Jump to content
Nokioteca Forum

Rubrica Sparita


epicy
 Share

Recommended Posts

Mi si è cancellata improvvisamente l'intera rubrica!!!

Il cell riesce comunque a dare un nome alle chiamate in entrata che avevo in rubrica..

Come posso fare per recuperare i dati??? Dove son spariti tutti i numeri???

- con pc suite non mi fa prelevare i dati rubrica. Mi dice che c'è errore.

- nella scheda esterna da 8gb non c'è alcun dato della rubrina, nella sim lo stesso

- posso portarlo in assistenza e chiedere di salvarmi almeno la vecchia rubrica??

grazie a tutti..

Link to comment
Condividi su altri siti

clicco su rubrica ma non mi compare niente. In fondo a sinistra non mi da alcuna opzione. Inoltre se adesso salvo un numero non mi compare nemmeno questo nuovo numero nella rubrica...

Non saprei. E' come se avesse i dati (ti compare il nome quando ti chiamano), ma non fosse a posto l'applicazione "Rubrica". Forse hai fatto qualche hack, o aggiornato di recente? Altri smanettamenti?

Non ho indicazioni da darti. Io farei un backup comunque, magari in più modi diversi, e poi aggiornerei (o reinstallerei) il firmware all'ultima versione. Così si reinstalla anche l'applicazione "Rubrica".

Quando selezioni una chiamata effettuata (cornetta verde), poi fa Opzioni > Salva nella Rubrica > Aggiorna esistente ti compare la lista dei nomi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei. E' come se avesse i dati (ti compare il nome quando ti chiamano), ma non fosse a posto l'applicazione "Rubrica". Forse hai fatto qualche hack, o aggiornato di recente? Altri smanettamenti?

Non ho indicazioni da darti. Io farei un backup comunque, magari in più modi diversi, e poi aggiornerei (o reinstallerei) il firmware all'ultima versione. Così si reinstalla anche l'applicazione "Rubrica".

Quando selezioni una chiamata effettuata (cornetta verde), poi fa Opzioni > Salva nella Rubrica > Aggiorna esistente ti compare la lista dei nomi?

Nessun hack.. nessun aggiornamento.. niente di niente..

Facendo il backup perderei la rubrica ovviamente.. vero? sinceramente di salvare il telefono non me ne frega più di tanto.. dopo i mille difetti che ha fatto lo cambio subito.. l'importate se riesco è salvare la rubrica..

Cliccando su Opzioni > Salva rubrica.. etc.. non mi compare niente.. come sempre..

Portandolo in assistenza mi reseterebbero tutto vero? E' possibile chiedere di salvarmi solo la rubrica?

Link to comment
Condividi su altri siti

Premessa. Può anche darsi che in assistenza Nokia riescano a recuperare la rubrica, ma dubito. Chiediglielo espressamente: o recupero o niente. Non vale resettare!

Per rimanere "in casa".

Un backup puoi farlo con PC Suite. (e ce l'avrai sul PC)

Un altro backup puoi farlo con Menù > Strumenti > Utilità > Memoria > Opzioni > Backup memoria tel. (e ce l'avrai sulla Memory Card)

E fin qua non hai perso niente. I dati (validi o no) della rubrica li hai salvati nel backup.

Adesso prova a fare un reset come spiegato in questa guida. Magari un soft reset ti risolve. Con deep reset e con hard reset, ovviamente, perdi definitivamente i tuoi dati. Alla fine hai il telefono pulito come nuovo.

Ho letto che il tel ti aveva dato mille difetti: strano. N95 è una roccia. Ora la domandona: che versione di firmware hai??

Digita *#0000# e se non vedi almeno V20.0.11 DEVI AGGIORNARE IL FIRMWARE! Se ce l'hai da più di un anno, sbrandizza prima!

Link to comment
Condividi su altri siti

Premessa. Può anche darsi che in assistenza Nokia riescano a recuperare la rubrica, ma dubito. Chiediglielo espressamente: o recupero o niente. Non vale resettare!

Per rimanere "in casa".

Un backup puoi farlo con PC Suite. (e ce l'avrai sul PC)

Un altro backup puoi farlo con Menù > Strumenti > Utilità > Memoria > Opzioni > Backup memoria tel. (e ce l'avrai sulla Memory Card)

E fin qua non hai perso niente. I dati (validi o no) della rubrica li hai salvati nel backup.

Adesso prova a fare un reset come spiegato in questa guida. Magari un soft reset ti risolve. Con deep reset e con hard reset, ovviamente, perdi definitivamente i tuoi dati. Alla fine hai il telefono pulito come nuovo.

Ho letto che il tel ti aveva dato mille difetti: strano. N95 è una roccia. Ora la domandona: che versione di firmware hai??

Digita *#0000# e se non vedi almeno V20.0.11 DEVI AGGIORNARE IL FIRMWARE! Se ce l'hai da più di un anno, sbrandizza prima!

Perfetto provo subito..

ma dopo che ho copiato la rubrica nel backup.. come faccio a reinserirli dopo il reset?

Ho controllato e il mio firmware è V 12.0.013 .. devo aggiornarlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma dopo che ho copiato la rubrica nel backup.. come faccio a reinserirli dopo il reset?

Da PC Suite, non l'ho mai fatto.

Da Memory Card, con Menù > Strumenti > Utilità > Memoria > Opzioni > Ripristina da Card

Ovviamente, se i dati sono corrotti, la rubrica zoppicherà ancora. Ma hai una probabilità (su 10?) di recuperare tutto.

Ho controllato e il mio firmware è V 12.0.013 .. devo aggiornarlo?

devi... devi... devi assolutamente aggiornarlo!!!

Sarai stupito dalla quantità di miglioramenti e di nuove funzioni! Maggiore velocità, stabilità a tutta prova, GPS impeccabile, batteria più duratura. Una chicca: lo schermo che ruota automaticamente al ruotare del telefonino. Ma ne scoprirai anche altre.

E ora i consigli 'tecnici'.

1) Prima cosa, vai a vedere qual è il "product code" del tuo telefonino: etichetta sotto la batteria, codice di 7 cifre. Un'avvertenza importante: quello riportato è il product code che aveva il tuo telefonino "quando mamma l'ha fatto", ma potrebbe essere stato modificato da "qualcuno" successivamente. Quindi prendilo con le molle e tieni presente che se non è quello tutto il seguito cambia. Però tu dovresti saperlo perchè sai la provenienza del tuo telefono. Inseriscilo nella pagina Nokia per verificare l'ultima versione disponibile. Prendi nota della versione che ti viene proposta.

2) Se il telefonino non è stato "brandizzato" perchè venduto da H3G, TIM, Vodafone..., l'ultima versione disponibile è la 31.0.017. Se non ti risulta quella, il tuo telefonino è "brandizzato" e ti conviene senz'altro "sbrandizzarlo". La procedura è semplice, ma è vietato scriverne sul forum. Quindi richiedimi come in privato.

3) Ti serve un PC con Windows per fare l'aggiornamento del firmware. Il programma si chiama "Nokia Software Updater" e sul sito Nokia trovi tutte le istruzioni.

Aggiorna e vivi felice!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy