Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Micro Sd Su E51


Donnie Darko
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un Nokia E51, visto che la schedina di memoria non era in dotazione ne ho subito comprata una(Kingston 2gb). Il punto è che quando ho inserito la microSD nello slot del telefono non l'ha assolutamente letta, cioè è come se non avessi fatto nulla....secondo voi quale potrebbe essere la soluzione a questo problema???? Il firmware che ho è l'ultimo uscito, il 300....grazie mille per l'aiuto, in anticipo!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un Nokia E51, visto che la schedina di memoria non era in dotazione ne ho subito comprata una(Kingston 2gb). Il punto è che quando ho inserito la microSD nello slot del telefono non l'ha assolutamente letta, cioè è come se non avessi fatto nulla....secondo voi quale potrebbe essere la soluzione a questo problema???? Il firmware che ho è l'ultimo uscito, il 300....grazie mille per l'aiuto, in anticipo!!!!

ciao Darko,

le schedine di memoria MicroSD appartengono a due principali famiglie:

MicroSD: si formattano in FAT16 e ospitano max 2GB

MicroSDHC (alta capacità): si formattano in FAT32 e ospitano quanti GB vuoi. Più sottofamiglie: classe 2, 4, 6, ecc.

Nelle specifiche non ho ben capito se E51 è in grado di gestire HC oppure no. E50 ad esempio no.

Formatta la schedina in FAT16 col PC se non riesci col cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Formatta la schedina in FAT16 col PC se non riesci col cellulare.

non penso sia possibile formattare in FAT16...da windows il minimo mi pare sia FAT32 (che è già vecchio di suo)...formattala il FAT32 qualsiasi sia la memory...

cmq io avevo una micro sdhc da 4Gb e sull'e51 la riconosceva ma faceva i dispetti al cel e quindi andava ma solo x finta...

sono passato (costretto) a una misco sd da 2Gb e funziona tutto alla perfezione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy