Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Persi Dati Micro Sd


ringhio1977
 Share

Recommended Posts

ho eseguito il back up dei dati su micro sd perchè ho dovuto mandare il 5800 a riparare (problema ora, altoparlanti).

a questo punto ho inserito la scheda micro sd su n 95 cercando di scaricare il back up ma ciò non è stato possibile (probabilemnte perchè i due cell hanno versioni di symbian diversi)....nessun problema.

Il problema grosso mi si è posto ieri sera quando mi è tornato il cell riparato e con software aggiornato non sono riuscito a fare il ripristino....poichè comunque i dati principali (foto, sms, musica, rubrica)erano su micro sd ho pensato di aver perso solo le impostazioni.....ma con grosso rammarico ho scoperto che accedendo alla memory card E non mi comparivano + le applicazioni.

preoccupato ho collegato il cell con il cavo usb al pc e andando su risorse del computer ed accedendo al telefono come disco rimovibile mi sono accorto che la mia micro sd da 8 gb mi dava 4,5 gb liberi e 3,5 gb occupati....cercando però di entrare all'interno della scheda trovavo sol ocartelle praticamente vuote....

le mie domande quindi sono queste: 1) ho perso tutto? se no come faccio a recuperare i dati? 2)come è stato possibile?

n.b. ho dimenticato di dirvi che il cell non è mio ma della fidanzata che adesso è incxxxta nera con me per aver perso praticamente tutti i dati.

Spero che qualche buona anima mi possa aiutare suggerendomi come fare.....deep reset, hard reset, riformattare micro sd, accendere un cero, etc.

Confido nelle Vostre conoscenze e nel Vostro buon cuore....grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, di sicuro formattare la Micro SD non sarebbe una soluzione :D .

I backup che avevi creato in che posizione li avevi copiati su N95(all'interno della memory)? Nel caso li avessi trovati, hai provato a ripristinare il backup su 5800 con Nokia Pc Suite?

Sei sicuro che tutte le cartelle siano vuote? Guarda le dimensioni (tramite pc) di ciascuna, 3.5GB non possono essere invisibili.

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

restiamo calmi!

puo' darsi che ficcare nel N95 una memory preparata per un 5800 non sia stata una buona idea.

Cosa farei io? Mi procurerei un adattatore/lettore di memory da ficcare nella presa USB del PC (meglio ancora, del Mac). Per prima cosa farei una copia integrale per sicurezza della memorycard nel PC. Non si sa mai. E poi inizierei ad esplorarla, cercando cartella per cartella. Ovviamente i dati ci sono, solamente saranno stati spostati in cartelle non appropriate per il 5800. Becca il file backup e rimettilo al primo livello. Riprova a fare il restore dal 5800.

Nella MemoryCard puoi avere: A) Applicazioni; :D Dati: foto, brani musicali, mappe; C) Backup. Due regolette che ritengo valide: non installare le applicazioni nella MemoryCard e clonare regolarmente la memory card completa nel PC. Così se ti perdi il telefono non ti perdi i tuoi dati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy