Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Centro Assistenza Per Risolvere Bug


lorenzowolf
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

ieri ho fatfo l'aggiornamento del software (versione 20) e sono usciti un paio di bug

1) memorizzazione degli sms: gli sms ricevuti non hanno più un ordine e devo fare la ricerca al tesoro e gli sms inviati non vengono più memorizzati

2) la galleria delle immagini si apre più lentamente di prima

3) il wifi fa difficltà a prendere la rete anche se è al massimo

inoltre oggi sono stato in centro assistenza per sapere se si poteva risolvere, il tizio mi ha detto che non sapeva e che dovevo lasciarglielo

con l'occasione ho chiesto anche delle righe blu e anche lì ha fatto il vago dicendomi solo che in quel caso l'avrebbe dovuto mandare nella sede centrale (o una cosa del genere)

cmq di sfuggita hovisto la fotocamera di n85 messo in esposizione....niente righe blu!!!

la mia domanda ora è questa

convuene lasciarglielo?

grazie a tutti per le risposte :mellow::):incazzato:

ps: per chi è di Roma potrebbe indicarmi un centro assistenza fidato...grazie infinitamente :incazzato:

Modificato da lorenzowolf
Link to comment
Condividi su altri siti

1) memorizzazione degli sms: gli sms ricevuti non hanno più un ordine e devo fare la ricerca al tesoro e gli sms inviati non vengono più memorizzati

controlla ora data giorno è sicuramente sbagliata quella per esempio 9 am o pm.

2) la galleria delle immagini si apre più lentamente di prima

hai provato a deframmentare la schedina? o meglio a un format consigliato dopo agg firmware?

al terzo quesito utilizzando poco wifi non so dirti

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
caro marco purtroppo a queste soluzioni avevo già pensato (reset con *#7370#)

e purtroppo niente :)

inoltre aggiungo una cosa a cui non avevo pensato

dopo aver fatto il reset non mi si è cancellato nessun dato ma solo i punti di accesso preimpostati da vodafone

Da quando c'e' l' UDP (che e' una sciagura) l' unico reset vero e' quello con i 3 tasti. Se ha successo la rubrica

si cancella, altrimenti vuol dire che non e' stato eseguito, riprovare finche' si riesce.

Quando non c'era l' UDP, dopo aggiornamento e reset tutti i telefoni erano nella stessa condizione,

ora invece vengono preservati tutti i difetti e le inconsistenze accumulate, che riversate nel nuovo firmware

danno comportamenti del tutto imprevedibili.

Il risultato e' che ognuno presenta problemi nuovi e diversi dai problemi di chiunque altro,

tipicamente non riproducibili.

In conclusione: prima di postare qualsiasi bug o dire che l' N85 e' lento o e' una schifezza fate un vero

reset, poi vediamo almeno di parlare di problemi riproducibili. I problemi software sono sempre riproducibili

a parita' di condizioni iniziali, quelli hardware no e per quelli c'e' solo l' assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao donLisander

non so quale sia il reset più giusto quindi ne ho provato uno solo

poi aggiungo che sicuramente hai ragione nel dire che dovremmo aspettare nello scrivere tutti i bug che riscontriamo però...e permettimelo...

penso che forum come questo servano ad interfacciarsi prorpio con persone che sappiano molto di più...e visto quanto costano questi gioielli una persona che non sa dove mettere mano non fa la prima cosa che gli viene consiglliata, ma prima di tutto di saperne di più

in ultimo se in alcuni topic ho parlato male dell'n85 l'ho fatto solo perchè quando spendei tanto soldi ti aspetti un prodotto in pratica perfetto...in altre parooole non ce l'ho proprio con il cellulare (che mi piace tanto) ma con la nokia che dovrebbe attuare una diversa politica commerciale

per farti un esempio a te non ti irrita il fatto che la fotocamera non è allo stesso livello dell'n95? (se poi non ti da alcun problema sono contento per te)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy