare che sia riuscito a connettermi. Però non ho risolto del tutto. Come dominio uso gmail, però mi si connette solo usando il wi-fi di casa... se provo con la connessione dati del cell (wap.omnitel.it) non mi si connette e non aggiorna la posta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho riprovato a installare / disinstallare un pò di volte e ora pare che sia riuscito a connettermi. Però non ho risolto del tutto. Come dominio uso gmail, però mi si connette solo usando il wi-fi di casa... se provo con la connessione dati del cell (wap.omnitel.it) non mi si connette e non aggiorna la posta...

la tua connessione wap la hai inserita tu giusto? Potrebbe essere un problema di brandizzazione tim prova a riguardare le impostazioni di connessione del tuo wap o la prima volta prova ad usare quella web se funziona vuol dire che sono sbagliati i settaggi della wap, se no con omnitel non ho mai provato magari ci sono problemi con il wap.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy