Jump to content
Nokioteca Forum

Soddisfatti Dell'n-95?


darkvege
 Share

Recommended Posts

Voi quanto siete soddisfatti del vostro N95?

L'ho comprato nell'antico Ottobre del 2007... quindi non appena uscito. Ho aspettato, come faccio sempre, per vedere pareri, per vedere se la Nokia rilasciava gli aggiornamenti per risolvere i bug iniziali, per convincermi e dopo l'ho comprato.

Sono stato soddisfatto del mio acquisto: le funzioni promesse c'erano tutte e funzionavano perfettamente, la telecamera da 5Mpixel ha fatto il suo egregio lavoro evitandomi di dover portare in giro una macchina fotografica e di scannerizzare i documenti (Si lo uso anche per questo)...

Il Wi-Fi e la connessione 3G mi ha permesso di rimanere connesso perennemente alla rete, ecc...

Però, c'è sempre un però, sono stato veramente deluso da alcune scelte aziendali, a cominciare dal fatto che su un Telefono da 499€ ho dovuto fare una modifica per non far ballare lo slid! L'ho comprato comunque, non mi interessava, mi servivano le funzioni. (in linea di principio è abbastanza assurdo, è come se uno si compra una BMW nuova e si deve montare i cerchi da solo)

Trovo che la Nokia abbia risparmiato davvero tanto sui materiali ad iniziare dalla copertura della batteria che se notate ha dei ganci (se così si possono chiamare) davvero ridicoli... è bastata una caduta dal mio divano (basso) al pavimento (con tappeto) per farli saltare via... va beh per un telefono da 500€ vale la pena comprare la copertura originale (15€), dopo un mese che non lo toccavo se non con il normale utilizzo, cambio sim richiudo il telefono e cosa succede? Non rimane più chiuso da un lato, la caduta deve avermi indebolito i ganci interni e con quella singola apertura si sono rotti definitivamente, obbligandomi a tenere chiuso il cell con del nastro adesivo...

I tasti con slide chiuso (quelli dove c'è il menù) hanno perso buona parte della vernice, la parte sotto mostra la plastica trasparente e quella superiore invece la plastica azzurrina...

A volte per ore intere perde il campo (neanche riaccendendolo viene recuperato)

L'altoparlante gracchia (a quanto ho letto in giro è a causa della polvere all'interno)

Ma come è possibile tutto ciò? Utilizzo ancora un 6630 come muletto, prende botte continue, rimane alla polvere e i suoi altoparlanti non gracchiano, la cover non si spacca e i tasti non perdono il colore? Perché?

Come è possibile che facciano uscire l'N97 (a quanto ho letto) pieno di bug, lento e impallato? Gli costava forse qualcosa annunciarlo un mese dopo, farlo uscire un mese dopo con un software adatto? Perché dovrei spendere 600€ per un cellulare impallato?

Perché agli N73 dei miei amici (ce l'hanno in 6) dopo c.a. un anno di utilizzo gli si è sfondato il Joystic, a tutti indistintamente, solo con il normale utilizzo?

La cosa peggiore (IMHO) è che purtroppo non c'è alternativa ai Nokia, nonostante i problemi rimangono sempre i migliori in fatto di funzionalità e comodità (non il prezzo...). Mi spiace solo che la casa Finlandese abbia abbassato così i suoi standard quando una volta erano molto più elevati. E il dubbio mi viene... non è che lo fanno perché tanto sanno che non c'è alternativa e chi ha preso Nokia continuerà sempre e comunque a prendere Nokia?!

Voi cosa ne pensate?!

P.S: Scusate se la lunghezza è eccessiva e se ci sono alcuni errori...

Modificato da darkvege
Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio del post che mi da l'occasione di dichiarare... di affermare... di urlare...

SONO ULTRA STRA MEGA SODDISFATTO DEL MIO N95-1 !!!!

Ne ho avuti due. Mi si sono lisi i tasti intorno al joystick, e anche a me si sono rotti i dentini della cover posteriore, ma perchè usavo il portabatterie come un portabagagli e ci tenevo dentro due SIM di scorta e alcuni bigliettini.

Penso che sia uno dei pochi dispositivi tecnologici che ritengo di aver usato al 90% (ho sfruttato tutto lo sfruttabile), e mi ha sempre risposto bene. Ci puoi veramente fare di tutto.

Una prerogativa di N95 è la sua fisicità, la tastiera bombata, i tasti in rilievo, le finiture cromate che ne fanno un oggetto usabilissimo e godibilissimo, come quegli orologi d'oro a cipolla che i nostri nonni tenevano nel panciotto. Chiaramente può raccogliere i segni del (tuo personale) uso, ma è incomparabilmente migliore di un touch screen, lo dico per lunga esperienza, dove l'oggetto è "neutro" e sei costretto ad usare costantemente l'organo di senso -occhio- per interagire con la macchina. Molto limitato, e frustrante. N95 è invece come avere un mouse da titillare. Puoi cambiargli profilo in silenzioso mentre lo tieni in tasca. Rispondere a una chiamata senza guardarlo. Far partire la musica a menadito.

10 e lode. Due anni fa era un oggetto spaziale, tutt'oggi è un dispositivo di punta. Complimentoni a Nokia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un nokia n95 (prima serie,versione software V31 del dicembre 2008)comprato da qualche giorno su internet per 256 euro in offerta,in taluni negozi te lo fanno pagare 350/400euro,e quindi non mi sono fatto scappare l'occasione.Vengo da un esperienza durata 2mesi con un blackberry8900,ovvero un palmare tra i più apprezzati,anche dalla stampa specializzata, ed ambiti dell'ultima generazione,quindi posso vantare un termine di paragone di tutto rispetto.Considerato che,indipendentemente dal prezzo,non mi sono mai imbattuto in telefoni a slitta con lo slide privo di gioco,chi più chi meno in tutti è presente,penso sia da considerare"fisiologico"in telefoni con questa configurazione ,questo nokia in fatto di materiali e qualità costruttiva è da ritenere superiore al blackberry che a fronte di 429euro di spesa ti rifila un tastierino traballante con caratteri destinati a sparire da li a pochi giorni di intenso uso,un copribatteria facilmente graffiabile e con un gioco di 2millimetri che rende il palmare una sinfonia di scricchiolii e una struttura interna di plasticaccia scadente già alla vista.Ritengo che la nokia non sia nulla di eccezionale a livello di qualità dei materiali adottati,ma che non sfiguri certamente dinanzi a marche anche più considerate come è rim-blackberry in questo momento.Personalmente il mio N95 è totalmente privo di scricchiolii,e già questo è da considerarsi un miracolo di questi tempi!non presenta il gioco allo slide premendo il tasto rosso,ma solo da chiuso presenta un movimento verticale ,per me,normale.Quelli da te elencati mi sembrano normali problemi riconducibili all'uso,normale usura per intentenderci e credo sia ingeneroso attribuirli a nokia che,fino a prova contraria,ci ha offerto un terminale per me impareggiabile sotto tutti i punti di vista.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy