Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Mail E Virgilio


Wizard_3
 Share

Recommended Posts

Ragazzi non riesco a configurare la mail di virgilio sul programma nokia mail!!

MI chiede queste impostazioni

SERVER IN USCITA: che io sappia è out.virgilio.it

PORTA SERVER IN USCITA: boh

SERVER IN ENTRATA: che io sappia è in.virgilio.it

PORTA SERVER IN ENTRATA: boh

QUALCUNO SA DOVE POSSO VEDERE LE PORTE?!?!?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

... non hai ancora combinato?

Nokia Mail ha bisogno degli stessissimi parametri che usi in qualsiasi prog di posta sul PC.

Scegli prima se vuoi avere la posta POP3 oppure IMAP4. Non sai cosa vuol dire? Wikipedia è la tua amica.

Server in uscita: quello del tuo provider. Io ho smtp.tre.biz. Qua Virgilio non c'entra niente.

Porta: predefinita (di solito è la 25)

Server in entrata: in.virgilio.it

Porta: predefinita (di solito è la 110)

buona posta

Link to comment
Condividi su altri siti

... non hai ancora combinato?

Nokia Mail ha bisogno degli stessissimi parametri che usi in qualsiasi prog di posta sul PC.

Scegli prima se vuoi avere la posta POP3 oppure IMAP4. Non sai cosa vuol dire? Wikipedia è la tua amica.

Server in uscita: quello del tuo provider. Io ho smtp.tre.biz. Qua Virgilio non c'entra niente.

Porta: predefinita (di solito è la 25)

Server in entrata: in.virgilio.it

Porta: predefinita (di solito è la 110)

buona posta

ho provato a mettere i tuoi paramentri ma non funzionano!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a mettere i tuoi paramentri ma non funzionano!

be', quelli sono appunto i miei parametri.

Però almeno la ricezione delle mail ti dovrebbe funzionare.

Come ben chiede Stelio: e tu che gestore hai? Dovresti telefonare al loro centro assistenza (tipo 119 per Tim, 195 per Vodafone, ecc.) e chiedergli l'indirizzo del server smtp (posta in uscita). Quello serve per spedire le mail. Se Alice ti funziona, usa lo stesso indirizzo smtp, no?

Link to comment
Condividi su altri siti

be', quelli sono appunto i miei parametri.

Però almeno la ricezione delle mail ti dovrebbe funzionare.

Come ben chiede Stelio: e tu che gestore hai? Dovresti telefonare al loro centro assistenza (tipo 119 per Tim, 195 per Vodafone, ecc.) e chiedergli l'indirizzo del server smtp (posta in uscita). Quello serve per spedire le mail. Se Alice ti funziona, usa lo stesso indirizzo smtp, no?

Ho vodafone....mi da una mano ad impostarle!!! Io mi collego via wirless non via wap xo...non so se ti cambia qualcosa saperlo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho vodafone....mi da una mano ad impostarle!!! Io mi collego via wirless non via wap xo...non so se ti cambia qualcosa saperlo!!!

ti cerco di dare una mano, ma... dobbiamo armarci di pazienza.

Mettiamo che devi impostare in Mail l'account che hai su Virgilio. Mettiamo che si chiami tuonome@virgilio.it

Prima di tutto. Sei abituato a leggere le mail anche da un PC o via web da altri computer? Si? Allora è meglio che tu crei la casella IMAP4, non POP3.

Se l'hai già creato POP3, tienitelo così e fai questi esperimenti, poi se vorrai lo rifarai IMAP4.

Email in uscita

Proprio indir. e-mail: tuonome@virgilio.it

Nome utente:

Password:

Server e-mail in uscita: potrebbe fungere smtp.net.vodafone.it oppure smtpmail.vodafone.it ti conviene chiedere a Vodafone.

EDIT:

Server e-mail in uscita: potrebbe fungere out.alice.it ti conviene chiedere a Telecom.

P.to accesso in uso: chiedi sempre

Protezione (porte): Disattiva

Porta: predefinita

Email in arrivo

Nome utente: tuonome@virgilio.it

Password: lasaisolotu

Server e-mail in arrivo: in.virgilio.it

P.to accesso in uso: Chiedi sempre

Nome casella e-mail: tuonome@virgilio.it

Protezione (porte): Disattiva

Porta: predefinita

prova così. Perchè funzioni devi avere un punto di accesso internet valido (tipo web.omnitel.it o simili) e che ti permetta di navigare in internet. Ce l'hai, vero?

Modificato da loudycloud
Link to comment
Condividi su altri siti

ti cerco di dare una mano, ma... dobbiamo armarci di pazienza.

Mettiamo che devi impostare in Mail l'account che hai su Virgilio. Mettiamo che si chiami tuonome@virgilio.it

Prima di tutto. Sei abituato a leggere le mail anche da un PC o via web da altri computer? Si? Allora è meglio che tu crei la casella IMAP4, non POP3.

Se l'hai già creato POP3, tienitelo così e fai questi esperimenti, poi se vorrai lo rifarai IMAP4.

Email in uscita

Proprio indir. e-mail: tuonome@virgilio.it

Nome utente:

Password:

Server e-mail in uscita: potrebbe fungere smtp.net.vodafone.it oppure smtpmail.vodafone.it ti conviene chiedere a Vodafone.

EDIT:

Server e-mail in uscita: potrebbe fungere out.alice.it ti conviene chiedere a Telecom.

P.to accesso in uso: chiedi sempre

Protezione (porte): Disattiva

Porta: predefinita

Email in arrivo

Nome utente: tuonome@virgilio.it

Password: lasaisolotu

Server e-mail in arrivo: in.virgilio.it

P.to accesso in uso: Chiedi sempre

Nome casella e-mail: tuonome@virgilio.it

Protezione (porte): Disattiva

Porta: predefinita

prova così. Perchè funzioni devi avere un punto di accesso internet valido (tipo web.omnitel.it o simili) e che ti permetta di navigare in internet. Ce l'hai, vero?

LE PORTE NON POSSO ESSERE DISATTIVATE SU NOKIA MAIL!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

LE PORTE NON POSSO ESSERE DISATTIVATE SU NOKIA MAIL!!!!!

strano!

Protezione (porte): disattiva significa semplicemente vche NON usi un meccanismo di protezione delle comunicazioni (StartTLS, SSL/TLS).

Porta; predefinita significa semplicemente che confermi la porta 143 per IMAP4, oppure la 110 per POP3.

Ma hai provato ad usare Mail? Perchè dici che non ti funziona?

Link to comment
Condividi su altri siti

strano!

Protezione (porte): disattiva significa semplicemente vche NON usi un meccanismo di protezione delle comunicazioni (StartTLS, SSL/TLS).

Porta; predefinita significa semplicemente che confermi la porta 143 per IMAP4, oppure la 110 per POP3.

Ma hai provato ad usare Mail? Perchè dici che non ti funziona?

IO HO QUESTA SCHERMATA....

Nuova_immagine.bmp

Link to comment
Condividi su altri siti

IO HO QUESTA SCHERMATA....

ciao, mi hai spiazzato!

Pensavo che avessi problemi a configurare una mail sul telefonino!

La schermata che hai postato mi fa capire che sei in internet con un navigatore tipo windows explorer. Non capisco in che sito sei, cosa vuoi fare, e perchè non riempi i campi come ti è già stato scritto.

Ci rinuncio.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ciao, mi hai spiazzato!

Pensavo che avessi problemi a configurare una mail sul telefonino!

La schermata che hai postato mi fa capire che sei in internet con un navigatore tipo windows explorer. Non capisco in che sito sei, cosa vuoi fare, e perchè non riempi i campi come ti è già stato scritto.

Ci rinuncio.

Si sono proprio in internet col pc ke questo programma va configurato trate internet...ho compilato i campi come mi avete detto voi ma non funziona!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy