Jump to content
Nokioteca Forum

Italia è Morta


iSonic
 Share

Recommended Posts

Gestione gruppo - Il gruppo li leccapiedi che si porta dietro da tempo. L'unico che potrebbe creare scompiglio ( che è un signor giocatore ) lo lascia a casa per problemi "personali" tra di loro ( che non dovrebbero in nessun modo toccare la nazionale ).

È troppo semplice così...Cassano sarà pure un signor giocatore (lo penso pure io), però se questo giocatore potrebbe creare scompiglio o comunque rompere un certo equilibrio non vedo perché Lippi debba portarlo per forza.

Ci sono giocatori di ben maggiore spessore che hanno avuto uno spazio minore proprio per contrasti con i vari ct, Cassano purtroppo sta raccogliendo quello che ha seminato negli anni precedenti.

Idea di calcio - il 4-3-3 non è attuabile con gli uomini che ha portato dietro. Testardo come un mulo è andato avanti per la sua strada, perdendo con Egitto e Brasile ( con gli Usa è andata bene che erano in 10, a parità di uomini erano sotto di una rete )

Perché il 4-3-3 non sarebbe attuabile? Una punta centrale (Toni -purtroppo- o Gilardino) e due laterali (i vari Iaquinta, Rossi, etc), a centrocampo Pirlo supportato da due interdittori...

Unico rammarico - non è il milione perso, è la figura di merda che ha fatto

Ps: Santon non era meglio lasciarlo all'under invece di portarlo dietro per non fargli fare neanche un minuto? Così lancia i giovani? A lanciare Rossi sono capaci tutti.

La figura di m**da sinceramente conta poco, è come perdere la Coppa del Nonno...preferisco fare figure ora ma giocare al meglio i Mondiali...

A parte il fatto che lanciare Rossi non è cosa da tutti, visto che questo talento è dovuto migrare in Spagna per iniziare a contare qualcosa, gente come Santon e altri è giusto che facciano un pò di gavetta come tutti.

La colpa sembra sempre essere dell'allenatore...in Italia sono tutti allenatori quando la nazionale perde, quando invece vince il ct vincitore (guardacaso Lippi) viene glorificato...ai Mondiali 2006 pensavi la stessa cosa di Lippi? Non credo, proprio perché, come hai detto tu, i giocatori hanno reso al 100%. E questi non sono i soliti leccapiedi, sono, per ora, il meglio che il nostro calcio possa offrire.

Con questo mio discorso non voglio aprire nessuna polemica, si discute tranquillamente di quanto oramai il calcio italiano sia diventato scarso...

Sir

Link to comment
Condividi su altri siti

ai Mondiali 2006 pensavi la stessa cosa di Lippi? Non credo

Invece credi male. Ho sempre visto Lippi come un incapace presuntuoso con una sola dote: un culo enorme. Non sa far giocare la squadra e convoca per "simpatia".

Chiellini: è cotto, deve riposare, si vede anche senza essere CT della nazionale

Cannavaro: giocatore finito

Gattuso: dopo l'operazione che ha subito, al momento, non è in grado di giocare. Mancano le gambe

Toni: giocatore finito

Montolivo: non sarà mica un giocatore da Nazionale

Altri: potrei andare avanti ma mi fermo :P

Santon: la gavetta si fa giocando, non stando in panchina a vedere i nonni che prendono sberle dal Brasile. Era meglio lasciarlo all'Under.

Senza nessuna polemica ovviamente, queste sono solo le miei idee ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai tra serie A e B quanti giocatori farebbero salti mortali pur di giocare in Nazionale? Preferirei vedere giocatori meno famosi che danno tutto per la maglia piuttosto che questi giocatori ormai finiti.

Lippi ha i suoi giocatori, spompati/rotti/acciaccati/finiti, sempre questi saranno. Per il mondiale al massimo farà 2/3 aggiunte, giusto per avere la scusa in caso di non vittoria ( immagino già le parole: " ecco cosa vuol dire portare dietro i giovani " )

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me Lippi non è un allenatore. Incapace a fare le convocazioni, incapace a far giocare la squadra.

Ti dò proprio ragione, Lippi è incapace, non riuscirà mai a vincere il mondiale :sad:

Invece credi male. Ho sempre visto Lippi come un incapace presuntuoso con una sola dote: un culo enorme. Non sa far giocare la squadra e convoca per "simpatia".

Si, anche il mondiale l'ha vinto perchè stava simpatico ai francesi e ai tedeschi, ma per favore.

Comunque io sono dell'idea che l'italia sia un paese dove tutti pensano di essere ct. Ma sapete cosa vuol dire allenare? Cioè ormai da quello che leggo in giro per vincere il mondiale molta gente porterebbe dietro gente di 18 anni che magari non è manco titolare nel proprio club perchè dai è giovane.

Guardate che la nazionale deve vincere, non far crescere i giovani, quello è il lavoro del club. Quando saranno pronti allora saranno convocati.

Poi ovvio mi piacerebbe anche a me vedere un cassano - balotelli ma poi mettete che succede che per sbaglio non sono in forma cosa si fa? ci si basa su giovinco che è alto un metro e mezzo e se si trova davanti la difesa del brasile cade in terra prima che avvenga il contrasto? Mah.

Certo, sono d'accordo che servano delle modifiche, ma da come dite voi sembra che Lippi abbia sbagliato tutto quando poi ha appena vinto un mondiale.

Modificato da Craimon
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy